Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
    .
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le donne che decidono di abortire piu' volte con leggerezza per fortuna sono poche e hanno un problema di educazione morale di fondo sicuramente non risolvibile con il pagamento di un ticket.
    Io posso dirti che la scelta di abortire per una donna e' nella maggior parte dei casi una scelta dolorosa. Per questo motivo l'idea di trasformare in un servizio a pagamento l'aborto mi disgusta un po' e sicuramente banalizza il problema.

W BUSH
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le femministe degli anni '70 riguardo l'aborto gracchiavano come delle arpie:
    "L'utero è mio e lo gestisco io!!"

Io aggiungerei un'appendice:
    "L'utero è mio, lo gestisco io e gli euro ce li metto io!"

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sonstanzialmente d'accordo con la proposta.

Errare è umano, perseverare è diabolico

Ma i sinistri quanto hanno secondo voi in "comprensione del testo" ?
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

Odiatore di dio
    E della peste della luce

Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Shaytan

Io per si e per no ho ripetuto alcune parti della proposta di legge
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aborto, fenomeno in crescita tra le minorenni
    In Italia secondo l'Istat il trend generale delle interruzioni volontarie di gravidanza segna una riduzione. Con l'eccezione delle giovanissime

ROMA, 6 MARZO - Diminuiscono le interruzioni volontarie di gravidanza in Italia (Ivg) il cui numero, nel 1998, si è attestato intorno ai 140mila interventi.

Ma con una fondamentale eccezione: il trend di riduzione non vale per le giovanissime (tra 15 e 19 anni) e le minorenni, per le quali il tasso di abortività è stato nel '98 pari al 4,1 per mille.

Ad abortire sono, in maggioranza, donne nubili e non più, come accadeva fino a pochi anni fa, le coniugate.

In forte diminuzione anche gli aborti clandestini, mentre si delinea una nuova emergenza: l'aborto volontario è in fortissima crescita tra le straniere residenti in Italia.

L'istantanea aggiornata del fenomeno Ivg è stata elaborata dall'Istat, che ne ha evidenziato l'evoluzione e le tendenze più recenti.

- ABORTI VOLONTARI IN NETTA RIDUZIONE: I NUMERI.
    Sono state 138.354 le ivg effettuate nel 1998 da donne residenti in Italia, pari a 9,3 interruzioni per mille donne in età feconda. Si rileva dunque, sottolinea l'Istat, una netta riduzione di ivg a partire dal 1980, anno in cui il numero di interventi praticati è stato pari a 209.144 (15,3 ivg per mille donne).

Il picco massimo si è regitrato negli anni 1982 e 1983, con un numero di interventi superiore a 230mila l'anno e un tasso di abortività pari rispettivamente a 16,7 e 16,4. Da quel momento in poi, gli aborti volontari si sono progressivamente ridotti nel numero, tranne i picchi nel '96-'97. Si può dunque ritenere, afferma l'Istat, che l'ammontare di Ivg si sia ormai stabilizzato intorno ai 138.000-140.000 interventi l'anno.

Alla riduzione dell'abortività si accompagna però una progressiva diminuzione del numero medio di figli per donna e della fecondità, che ha portato l'Italia a toccare i livelli più bassi del mondo: 1,19 figli per donna nel '97. Così, nel
    periodo 1980-1997, il numero medio di figli per donna si è ridotto del 29% ed il numero di ivg di ben il 40,7%.

- SI RICORRE DI PIÙ AI METODI CONTRACCETTIVI.
    Aumenta l'utilizzo di metodi a 'copertura continuà, quali pillola o spirale. La pillola passa infatti dal 14% di utilizzo nel 1979 al 21% nel '95 e la spirale dal 3% al 7%. Il coito interrotto, invece, crolla dal 51% ('79) al 17% ('95), così come l'uso di metodi naturali (dal 14% al 5%).

Rimane pressochè costante l'uso del preservativo (dal 17% al 14%).

- L'ANOMALIA DELLE GIOVANISSIME: AUMENTA IL RICORSO ALLE IVG.
    Se il trend generale segna una riduzione nel ricorso all'aborto volontario, un'importante eccezione è rappresentata dalle donne giovani e dalle minorenni.

Per le giovani fra i 15 e 19 anni, infatti, il tasso di abortività è passato dal 4,5 per mille dei primi anni '90 al 6,6 del '98 (mentre per le donne tra 20 e 24 anni il tasso di abortività si attesta nel '98 al 13 per mille).

Ma a preoccupare è il trend in crescita delle ivg tra le minorenni: i tassi di abortività sono stati mediamente del per mille fino al 1984, sono scesi fino al 2,8 nel 1988 per poi risalire attestandosi al 4,1 nel 1998.

Le riduzioni maggiori di ivg si registrano tra le donne tra i 25 e 34 anni, complice anche lo spostamento in avanti dell'età media per il matrimonio (da 24 a 28 anni).

Quanto allo stato civile, le ivg sono più numerose tra le donne nubili che tra le coniugate (soprattutto al Centro-nord, mentre nel Mezzogiorno le percentuali si
    invertono.

Qui il numero di ivg è più alto, probabilmente, rileva l'Istat, per una graduale fuoriuscita dalla clandestinità).

Il calo dell'abortività, rileva l'Istat, è dunque dovuto «principalmente alle donne con una vita di coppia stabile che, evidentemente, nel corso del tempo sono state in grado di pianificare sempre meglio il loro comportamento riproduttivo».

- SEMPRE MENO ABORTI CLANDESTINI.
    L'Istituto superiore di sanità (Iss) stima che gli aborti effettuati al di fuori delle strutture autorizzate siano stati circa 100mila nel 1983, 85mila nel 1987 e 50mila nel 1994 (contro i 200-600mila stimati prima del 1978, anno di entrata in vigore della legge 194 sulla interruzione volontaria di gravidanza).

Oltre il 70% degli aborti clandestini è praticato nell'Italia meridionale e insulare.

link

Facendo il punto della situazione: gli aborti volontari sono in calo tranne che per le minorenni e le clandestine. Segno (grave) che manca un'educazione sessuale di fondo.
    Non ho trovato dati sul numero di donne che ricorre all'aborto piu' volte ma ritengo che siano una minoranza. Quindi questa legge serve solo a riempire le casse dello stato ma non ad arginare il problema.
    Di fatto rende l'aborto un fatto piuttosto banale: i genitori della ragazzina minorenne pagano e lei abortisce quante volte vuole.

email non funzionante
     Likes dati
    49
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Blue Jay
    Le femministe degli anni '70 riguardo l'aborto gracchiavano come delle arpie:
    "L'utero è mio e lo gestisco io!!"

Io aggiungerei un'appendice:
    "L'utero è mio, lo gestisco io e gli euro ce li metto io!"

vergognati, idiota.

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Flora

ROMA, 6 MARZO - Diminuiscono le interruzioni volontarie di gravidanza in Italia (Ivg) il cui numero, nel 1998, si è attestato intorno ai 140mila interventi.

Sono numeri spaventosi

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fenicio
    Premetto che io sono cotrario all'aborto...
    Cmq la proposta di legge dice espressamente che il ticket sarà soltanto per le donne abbienti e soltanto dal secondo aborto in poi. Io credo che una donna che fa aborto per 6 volte non ha rispetto nè per se stessa nè per la sanità pubblica. Anzi credo che sia considerato dalla donna in questione alla stregua di un mezzo contraccettivo. Checchè ne dica Capezzone.
    Ed e' SCORRETTO. Mi spieghi che senso ha pemettere ad una donna BENESTANTE, che quindi puo' permetterselo, di poter abortire tutte le volte che vuole?
    Significa che chi non e' abbiente puo' abortire quante volte vuole? Me lo spieghi il senso di questa legge, visto che sei CONTRO l'aborto?
    Di fatto le donne abbienti useranno ancora l'aborto come metodo contraccettivo solo che PAGHERANNO.
    Quelle meno abbienti invece NON pagheranno.

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Flora
    Ed e' SCORRETTO. Mi spieghi che senso ha pemettere ad una donna BENESTANTE, che quindi puo' permetterselo, di poter abortire tutte le volte che vuole?
    Significa che chi non e' abbiente puo' abortire quante volte vuole? Me lo spieghi il senso di questa legge, visto che sei CONTRO l'aborto?
    Di fatto le donne abbienti useranno ancora l'aborto come metodo contraccettivo solo che PAGHERANNO.
    Quelle meno abbienti invece NON pagheranno.
    Mai detto di essere a favore di questa legge
    Cmq credo che la ratio del provvedimento sia fare cassa, infatti non cambierà niente per nessuno eccetto che le donne ricche gli aborti continuati se li pagheranno invece di averli gratis.
    Inoltre questa proposta ha l'effetto di far parlare di una pratica forse mal considerata o considerata impropriamente.
    A domani
    Saluti

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Shaytan
    Sonstanzialmente d'accordo con la proposta.

Errare è umano, perseverare è diabolico

In effetti non ho letto bene il testo: questa legge e' peggio di quel pensavo.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima