e a chi ha votato il sistema..In origine postato da DrugoLebowsky
sarebbe interessante chiederlo a Mattarella![]()
si
no
non saprei
altro

e a chi ha votato il sistema..In origine postato da DrugoLebowsky

che poi in effetti nel Senato non esiste il Proporzionale.. c'è un 75 % di maggioritario piu un 25% di recupero di sconfitti dal maggioritario stesso...In origine postato da DrugoLebowsky
furbi...
![]()

sul fatto che il sistema attuale sia una fetecchia hai ragione.In origine postato da danny78
ma questi partiti "ricattano" perchè il nostro è un sistema misto...
non si aggregano perchè sanno che c'è il maggioritario.. lo farebbero se il sistema fosse tutto proporzionale..
insomma.. questo sistema Misto..riesce a catalizzare il "peggio" di maggioritario e proporzionale..perche essendo presenti tutti e 2 i sistemi.. l'uno è la scappatoia dell'altro..
secondo me è un esempio chiarissimo di come una costruzione intellettuale buona applicata alla realtà possa rivelarsi una merda incommensurabile.![]()

è un'idiozia di quelle da zelig...In origine postato da danny78
che poi in effetti nel Senato non esiste il Proporzionale.. c'è un 75 % di maggioritario piu un 25% di recupero di sconfitti dal maggioritario stesso...furbi...
![]()
non so chi possa aver votato una legge simile

eppure l'hanno votata, penso anche il pds di allora...In origine postato da Alberich
è un'idiozia di quelle da zelig...non so chi possa aver votato una legge simile
diciamo che un parlamento delegittimato (mi pare che il 20-30% era inquisito) ha partorito questa bella legge...
Il Problema era che andava cambiata subito ma..
Arrivò il Cavaliere... poi cadde..poi il centrosinistra ha risanato il paese e si è messo a litigare per altri 2 anni e mezzo e adesso abbiamo da sbrigare gli affari del premier...
Insomma 10 anni riassunti in 3 righe..D![]()

sarebbero molti i punti da prendere in considerazione...cmq uno dei principali potrebbe essere quello di riconsiderare la nato...
Egol

Non ho capito perchè bisognerebbe togliere una rete a Mediaset e privatizzarne una RAI.
Io toglierei 2.75 reti a Mediaset e lascerei la RAI come sta. Se vogliamo essere buoni ne lasciamo una intere ai bananas.
Invece le 3 reti rai devono essere riempite per benino. Rivoglio biagi, santoro, luttazzi, dandini. E magari uno spazio giornaliero a, diciamo, Giorgio Bocca, che possa sparare per 15-20 minuti a zero su tutti i bananas. COme ha fatto Sgarbi per anni da Canale 5.

Ti metto un bell'altri elencandoli:
1) Andare via dall'Irak, e in fretta.