Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Brividi...

  1. #11
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Brividi...

    gianluca.borrelli ha scritto:
    quando inizierai ad usare il cervello in maniera apprezabile.
    Su fa uno sforzo ogni tanto...

    Faremo cmq un dossier di tutta la storia dei presunti tentativi di dialogo e di quali fossero gli obiettivi del pedonano durante questi 15 anni con quali risultati e conseguenze finali. Chissa' che forse capirai, ma anche no...
    Leggere la Bindi sulla difensiva come se dovesse giustificarsi al punto da rinnegare persino la democraticissima parola opposizione a favore di alternativa da la misura della subalternita' psicologica dei nostri rappresentanti.
    Il fatto che tu e quell'altro manco ve ne accorgiate piu' da' la misura invece del grado di assuefazione di molti elettori anche di sinistra.
    questa è una tua valutazione,fenomeno.Se poi te vuoi mettere sullo stesso piano la calata di brache della Bicamerale con una politica di proposte concrete fatte in Parlamento,accomodati e non rompere le scatole.

  2. #12
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,643
    Mentioned
    1716 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re:Brividi...

    infame ha scritto:
    gianluca.borrelli ha scritto:
    quando inizierai ad usare il cervello in maniera apprezabile.
    Su fa uno sforzo ogni tanto...

    Faremo cmq un dossier di tutta la storia dei presunti tentativi di dialogo e di quali fossero gli obiettivi del pedonano durante questi 15 anni con quali risultati e conseguenze finali. Chissa' che forse capirai, ma anche no...
    Leggere la Bindi sulla difensiva come se dovesse giustificarsi al punto da rinnegare persino la democraticissima parola opposizione a favore di alternativa da la misura della subalternita' psicologica dei nostri rappresentanti.
    Il fatto che tu e quell'altro manco ve ne accorgiate piu' da' la misura invece del grado di assuefazione di molti elettori anche di sinistra.
    questa è una tua valutazione,fenomeno.Se poi te vuoi mettere sullo stesso piano la calata di brache della Bicamerale con una politica di proposte concrete fatte in Parlamento,accomodati e non rompere le scatole.
    sei irrecuperabile.
    Il solo fatto di usare una frase come "con una politica di proposte concrete fatte in Parlamento" con questa destra dopo quello che ha fatto in 15 anni (e non solo durante la bicamerale) qualifica l'idiozia e la cecita' del tuo post.
    Io la penso come Pertini, come ho gia' detto ma tu non devi avere letto (come tuo solito). Letture superficiali, svalvolate, distratte e poi risposte ad minchiam con frasi ridicole come quella virgolettata...

    ma ti diverti cosi?

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Brividi...

    Pienamente d'accordo con quello che ha detto la Bindi. Naturalmente Berlusconi non farà ciò che Bindi ha detto (cioè una riforma della giustizia che snellisca i processi e non assoggetti il potere giudiziario all'esecutivo) e quindi il Pd non dialogherà. Punto.


    Se poi in questa intervista volete leggere prove di inciucio, fate pure. Ci rivediamo tra 6 mesi per discuterne ok?
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  4. #14
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Brividi...

    gianluca.borrelli ha scritto:

    sei irrecuperabile.
    Il solo fatto di usare una frase come "con una politica di proposte concrete fatte in Parlamento" con questa destra dopo quello che ha fatto in 15 anni (e non solo durante la bicamerale) qualifica l'idiozia e la cecita' del tuo post.
    Io la penso come Pertini, come ho gia' detto ma tu non devi avere letto (come tuo solito). Letture superficiali, svalvolate, distratte e poi risposte ad minchiam con frasi ridicole come quella virgolettata...

    ma ti diverti cosi?
    le tue elucubrazioni da crisi isterica andrebbero bene se Rosy Bindi avesse detto che "le proposte del Pd saranno fatte con l'imprimatur del Pdl".Allora sì,che avresti ragione.Ma siccome questo non è stato detto,ognuno(persino tu,figurati)può leggere le parole di Rosy Bindi come vuole.
    Io le leggo così:"noi faremo delle proposte,così nessuno potrà dire che non proponiamo alternativeoi se le accolgono bene,se no pazienza"oi questa è una mia opinione che dovrebbe contare esattamente quanto la tua.
    Non ho inoltre elementi per pensare che l'intervista della Bindi implichi una rinuncia a fare notare a Berlusconi quello che non va(perché questo significherebbe "rinnegare il ruolo di opposizione" come hai scritto te coi tuoi paroloni da statista d'asilo).

    Che poi ci voglia un po'più di anti-berlusconismo questo è vero(anche perché Berlusconi deve rimangiarsi la merda che ha fatto mangiare a Prodi)ma è anche vero che a quello può pensare Di Pietro,per cui Pd e Idv possono dividersi i compiti.Capisco però che quest'ultimo concetto per te sia un po'troppo complicato.

    E mo'torno a lavorare,sai com'è,non è che posso perdere tempo appresso a uno che come ragione di vita ha l'attacco al Pd...

  5. #15
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,643
    Mentioned
    1716 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re:Brividi...

    Danilo Emme ha scritto:
    Pienamente d'accordo con quello che ha detto la Bindi. Naturalmente Berlusconi non farà ciò che Bindi ha detto (cioè una riforma della giustizia che snellisca i processi e non assoggetti il potere giudiziario all'esecutivo) e quindi il Pd non dialogherà. Punto.


    Se poi in questa intervista volete leggere prove di inciucio, fate pure. Ci rivediamo tra 6 mesi per discuterne ok?
    come sempre.
    Sono 15 anni che succede questo.
    Io dissi nel 2007 che se il csx cosi come era non avesse fatto nulla sulle tv per me avrebbe perso ogni credibilita'. L'ho chiamata piu' volte la madre di tutte le battaglie e qualsiasi altra cosa per me era secondaria. Scoprii poi parlando con qualcuno vicino all'ambiente di Prodi che di una cosa simile non se ne parlava nemmeno nel csx.
    Ho visto poi veltroni cercare il dialogo col B. mettendo all'angolo i ribelli casini e fini con la spiegazione fornita poi da bettini "berlusconi era in difficolta' era quindi il momento di aiutarlo e di negoziare". La strategia era quindi quella della vocazione maggioritaria (scrissi pure all'epoca spero che sappiano quello che stanno facendo altrimenti vado col forcone sotto al loft, in senso metaforico ovviamente) ed al tempo stesso di cercare legittimazione vicendevole con berlusconi emarginando qualsiasi altra forza politica in un disegno politico non bipolare ma bipartitico (come da piano di rinascita democratica del resto). Dei geni, si e' visto il risultato, a meno che non fosse quello il risultato che volevano ottenere. In quel caso non sono degli idioti ma dei traditori. Tertium non datur.
    6 mesi? Ho dato fin troppo tempo e francamente trovo un insulto alla mia intelligenza parlare ancora di riforme condivise soprattutto quando si e' visto la fine che hanno fatto quelle approvate in commissione affari costituzionali da tutti i partiti tranne FI.

    Ma la cosa piu' bella e' come voi assuefatti non vi accorgiate del tono sulla difensiva e autogiustificantesi della Bindi stessa.

    Io avrei risposto piu' o meno cosi:
    Noi che non siamo propositivi? Ma con che faccia tosta osa dire una cosa del genere?
    Un uomo che e' abituato ad accusare gli altri delle sue malefatte con uno sprezzo del ridicolo mai visto e che ha usato come una clava i mezzi mediatici per creare un esercito di zombie senza cervello da comandare a bacchetta.
    A quello interessano solo i fatti suoi e ora l'unico atto politico che e' possibile accettare dopo 15 anni da quest'uomo sono le sue dimissioni e il suo esilio (se non vuole finire giustamente al gabbio).
    Faremo opposizione durissima su tutto cercando di impedire qualsiasi loro azione che come sempre va sempre nella direzione di portare il paese verso il baratro e di cancellare i diritti e la democrazia.
    Loro sono il male assoluto e con loro non si dialoga, le politiche alla Chamberlain sono finite ora e' tempo di combattere.
    pensano che abbiamo fatto troppa opposizione finora? vedranno quello che l'aspetta!

    Ecco una risposta del genere mi avrebbe visto gia' piu' ottimista.
    Il tuo ottimismo lo trovo invece, francamente, piuttosto ridicolo.
    Quasi come se tu fossi stato altrove per 15 anni...
    passi una volta (1996-2001) ma se nemmeno durante la seconda legislatura fa nulla e anzi la fai cadere in nome di una vocazione maggioritaria che consegna il paese mani e piedi al B. estimatore di mangano beh...
    ah dimenticavo, questo famoso dialogo lo cercava veltroni anche ad aprile 2008... (io gia' allora scrissi che bisognava essere dementi per cercare il dialogo col B. a quel punto)
    ma poi scrisse pochi mesi dopo:
    " Veltroni: «Stop al dialogo, sarà battaglia su tutto» Napolitano: «Auspico un clima più sereno»

    ROMA (29 giugno) - «LItalia vive la crisi più drammatica dal dopoguerra in poi. Berlusconi prende in giro i cittadini e si occupa solo dei suoi affari personali. Ora basta. Il dialogo è finito»."

    certa gente mi sembra come quegli innamorati che dicono "e' finita" e poi il giorno dopo li vedi ancora insieme a litigare amabilmente...

    teneteveli voi a questi, io ho gia' dato tutto quello che potevo ora mi e' rimasto solo disprezzo.

  6. #16
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Brividi...

    non sto dicendo che non è come dici tu,fenomeno.E non nego che i precedenti possano spingere a pensare negativo,e a sospettare,degli atteggiamenti della sinistra in materia di opposizione.Quello che mi dà fastidio è che tu possa spacciare delle legittime e probabili opinioni per verità assolute.È un atteggiamento che può andare bene a 15-16 anni(a me dava fastidio anche quando avevo quell'età)ma dopo un po'diventa indice di scorrettezza e presunzione.

  7. #17
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,643
    Mentioned
    1716 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re:Brividi...

    infame ha scritto:
    gianluca.borrelli ha scritto:

    sei irrecuperabile.
    Il solo fatto di usare una frase come "con una politica di proposte concrete fatte in Parlamento" con questa destra dopo quello che ha fatto in 15 anni (e non solo durante la bicamerale) qualifica l'idiozia e la cecita' del tuo post.
    Io la penso come Pertini, come ho gia' detto ma tu non devi avere letto (come tuo solito). Letture superficiali, svalvolate, distratte e poi risposte ad minchiam con frasi ridicole come quella virgolettata...

    ma ti diverti cosi?
    le tue elucubrazioni da crisi isterica andrebbero bene se Rosy Bindi avesse detto che "le proposte del Pd saranno fatte con l'imprimatur del Pdl".Allora sì,che avresti ragione.Ma siccome questo non è stato detto,ognuno(persino tu,figurati)può leggere le parole di Rosy Bindi come vuole.
    Io le leggo così:"noi faremo delle proposte,così nessuno potrà dire che non proponiamo alternativeoi se le accolgono bene,se no pazienza"oi questa è una mia opinione che dovrebbe contare esattamente quanto la tua.
    Non ho inoltre elementi per pensare che l'intervista della Bindi implichi una rinuncia a fare notare a Berlusconi quello che non va(perché questo significherebbe "rinnegare il ruolo di opposizione" come hai scritto te coi tuoi paroloni da statista d'asilo).

    Che poi ci voglia un po'più di anti-berlusconismo questo è vero(anche perché Berlusconi deve rimangiarsi la merda che ha fatto mangiare a Prodi)ma è anche vero che a quello può pensare Di Pietro,per cui Pd e Idv possono dividersi i compiti.Capisco però che quest'ultimo concetto per te sia un po'troppo complicato.

    E mo'torno a lavorare,sai com'è,non è che posso perdere tempo appresso a uno che come ragione di vita ha l'attacco al Pd...
    e come poteva dire direttamente "prendiamo ordini dal pdl"?
    Leggere frasi come "domenica sera a che tempo che fa ho accolto favorevolmente l'uso di una terminologia piu' appropriata da parte di bersani quando ha parlato di confronto in parlamento".
    Eggia' perche' il problema finora e' stato quello di una terminologia appropriata da usare verso il B. amico di dell'utri. Ora si che si possono fare le riforme insieme, dopo che NOI abbiamo cambiato atteggiamento e terminologia...

    questo e' per me invece un segno chiarissimo di resa totale, di sudditanza psicologica.
    Le mie elucubrazioni sono fatti e quelli che tu giustifichi e consideri normali sono atteggiamenti da vigliacchi e smidollati (oppure venduti e ricattati come preferisci tu).

    dopo questa ennesima dimostrazione di superficialita' e di politica d'accatto, stile "poliziotto buono e poliziotto cattivo" (PD e IDV) senza manco sapere (o fingendo di non sapere) che mezzo PD mette in discussione l'alleanza con IDV relegandola ad un fatto tecnico-elettorale e l'altra meta' non la vuole affatto bensi' vuole un'alleanza strutturale con l'UDC, che altro ti devo dire?
    Fai ridere. Mi piacerebbe sempre avere avversari come te, e' troppo facile farli a pezzetti.

  8. #18
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    32,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10,643
    Mentioned
    1716 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re:Brividi...

    infame ha scritto:
    non sto dicendo che non è come dici tu,fenomeno.E non nego che i precedenti possano spingere a pensare negativo,e a sospettare,degli atteggiamenti della sinistra in materia di opposizione.Quello che mi dà fastidio è che tu possa spacciare delle legittime e probabili opinioni per verità assolute.È un atteggiamento che può andare bene a 15-16 anni(a me dava fastidio anche quando avevo quell'età)ma dopo un po'diventa indice di scorrettezza e presunzione.
    a me sembra che tu abbia contestato nella sostanza dei fatti chiamando cio' che ho detto elucubrazioni isteriche.
    Sono fatti.
    Incontestabili.
    Ed e' inaccettabile che si plauda a un NOSTRO cambio di atteggiamento e di disposizione quando per 15 anni si e' provato in tutti i modi a dialogare prendendolo sempre in quel posto.
    Se a marrazzo e ad altri ricattati piaceva a me non piace per nulla.
    Quindi vi lascio da soli.

  9. #19
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Brividi...

    gianluca.borrelli ha scritto:

    e come poteva dire direttamente "prendiamo ordini dal pdl"?
    Leggere frasi come "domenica sera a che tempo che fa ho accolto favorevolmente l'uso di una terminologia piu' appropriata da parte di bersani quando ha parlato di confronto in parlamento".
    Eggia' perche' il problema finora e' stato quello di una terminologia appropriata da usare verso il B. amico di dell'utri. Ora si che si possono fare le riforme insieme, dopo che NOI abbiamo cambiato atteggiamento e terminologia...

    questo e' per me invece un segno chiarissimo di resa totale, di sudditanza psicologica.
    Le mie elucubrazioni sono fatti e quelli che tu giustifichi e consideri normali sono atteggiamenti da vigliacchi e smidollati (oppure venduti e ricattati come preferisci tu).

    dopo questa ennesima dimostrazione di superficialita' e di politica d'accatto, stile "poliziotto buono e poliziotto cattivo" (PD e IDV) senza manco sapere (o fingendo di non sapere) che mezzo PD mette in discussione l'alleanza con IDV relegandola ad un fatto tecnico-elettorale e l'altra meta' non la vuole affatto bensi' vuole un'alleanza strutturale con l'UDC, che altro ti devo dire?
    Fai ridere. Mi piacerebbe sempre avere avversari come te, e' troppo facile farli a pezzetti.
    te la canti e te la suoni.Metti sullo stesso piano Veltroni che non faceva proposte aspettando la chimera del "dialogo" e Bersani che le proposte le vuole fare(anche perché le sa fare),dici senza lo straccio di una prova che Bersani vuole mettere alla porta Di Pietro,e se ti si fa notare che forse non è così insulti.

    Ti immagino già mentre saltelli nudo come un verme per la stanza felice e contento perché gliel'hai fatta vedere tu,a quell'Infame che ha osato addirittura contraddirti nel tuo magico mondo di buoni(tu,il tuo gatto e la nipotina di Beppe Grillo)e cattivi(io,Stefano,Danilo e Bersani frustati dal gran visir D'Alema).A questo punto te lo dico:se le tue soddisfazioni sono queste fai una gran brutta vita.

  10. #20
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Brividi...

    gianluca.borrelli ha scritto:
    Quindi vi lascio da soli.
    Io non piango di sicuro.Beh?Ancora qui stai?

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho i brividi
    Di Dario nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-05-13, 14:10
  2. Brividi caldi
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-07-08, 17:59
  3. Da brividi...
    Di RibelleSano nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-02-07, 23:53
  4. un video da mettere i brividi...
    Di Gianfranco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-05, 11:25
  5. C'ho i brividi
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-12-04, 18:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito