Questo invece è Salt Lake city...
![]()

Questo invece è Salt Lake city...
![]()

Free, io purtroppo ho conosciuto solo la situazione a partire dalla fine degli anni '90. Prima era più facile fare spotting a MXP?In Origine postato da freesurfer
...era bello Malpensa anni '70-80- primi '90, ora lasciamo perdere...
Grazie,
Chris
P.S.: splendide fotografie Spantax!![]()
Chris76
Anche oltre a me c'e altra gente che conosce quei posti tipo Spantax, MXP Spotter chee' di casa e qualcun altro che bazzica questo forum. Un po' tiratine alla mattina da un angolo che prendeva l'allineamento 35R, ma si potevano fare landing shot tipo 747 con il 80mm, se nn ricordo male. A mezzogiorno, 13 circa ci si muoveva per l'attesa 35R e li' si stava tutto il pomeriggio fino a sera all'ombra delle piante, con la possibilità di farli pure in atterraggio. Essendo all'ombra delle piante si stava freschi e riposati e non cotti al catrame del Centro Equipaggi AZ che c'e ora.In Origine postato da Chris76
Free, io purtroppo ho conosciuto solo la situazione a partire dalla fine degli anni '90. Prima era più facile fare spotting a MXP?
Grazie,
Chris
P.S.: splendide fotografie Spantax!![]()
Ciao,
Free

Grazie Free per la spiegazione, e per l'esaurientissimo post di questo pomeriggio sui migliori aeroporti "da spotter"!In Origine postato da freesurfer
Anche oltre a me c'e altra gente che conosce quei posti tipo Spantax, MXP Spotter chee' di casa e qualcun altro che bazzica questo forum. Un po' tiratine alla mattina da un angolo che prendeva l'allineamento 35R, ma si potevano fare landing shot tipo 747 con il 80mm, se nn ricordo male. A mezzogiorno, 13 circa ci si muoveva per l'attesa 35R e li' si stava tutto il pomeriggio fino a sera all'ombra delle piante, con la possibilità di farli pure in atterraggio. Essendo all'ombra delle piante si stava freschi e riposati e non cotti al catrame del Centro Equipaggi AZ che c'e ora.
Ciao,
Free
Chris![]()
Chris76
Ovvio che mi sono dimenticato qualcuno come diceva Spantax tipo Salt Lake City, oppure Las Vegas (caduto un po' in disgrazia recentemente per noi in quanto si è allargato), in Europa ho dimenticato Dublino, Sahnnon, Prestwick, mi sembra anche Glasgow. C'e pure Barcellona, Rodi, Corfu. Non ho citato le terrazze alte..perchè scusate ma a me' piacciono in atterraggio, decollo, taxi, anche terrazze ma non dal 3°-4° fino al 10° piano..aerei in pianta non mi piacciono. Vederli poi puo' essere piacevole non altrettanto fotografarli.In Origine postato da Chris76
Grazie Free per la spiegazione, e per l'esaurientissimo post di questo pomeriggio sui migliori aeroporti "da spotter"!
Chris![]()
Ciao,
Free

Speriamo anche se ho moltissimi dubbi...In Origine postato da Chris76
Ciao ragazzi,
date un'occhiata a quasta foto scattata da un passeggero di un 767 BA sulla pista di Manchester-Intl.
http://www.airliners.net/open.file/638581/L/
Lo so, il discorso è trito e ritrito, ma mi vien da dire...
Chissà che un giorno, anche a MXP...
Ciao!
Chris![]()
![]()
Siamo in Italia
Ciao
Marco
Non oltre al discorso che in UK c'e una diversa filosofia per fare determinate cose, è anche vero che pero' anzichè fare delle chiacchiere sarebbe opportuno che qualcuno si facesse carico di promuovere il discorso non solo in ambito nazionale ma anche locale per vedere se nel caso ogni singola società di gestione è o non è interessata di creare un qualcosa del genere. Il speriamo o crederemmo o vorremmo e' sempre un buon auspicio ma rimane senza dato di fatto se qualcuno non singolarmente ma in gruppo non propone un qualche cosa.In Origine postato da Marcotso
Speriamo anche se ho moltissimi dubbi...![]()
![]()
Siamo in Italia
Ciao
Marco
Ad esempio li' a Milano da anni c'e un associazione ed un altro gruppo (SkyOne) da qualche mese, pero' a tutt'oggi non ho ancora visto un thread in proposito oppure pubblicizzata un iniziativa in tal senso.
Lo stesso a Torino mi risulta che ci sia un associazione, ma risultati apparentemente zero.
Probabilmente con il coinvolgimento anche di qualche mensile nazionale di settore si potrebbe fare qualcosa e tra l'altro nelle righe di JP4 Mensile di Aeronautica stanno apparendo articoli o trafiletti in tal senso al fine di sensibilizzare un qualcosa.
Pero' se si continua con il classico "buonismo", tutti favorevoli e nessuno si fà avanti...i risultati non aspettateveli che arrivino dal cielo.
In Inghilterra in varie parti si è costruito anche perchè c'e stato il coinvolgimento di tante cose, ma se non ci sono proponenti interessati ovviamente il tutto rimane quanto tale..cioè nulla.
Ciao,
Free

Già che si parla di terrazze guardatevi che panorama che offre quella di FRA .
Veramente particolare, modello ZRH, solo che sei più in alto.
Ciao
Marco

Ciao Marco!
Davvero bella la terrazza di FRA. Quest'ultima verrà chiusa presto, o mi confondo con un'altra terrazza (non sono mai stato a FRA)?
Ciao,
Chris
P.S.: a proposito di spotting, guardate che carina questa foto scattata ad Hannover!
http://www.airliners.net/open.file/634326/L/
Chris76

Ehi Chris!In Origine postato da Chris76
Ciao Marco!
Davvero bella la terrazza di FRA. Quest'ultima verrà chiusa presto, o mi confondo con un'altra terrazza (non sono mai stato a FRA)?
Ciao,
Chris
P.S.: a proposito di spotting, guardate che carina questa foto scattata ad Hannover!
http://www.airliners.net/open.file/634326/L/
La chiusura della terrazza di FRA dovrebbe essere slittata al prossimo anno, mi sembra di averlo letto sui forum di a.net, però non ne sn sicuro...
Ciao
Marco
PS: veramente bella la foto di Hannover![]()