Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 207

Discussione: Saludos

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: saludos...

[QUOTE]In Origine postato da eleonora
    In Origine postato da Fabiana

beni benia de' parti mia puru
    chi siasta 'enia po' beni.

Benvenuta Fabiana,è strano però che tu abbia scelto proprio il nostro forum per imparare la limba.
    Da noi come avrai visto si scrivono quasi tutte le varietà,i vari dialetti e pure tra residenti si ha difficoltà a capirsi.
    Sei certa sia il forum giusto??
    I litigi in questo senso non mancano,perche'hai dimenticato di dire che i sardi son testardi oltre che pessimisti,diffidenti,tristi.
    Per conto mio tutte le varietà di dialetti(limba)sono stupende;
    E' SARDO!!!!
    Comunque MI fa piacere tu sia qui tra noi,anche se trovo molto strano(è la mia diffidenza)
    scusa dici di che parte della Sardegna erano i tuoi nonni?L'Isola non e' solo il poetto......e i nostri paesini son stupendi....
    a si fueddai
    Alei Giudicessa d'Arborea che mi dà il saluto in questa maniera dico alcune cose:

1) Perchè ha mal capito quello che ho scritto ? Ha letto bene ? Ci vede bene ? Ho scritto su questo forum e non è una scelta ma son stata costretta perchè quì ci sono interventi in Italiano e quindi compresibili per meche non capisco il sardo. Ho detto solo che pure a me sarebbe piaciuto conoscerlo senza illudermi di impararlo. Due o tre persone mi hanno salutata incoraggiandomi ad impararlo che poi non sarebbe difficile. Io per le lingue son negata e lo ammetto. Ho visto una proposta d'iniziativa lì in Sardengna e ho chiesto se erano disponibili altri strumenti per chi è lontano. Gentilmente mi hanno segnalato degli indirizzi web. Ho ringraziato che penso fosse il minimo, è stata una sorpresa per me.
    2) Ho fatto un piccolo riferimento alla mia esperienza che è piccola cosa e da Sussunturoz mi son vista arrivare una risposta di comprensione e incoraggiamento ma da lei l'opposto. Solo diffidenza acida ed domande curiose. Io penso che una cosa è riconoscere di essere pessimisti e sospettosi per carattere invece è offensivo e da ignoranti rivolgere un sospetto senza motivo verso chiunque. Come ha fatto con me.
    3) Ho parlato del Poetto e con quale indisponenza sale in cattedra per farmi osservare che la Sardegna non è solo il Poetto? Crede che sia tanto oca da non saperlo? Dovevo parlare della Sardegna intera?
    4) La credo davvero poco educata nel chiedermi: dì di quale zona della Sardegna sono i tuoi nonni!Così alla sfacciata!
    5) Nella sua maniera di fare mi ha riportato davvero in Sardegna, nel clima umano che ho imparato a conoscere e tanto ancora dovrò imparare. Incontri con sardi gentilissimi, ospitali che senza nulla chiedere ti danno l'anima ed altri tipi, in genere ragazze incontrate nei paesi, che credo crescano solo in Sardegna. Nei loro paesi immobili e senza nulla, passano il tempo a curiosare per poi spettegolare, dovendo far venire sera. Difficile sentirle parlare bene di qualcuno. Il suo saluto lo ritengo ipocrita.
    Saluti di circostanza con tanto di croce +
    Altrimenti sò che vanno tutte per le lunghe nella loro testardaggine solo per amazzare il tempo!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito saludos....

na' picciocchedda
    primu deu no' tappu mancau de rispettu,craru???
    no' mi praxidi a pigai fueddus,cun nisciunusu!
    t'appu 'onau su beni deniu a sa manera nosta!!
    Appu cumprendiu beni su chi as'iscrittu in "italianu",no' seu ne'accocca,ne'maleducada,craru???
    is puntusu 3-4-5 aguantadusu po tui, ti descinti,deu sa 'ucca po tui no' mi da imbruttu.
    sa gruxi faididda sa di' de tottu'mottusu!
    (fatti tradurre bene il mio benvenuto).
    ti ritiro il mio benvenuto.
    morta!!!
    e ti torru sa cruxi,appiccadidda.
    chiuso!!!!

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: saludos...

[...]

ed altri tipi, in genere ragazze incontrate nei paesi, che credo crescano solo in Sardegna. Nei loro paesi immobili e senza nulla, passano il tempo a curiosare per poi spettegolare, dovendo far venire sera. Difficile sentirle parlare bene di qualcuno. Il suo saluto lo ritengo ipocrita.
    Altrimenti sò che vanno tutte per le lunghe nella loro testardaggine solo per amazzare il tempo!
    Fabiana, scusa ma proprio questi commenti sulle ragazze e i villaggi dell'interno li trovo a dir poco fuori luogo! Purtroppo hai fatto uso di luoghi comuni che all'estero sono aimè fin troppo comuni...

Ma spero tu non l'abbia detto con cattiveria!

Per la nostra testardaggine, ti do pienamente ragione, ed aggiungo anche che siamo molto permalosi, e se è vero che buon sangue non mente, ce lo hai dimostrato una volta di più!

Mì che Nora è molto diretta, ma non leggo nulla di offensivo in ciò che ti ha scritto! Non è che si tratta di un malinteso?

A si biri mellus! / Arrivedeci!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito saludos

.......e meno male che qualcuno ha capito che il mio intervento non era per nulla offensivo.........
    non c'è stato malinteso alcuno Cristianu,
    lo ha voluto con cattiveria rispondermi cosi.
    (lassai su logu de passai)
    per me l'argomento è chiuso.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: saludos...

Alei Giudicessa d'Arborea che mi dà il saluto in questa maniera dico alcune cose:

1) Perchè ha mal capito quello che ho scritto ? Ha letto bene ? Ci vede bene ? Ho scritto su questo forum e non è una scelta ma son stata costretta perchè quì ci sono interventi in Italiano e quindi compresibili per meche non capisco il sardo. Ho detto solo che pure a me sarebbe piaciuto conoscerlo senza illudermi di impararlo. Due o tre persone mi hanno salutata incoraggiandomi ad impararlo che poi non sarebbe difficile. Io per le lingue son negata e lo ammetto. Ho visto una proposta d'iniziativa lì in Sardengna e ho chiesto se erano disponibili altri strumenti per chi è lontano. Gentilmente mi hanno segnalato degli indirizzi web. Ho ringraziato che penso fosse il minimo, è stata una sorpresa per me.
    2) Ho fatto un piccolo riferimento alla mia esperienza che è piccola cosa e da Sussunturoz mi son vista arrivare una risposta di comprensione e incoraggiamento ma da lei l'opposto. Solo diffidenza acida ed domande curiose. Io penso che una cosa è riconoscere di essere pessimisti e sospettosi per carattere invece è offensivo e da ignoranti rivolgere un sospetto senza motivo verso chiunque. Come ha fatto con me.
    3) Ho parlato del Poetto e con quale indisponenza sale in cattedra per farmi osservare che la Sardegna non è solo il Poetto? Crede che sia tanto oca da non saperlo? Dovevo parlare della Sardegna intera?
    4) La credo davvero poco educata nel chiedermi: dì di quale zona della Sardegna sono i tuoi nonni!Così alla sfacciata!
    5) Nella sua maniera di fare mi ha riportato davvero in Sardegna, nel clima umano che ho imparato a conoscere e tanto ancora dovrò imparare. Incontri con sardi gentilissimi, ospitali che senza nulla chiedere ti danno l'anima ed altri tipi, in genere ragazze incontrate nei paesi, che credo crescano solo in Sardegna. Nei loro paesi immobili e senza nulla, passano il tempo a curiosare per poi spettegolare, dovendo far venire sera. Difficile sentirle parlare bene di qualcuno. Il suo saluto lo ritengo ipocrita.
    Ciao..E bene, naro bene ennita..tradotto benvenuta, mi pare che stai esagerando perchè donna Eleonara è una bella, e semplice, donna...e non ha mai offeso nessuno..
    quindi se sei venuta in pace, sei benvenuta, se hai altri tipi di problemi,,,se ne può parlare..ma senza offendere
    adiosu

Tornata!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lascio il 3d per problemi personali, torno e lo trovo in lite? Fabiana, hai il mio benvenuto, ma quello che hai scritto davvero mi sembra fuori luogo, son daccordo con Cristianu e Juanna Maria. Eleonora mica ti ha offesa..... Lei è come dice Juanna, non ha mai offeso. Qui non si entra per offendere, ma per discutere pacificamente di argomenti che ci stanno a cuore, quali l'Indipendenza della nostra Terra e come più volte scritto da alri forumisti, litigare su questioni di Limba o Indipendenzia non fa altro che aumentare il fuoco dell'imperialismo.
    Se vogliamo lottare e ci crediamo facciamolo assieme, non divisi come i colonizzatori vorrebbero. O vogliam fare il loro gioco?

Saludos.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qui non si entra per offendere? Vai a fare la tua bella predica ad altri! non a me! Ad altri se non sei ambigua pure tu! Ho già scritto che nn voglio creare problemi o aggiungere altri a quelli che ci sono. Fate comunella tra voi, giocate e divertitevi! Ciao.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito saludos.....

no 'ollemmu intervenni ma innoi sa cosa esti pagu crara.
    da crareusu pagu pagu.....

*AngelBlue..mi dispraxidi ca si siada furriada finze' cun tui....ma da tenidi cun mei.
    *Juanna Maria....asi pigau is pattisi miasa....e tui puru po' curpa mia 'ndasi pigau sa mellus parti.
    *Cristianu...mancu a tui adi cretiu,mi dispraxidi po tui puru.

A TUI PICCIOCCHEDDA....
    ti anti 'onau su beni benia....(no' asi cumprendiu una cucuzzula)
    asi offendiu chini t'adi ospitau....
    de sa risposta chi asi 'onau parisi mandada.Mandada po ponni carraxiu.
    custu esti su foru nostru,SES'OSPITI CRARU???
    e no'ses tui po' ponni criticasa po su chi feusu o su chi no feusu.
    e....ita t'ammancada???
    S'IDENTIDADI?? (a parri miu sa mellus di' de s'annu)
    CIRCADIDDA IN DOMU TUA.
    Po' contu miu TZACCA STRADONI,ma tzaccaddu!!!
    de mei abarra attesu,seu bona e cara ma no' mi spizzulisti.
    ("lassai su logu a passai")
    io su questo ci metto una pietra.

Tornata!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qui non si entra per offendere? Vai a fare la tua bella predica ad altri! non a me! Ad altri se non sei ambigua pure tu! Ho già scritto che nn voglio creare problemi o aggiungere altri a quelli che ci sono. Fate comunella tra voi, giocate e divertitevi! Ciao.

No potho chi esser de accordu cun Eleonora..... tue ses ospite innoghe, no mi paris chi sias intrada pro faghet una discussione 'e politica, mi paris chi tue sias innoghe pro nos ponner a pare. In su foru no si offenned niunu e nemmancu si brigat! Ti lu devo ispiegare deo itte este unu foru? Leggidi ene kustu! ca no est compitu meu insinzare su regolamentu.
    Eleonò, no t'arreneghes, ca tantu noi no giogamos innoghe....
    Saludos

Morigadori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci fai o ci sei, hai preso fischi per fiaschi?
    Se uno avesse intenzione di offenderti, non avrebbe usato mezzi termini.
    Sei venuta per creare zizzania o hai qualche problema di adattamento sociale che non riesci a sfogare altrove?
    In entrambi i casi ci sono altri luoghi all’uopo dedicati e no, dove manifestare il tuo pensiero.

Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima