A me questa intervista di Rosy Bindi ha fatto rabbrividire
http://newrassegna.camera.it/chiosco...tArticle=NXHH5
Non so voi...

A me questa intervista di Rosy Bindi ha fatto rabbrividire
http://newrassegna.camera.it/chiosco...tArticle=NXHH5
Non so voi...
\"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
Vaclav Havel

Nihil sub sole novi, dice l'Ecclesiaste. Io poi non capisco l'alternativa fra opposizione e alternativa (scusate il bisticcio di parole). Da che mondo è mondo, l'alternativa si prepara anche facendo opposizione: non conosco altro modo. Anche dal punto di vista semantico, opposizione vuol dire l'atto di opporsi, appunto, a qualcosa; in caso contrario, sarebbe la maggioranza, no? Mah... Purtroppo, da ben 15 anni, quell' essere che è a capo del governo ha imposto una distorsione di significati e significanti unica in tutto il mondo civilizzato e l' "opposizione" di sua Maestà gli va dietro anche in questo. Nel merito: a nessuno di questi signori è mai venuto in mente che, se è vero che la Giustizia in Italia è in condizioni disastrose soprattutto per la lunghezza dei processi, forse non è il caso di andare a concordare "riforme" con costui che, sul piano della Giustizia, si trova in un mastodontico conflitto di interessi e che, negli anni, non ha fatto altro che menare il can per l'aia, tirando fuori dal cilindro in continuazione leggi/conigli che favorivano proprio l'allungamento a dismisura dei processi, in attesa della prescrizione? E ancora: a questi geni dell' "opposizione" di sua Maestà è mai balenato il pensiero che, pur con la gravità del problema Giustizia, in questo momento ci sono milioni di potenziali disoccupati e centinaia di migliaia di piccole imprese a rischio, sui quali il Parlamento dovrebbe concentrarsi con urgenza e priorità assoluta? Infine, sarò maliziosa e malpensante, ma mi pare chiaro che la non adesione alla manifestazione del 5 Dicembre ha altre motivazioni, diverse da quella ufficiale ("la sinistra non manifesta contro singoli ecc"), che è risibile.
Basta con i cialtroni.

come cambia la gente...
c'e' una teoria che si chiama teoria dei loop.
Attraverso giri "circolari" si spinge sempre piu' in basso il terreno di confronto.
Ora non si puo' nemmeno piu' usare la parola opposizione...
scandalosi tutti
Ho trovato delle parole bellissime di Pertini su Democrazia e fascismo.
Per me il B. e i suoi ascari sono dei fascisti.
Limitano la liberta', occupano il mezzo televisivo e mediatico manu-militari, impongono l'agenda politica con una marea di cazzate. Non hanno una vera proposta politica-non sono d'accordo tra loro-insultano-interrompono-non lasciano parlare-occupano tutti i media giorno e notte, accusano gli altri di non avere una vera proposta politica-di non essere d'accordo tra loro-di insultare-di interrompere-di non lasciare parlare-di occupare tutti i media giorno e notte.
E questi invece di lasciarli a terra in una pozza di sangue come avveniva nel primo dopoguerra in parlamento dove si scontravano dei veri uomini, come agnellini dicono tremanti "si avete ragione non lo facciamo piu' ma voi non fateci troppo male per favore, vi preghiamo in ginocchio"
Servi. Dovranno tornare uomini come Pertini... altrimenti siamo spacciati.
[video type=youtube]TP_2w2oencM[/video]
la violenza fascista di questa destra non merita la dignita' di pensiero politico, loro sono la negazione del pensiero politico con loro non puo' e non deve esserci alcun dialogo.

che c'è di sbagliato nell'intervista alla Bindi ?

a me non pare nulla di scandaloso,poi...

StefanoCompagno ha scritto:
ahahahahahahache c'è di sbagliato nell'intervista alla Bindi ?
mi domando a volte se tu sappia leggere.

gianluca.borrelli ha scritto:
mi domando quando la finirai di spacciare le tue valutazioni per giudizi assoluti e incontrovertibili.StefanoCompagno ha scritto:

infame ha scritto:
e 2...a me non pare nulla di scandaloso,poi...
"ma non c'e' piu' nessuno che si incazza tra tutti gli assuefatti della nuova razza"

gianluca.borrelli ha scritto:
sì,va bene,bravo,sei forte.Ti ho già risposto,adesso basta,non ho voglia di perdere tempo.infame ha scritto:
e 2...a me non pare nulla di scandaloso,poi...
"ma non c'e' piu' nessuno che si incazza tra tutti gli assuefatti della nuova razza"

infame ha scritto:
quando inizierai ad usare il cervello in maniera apprezabile.gianluca.borrelli ha scritto:
mi domando quando la finirai di spacciare le tue valutazioni per giudizi assoluti e incontrovertibili.StefanoCompagno ha scritto:
Su fa uno sforzo ogni tanto...
Faremo cmq un dossier di tutta la storia dei presunti tentativi di dialogo e di quali fossero gli obiettivi del B.durante questi 15 anni con quali risultati e conseguenze finali. Chissa' che forse capirai, ma anche no...
Leggere la Bindi sulla difensiva come se dovesse giustificarsi al punto da rinnegare persino la democraticissima parola opposizione a favore di alternativa da la misura della subalternita' psicologica dei nostri rappresentanti.
Il fatto che tu e quell'altro manco ve ne accorgiate piu' da' la misura invece del grado di assuefazione di molti elettori anche di sinistra.