Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 103

Discussione: Il prezzo dell'aborto

  1. #51
    Ospite

    Predefinito

    Gli aborti sono in calo e se ne sentiva propio la necessità di queste sparate dei ministri del governo Berlusconi...



    Continuano a diminuire in Italia le donne che fanno ricorso all'interruzione volontaria della gravidanza (Ivg): secondo i dati preliminari raccolti dalle Regioni con l'Istituto superiore di sanita' e il dipartimento per la prevenzione del ministero della salute, nel 2003 sono state 132.795 le donne che hanno fatto ricorso all'aborto mentre nel 2002 erano state 134.106, pari a -1%. In aumento invece il ricorso all'Ivg tra le donne immigrate presenti nel nostro territorio.

  2. #52
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Stonewall
    E' porre fine allo sconcio che vede una parte della popolazione, contraria all'aborto, costretta a sovvenzionare le donne abortiste e pagare lo stipendio ai medici abortisti.
    Se questo deve essere il metro di valutazione, allora ci sono tanti ambientalisti convinti che sono costretti a pagare per le immondizie inutili altrui, eh (!)

  3. #53
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Mr
    Scusa Alessandra, ma con tutta la fantasia non riesco ad immaginare nessun "problema grosso" che non sia l'irresponsabilità. Perchè i figli lo sappiamo tutti come nascono, e non può essere ignoranza. E l'irresponsabilità, per legge naturale, ognuno la paga per sè.
    Mah, credo che sia troppo semplicistico parlare solo di irresponsabilità, può trattarsi anche di questa, ma intorno ci sta un vuoto su tantissime altre cose, credo che la prima cosa sia la solitudine.

  4. #54
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Manuel
    Gli aborti sono in calo e se ne sentiva propio la necessità di queste sparate dei ministri del governo Berlusconi...



    Continuano a diminuire in Italia le donne che fanno ricorso all'interruzione volontaria della gravidanza (Ivg): secondo i dati preliminari raccolti dalle Regioni con l'Istituto superiore di sanita' e il dipartimento per la prevenzione del ministero della salute, nel 2003 sono state 132.795 le donne che hanno fatto ricorso all'aborto mentre nel 2002 erano state 134.106, pari a -1%. In aumento invece il ricorso all'Ivg tra le donne immigrate presenti nel nostro territorio.
    E' in aumento anche fra le minorenni. Questo e' grave perche' significa che nelle famiglie italiane si parla poco di contraccezione.
    Soprattutto da questo punto di vista la legge in questione e' inutile.

  5. #55
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da richard
    fuori i cattolici di merda dall'italia

  6. #56
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da richard
    dov'è c'è la barbarie in europa i cattolici ci sono sempre.

    dove si va contro il progresso e la laicità dello stato i cattolici ci sono sempre.

  7. #57
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da lauraf
    il problema non e' solo il ticket, e' che si vuol rivedere la 194....

    un altro salto nel medioevo, ma c'era da aspettarselo...
    Nel medioevo,
    tempi bui...nei quali non si uccidevano i bambini...

  8. #58
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Alessandra
    La legge sull'aborto non dice che sia una cosa bella, lo regolamenta.
    l'omicidio non può essere regolamentato,
    va semplicemente vietato.

    La legge non deve prendere atto della situazione vigente così com'è; deve promuovere il bene comune.

  9. #59
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Thomas Aquinas
    l'omicidio non può essere regolamentato,
    va semplicemente vietato.

    La legge non deve prendere atto della situazione vigente così com'è; deve promuovere il bene comune.
    Il bene comune secondo chi? La Chiesa o il singolo cittadino?

  10. #60
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Alessandra
    Mah, credo che sia troppo semplicistico parlare solo di irresponsabilità, può trattarsi anche di questa, ma intorno ci sta un vuoto su tantissime altre cose, credo che la prima cosa sia la solitudine.
    Spiegati meglio. Io non riesco ad immaginare un contesto possibile (e tantomeno un contesto che vada a formare una percentuale rilevante dei casi di aborto) in cui "solitudine" e non so cos'altro contribuiscano a portare una donna ad abortire. Ma, qualora si prefigurassero, a queste persone, più che una mezza dozzina di aborti, mi sentirei di pagare un paio d'anni di analisi.

 

 
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Andamento del prezzo dell'oro
    Di JohnPollock nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-08, 12:47
  2. Cosa ci dice il prezzo dell'oro
    Di Abbott (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 18:27
  3. Cosa ci dice il prezzo dell'oro
    Di Abbott (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 18:27
  4. Cosa ci dice il prezzo dell'oro
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 18:26
  5. Il prezzo dell benzina
    Di Montebardosu nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-08-05, 15:59

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito