Devo alzare il volume di un file Avi, e non so neanche da dove partire. Ok, ho già girato la manopolina sulle casse, non è quello. È che il file, anche alzando il volume del computer al massimo, ha un volume risibile. Chessepò ffà?
![]()
![]()

Devo alzare il volume di un file Avi, e non so neanche da dove partire. Ok, ho già girato la manopolina sulle casse, non è quello. È che il file, anche alzando il volume del computer al massimo, ha un volume risibile. Chessepò ffà?
![]()
![]()

con quale programma guardi questo avi?
hai controllato le impostazioni del volume sulla scheda audio?

Utilizzo Windows Media Player, e ho controllato le impostazioni audio della scheda audio. Il problema non è nel computer, è nell'avi che ha un "volume intrinseco", non so come definirlo, troppo basso. Quando degli mp3 mi danno questo problema generalmente utilizzo mp3trim, ma dato che non può gestire gli avi...non saprei che fare.

Con Pinnacle Studio 9 o Adobe Premiere credo che si possa editare e gestire la pista audio di un filmato AVI.
In economica alternativa c'è VirtualDub http://www.virtualdub.org/
col quale si può salvare la pista audio in formato wav, alzargli il volume con un editor di suoni qualsiasi (io uso SoundForge) e riattaccarla al filmato generando un nuovo AVI col volume più alto.
Sfortunatamente fra imparare a usare VirtualDub, districarsi tra i vari codec e riuscire a sincronizzare bene la nuova pista, non è così semplice come alzare il volume a un mp3.
Se il video è un divx con l'audio codificato in mp3, qui c'è un post con una guida passo passo.
http://www.freeforumzone.it/viewmess...3913&idd=18449

Prova anche con Neodivx versione 9.2 crystal fusionOriginally posted by Mr
![]()
![]()

..sport production intercooler?cazzo di nome è per un programma?Originally posted by Nirvana
Prova anche con Neodivx versione 9.2 crystal fusion![]()

Sto provando a smanettare un po' con Adobe Premiere...vi dico com'è andata quando torno dalle vacanze![]()

Niente da fare...e le ho provate tutte e quattro.![]()