Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    Ospite

Predefinito Finalmente mp3 in rete!

Dopo vicissitudini inaudite dovute alla mia totale misconocienza dell'informatica, sono riuscito a mettere un mio pezzo in rete....

Se a qualcuno va di ascoltarlo, ne sarei felice....e accetto le critiche.....solo positive!

grazie
    SITO:
    http://www.sonicbands.it/modules.php...a&id_scheda=33

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

qui l'unico che può dare giudizi è DD, mi sembra il suo genere...

a me ha dato l'impressione che vi ispiriate a tratti ai Nirvana a tratti ai Metallica, ma io di musica non ci capisco un cazzo

Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Nirvana
    qui l'unico che può dare giudizi è DD, mi sembra il suo genere...

a me ha dato l'impressione che vi ispiriate a tratti ai Nirvana a tratti ai Metallica, ma io di musica non ci capisco un cazzo
    Direi che c'hai azzeccato, e se è vero che di musica non ne capisci un cazzo....buon segno

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

attenderò il giudizio di DD

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo brano è stato votato 27 volte. Media Voto: 2.11

...insomma, un successone!!!

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è il mio genere..

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Finalmente mp3 in rete!

In Origine Postato da Claude
    Dopo vicissitudini inaudite dovute alla mia totale misconocienza dell'informatica, sono riuscito a mettere un mio pezzo in rete....

Se a qualcuno va di ascoltarlo, ne sarei felice....e accetto le critiche.....solo positive!

grazie
    SITO:
    http://www.sonicbands.it/modules.php...a&id_scheda=33
    Ahahahaahah....grande!
    L'inizio e' spaventosamente Nirvana(il gruppo non il forumista a unisono.. )...il resto mi ricorda gli Screaming Trees o per restare in italia roba tipo Verdena.....il refrain e' carino ma la chitarra non mi piace per niente sopratutto quando "gratta"(esempio...dopo la frase "ogni faccia ha un nome" e poi parte la chitarra)
    Cmq il mio e' un giudizio da ascoltatore,visto che non so' suonare manco uno strumento
    Cmq ho votato 8...non e' propiamente il mio genere ma la musica indipendente e chi si sbatte secondo me' va' sempre supportato

P.S.

Ospite

Predefinito Re: Re: Finalmente mp3 in rete!

In Origine Postato da DD
    Ahahahaahah....grande!
    L'inizio e' spaventosamente Nirvana(il gruppo non il forumista a unisono.. )...il resto mi ricorda gli Screaming Trees o per restare in italia roba tipo Verdena.....il refrain e' carino ma la chitarra non mi piace per niente sopratutto quando "gratta"(esempio...dopo la frase "ogni faccia ha un nome" e poi parte la chitarra)
    Cmq il mio e' un giudizio da ascoltatore,visto che non so' suonare manco uno strumento
    Cmq ho votato 8...non e' propiamente il mio genere ma la musica indipendente e chi si sbatte secondo me' va' sempre supportato

P.S.

Ti ringrazio per la minirecensione . Devo dire che per essere un DEMO, cioè una registrazione "volante" fatta con un budget di 200 euro, non è venuta male; tanto che mi pare che hai compreso anche il testo( sembra una scemata, ma non è sempre facile far capire almeno un pò di testo quando si canta in italiano e non si fa musica da Sanremo).

Ok, grazia ancora

PS
    Il nome al gruppo (vortex, vortice) l'ha dato il bassista, per motivi che credo esulino completamente dall'ambito musicale

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Finalmente mp3 in rete!

In Origine Postato da Claude
    Ti ringrazio per la minirecensione . Devo dire che per essere un DEMO, cioè una registrazione "volante" fatta con un budget di 200 euro, non è venuta male; tanto che mi pare che hai compreso anche il testo( sembra una scemata, ma non è sempre facile far capire almeno un pò di testo quando si canta in italiano e non si fa musica da Sanremo).

Ok, grazia ancora

PS
    Il nome al gruppo (vortex, vortice) l'ha dato il bassista, per motivi che credo esulino completamente dall'ambito musicale
    La registrazione mi sembra ottima per un demo,forse la batteria sovrasta un po'?
    Per il testo della canzone io ho capito tutto

Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Finalmente mp3 in rete!

In Origine Postato da DD
    La registrazione mi sembra ottima per un demo,forse la batteria sovrasta un po'?
    Per il testo della canzone io ho capito tutto
    Quella è colpa del batterista che usa troppo i piatti! Non abbiamo avuto tempo di ritoccarla (pare che la gran parte dei gruppi, specie quelli heavy la batteria mancio la toccano in studio. Si mettono davanti ad un computer, campionano i vari suoni di rullante cassa ecc. e poi fanno tutto "a tastiera"). La timbrica della chitarra è buona, merito anche del fatto che il Marshall jcm 800 (amplificatore le cui origini si perdono nel mito) dello studio è stato preso bene dal microfono. Nè troppo heavy nè troppo melenso. Ovviamente, essendo in diretta, senza sovraincisioni, il suono risulta spazialmente "piccolo". Ma il fonico, che ci ha miracolosamente cagato, è riuscito a tenere la voce sullo stesso piano della chitarra, cosa che tende un pò a dare risalto allo strumento (e che solitamente negli studi musicali italiani è taboo). Ma il fonico è giovane e ascolta solo rock. Poi all'inizio in effetti non si capiva nulla di quel che dicevo, poi ha smanecchiato sugli acuti ed ha fatto il "miracolo". Per 200 euri c'è andata di lusso.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima