Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: Il prezzo dell'aborto

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E io facevo un esempio, a parità di tasse, di tutti i soldi che potrei trattenere in tasse non pagate, o di quanto in meno potrebbe costarmi la benzina, o quanto meno costerebbero le sigarette a chi fuma, se non fossero gravate dell'irresponsabilità altrui.
    Posso essere d'accordo sul fatto che in certe determinate situazioni l'aborto sia la più pietosa delle soluzioni (mentre invece più spesso è il vizio di chi non ha voglia di prendere precauzioni); non sono d'accordo sul fatto che debba pagarlo io.

Una mia parente lavora all'ULSS, e mi dice che una buona percentuale delle donne che fanno domanda per l'aborto sono prostitute (regolarmente accompagnate dal pappone). Glielo paghiamo anche a loro?

email non funzionante
     Likes dati
    49
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mr
    E io facevo un esempio, a parità di tasse, di tutti i soldi che potrei trattenere in tasse non pagate, o di quanto in meno potrebbe costarmi la benzina, o quanto meno costerebbero le sigarette a chi fuma, se non fossero gravate dell'irresponsabilità altrui.
    Posso essere d'accordo sul fatto che in certe determinate situazioni l'aborto sia la più pietosa delle soluzioni (mentre invece più spesso è il vizio di chi non ha voglia di prendere precauzioni); non sono d'accordo sul fatto che debba pagarlo io.

Una mia parente lavora all'ULSS, e mi dice che una buona percentuale delle donne che fanno domanda per l'aborto sono prostitute (regolarmente accompagnate dal pappone). Glielo paghiamo anche a loro?
    perche', c'e' differenza tra donne e prostitute?

Ospite

Predefinito

La legge 194 ha avuto il merito di ridurre il numero degli aborti rispetto ai primi anni della sua introduzione, si passati da 230000 interruzioni di gravidanza del 1983 ai 140000 attuali dato che col tempo si è stabilizzato.
    La legge sull'aborto è stata fatta perchè era inutile chiudere gli occhi ad un fenomeno impossibile da eliminare. L'aborto non può essere ritenuto un sistema per controllare le nascite, è evidente che una prima volta si può comprendere lo sbaglio di una gravidanza non voluta poi però non esistono più scusanti visto che ci sono i consultori che come dimostrano i numeri hanno fuzionato bene. Per quanto riguarda la spesa dell'intervento chirurgico il ministro è bene sappia che esiste la pillola abortiva che rende meno traumatico e costoso l'aborto, è già una sofferenza psicologica rinunciare ad un figlio per disperazione mi sembra inutile se la scienza lo permette costringere a sofferenze fisiche ulteriori, poi naturalmente ci vuole una buona educazione sessuale per evitare che si ripeta la storia.

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da lauraf
    perche', c'e' differenza tra donne e prostitute?
    Le seconde sono meno "meritevoli" dei miei soldi, quando questi servono a finanziare i loro aborti. A meno che tu non voglia chiamare quelle gravidanze "incidenti sul lavoro".
    In linea di massima non giudico nessuno "meritevole" dei miei soldi (così come dei tuoi), eccetto coloro ai quali io decido di destinarli spontaneamente. Fino al giorno in cui non sarò libero di disporre pienamente di essi, ogni imposta sarà un furto legalizzato.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il problema non e' solo il ticket, e' che si vuol rivedere la 194....

un altro salto nel medioevo, ma c'era da aspettarselo...
    Perchè secondo te l'aborto è una cosa bella?

Ospite

Predefinito

In origine postato da Mr
    Le seconde sono meno "meritevoli" dei miei soldi, quando questi servono a finanziare i loro aborti. A meno che tu non voglia chiamare quelle gravidanze "incidenti sul lavoro".
    In linea di massima non giudico nessuno "meritevole" dei miei soldi (così come dei tuoi), eccetto coloro ai quali io decido di destinarli spontaneamente. Fino al giorno in cui non sarò libero di disporre pienamente di essi, ogni imposta sarà un furto legalizzato.
    Visto che la società composta da 60 milioni di italiani non potrà mai rispecchiare fedelmente la tua opinione puoi pure sentirti derubato, solo non so a chi potrai mai denunciare il furto

email non funzionante
     Likes dati
    49
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da benelos
    e tu credi che le donne che compiono una scelta cosi' dolorosa si divertano a farlo?

email non funzionante
     Likes dati
    49
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mr
    prendo atto del tuo punto di vista.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

In origine postato da benelos
    La legge sull'aborto non dice che sia una cosa bella, lo regolamenta.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e tu credi che le donne che compiono una scelta cosi' dolorosa si divertano a farlo?
    Non lo so, però sicuramente non apprezzano la vita, se non riescono a donarla ad altri.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima