Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    R.i.P. quorthon
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Asa Bay
    Messaggi
    1,791
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Pezzotta...meglio tardi che mai...

    Ieri sera su Televideo ho letto un'interessante dichiarazione del segretario CISL in cui il bresciano diceva che l'attuale riforma Federalista della CdL "è un federalismo che divide e che aumenta le disparità" e che, udite udite, "questo non è federalismo perchè NON PUO' ESISTERE VERO FEDERALISMO SENZA QUELLO FISCALE"....


    ...alla fine ci è arrivato anche lui, a questo punto mi aspetto che la CISL stessa proponga un tipo di Riforma Federale dello stato che parta soprattutto dalla questione dei danè....

    Dai Savino che ce la fai...


    --------------
    The Warrior

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Allora siamo apposto dal 2006 ci daranno anche il federalismo fiscale
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  4. #4
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Stampa di oggi riporta inoltre : “Siamo davanti a un federalismo che non unisce ma divide. Per questo non va assolutamente bene…. Questa riforma,così come si sta delineando appare destinata più a frammentare che a disegnare una nuova forma di unità che ridistribuisca responsabilità e autonomia.”

    Insomma,vogliono sempre e solo il classico pseudofederalismo all’italiona ; tricolorato,uno e indivisibile e con il portafoglio a stretto contatto dei soliti culi…

    Se vedòm!
    Se vedòm!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io vorrei sapere se alcuni "interlocutori" lo sono o lo fanno. Che questo federalismo divida è naturale: se dobbiamo federalizzare e non federarci è chiaro che dovremo frammentare lo stato sociale,ovvero localizzarlo per consentire una gestione autonoma delle risorse e della spesa pubblica. L'idea federalista in Padania è ri-nata proprio per insofferenza verso l'unità statolatrica, mica per altro. Che poi i sindacati, all'interno di un sistema federalista, alla lunga perderanno potere (a vantaggio di una nuova e più efficace rappresentanza sociale), cosi come confindustria, spiega tante cose.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    995
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che la proposta devolutiva sia monca non ci piove. Pezzotta ha ragione nel dire che non esiste federalismo senza federalismo fiscale. Ricordo però le parole del Capo: "Dobbiamo cominciare dalla devolution senza tirare in ballo il federalismo fiscale. Quello verrà dopo. Se lo affrontiamo subito la riforma verrà affossata prima ancora di essere discussa".
    Visto che la faccenda del federalismo fiscale tiene banco da alcuni giorni, tirata in ballo da esponenti mooooooolto sospetti, mi sa tanto che si tratta di un modo per rimescolare le carte ed evitare qualsiasi progresso a settembre.
    Per la serie: rivediamo la devolution, completiamola con il federalismo fiscale, discutiamone bene e nella prossima legislatura la facciamo...così magari la Lega s'incazza e rompe e noi possiamo dire che non vogliono il vero federalismo.

  7. #7
    R.i.P. quorthon
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Asa Bay
    Messaggi
    1,791
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nel frattempo però (e lo dico senza alcuna polemica in quanto è la verità...) il Governo itagliano in cui è presente anche la Lega TAGLIA di brutto i trasferimenti agli enti locali minori...che si vedono stravolti i bilanci di spesa...
    --------------
    The Warrior

  8. #8
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da naglfar
    ...che si vedono stravolti i bilanci di spesa...

    e come al solito verranno premiati i comuni dello sudde che sono quelli che chiudono sempre in rosso e penalizzati quelli virtuosi Padani

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da auverno
    Che la proposta devolutiva sia monca non ci piove. Pezzotta ha ragione nel dire che non esiste federalismo senza federalismo fiscale. Ricordo però le parole del Capo: "Dobbiamo cominciare dalla devolution senza tirare in ballo il federalismo fiscale. Quello verrà dopo. Se lo affrontiamo subito la riforma verrà affossata prima ancora di essere discussa".
    Visto che la faccenda del federalismo fiscale tiene banco da alcuni giorni, tirata in ballo da esponenti mooooooolto sospetti, mi sa tanto che si tratta di un modo per rimescolare le carte ed evitare qualsiasi progresso a settembre.
    Per la serie: rivediamo la devolution, completiamola con il federalismo fiscale, discutiamone bene e nella prossima legislatura la facciamo...così magari la Lega s'incazza e rompe e noi possiamo dire che non vogliono il vero federalismo.
    E' chiaro che senza federalismo fiscale le regioni non sono che propaggini dello Stato. In questo senso ha ragione chi prevede un'inflazione di spesa: la grande sfida è nel fare dello Stato una propaggine delle regioni. Per vedere all'opera le virtù del federalismo è necessario che enti locali, strutture e personale medico, scolastico, poliziesco, ovvero tutto quanto possa essere devoluto vada a carico di regioni autonome sotto il profilo della spesa. Solo in questo modo ci sarà una spesa pubblica chiusa al debito e proporzionale al reddito prodotto, un mercato del lavoro consono ai diversi livelli di sviluppo, una maggiore aderenza della politica, anche economica, alle diverse comunità e ai diversi territori. Certo un qualche intervento dello Stato a fini perequativi sarà fisiologico, e per questo credo che la prossima battaglia dovrà essere sul vincolo di destinazione di ogni trasferimento. Qui si gioca la partita: un conto è elargire fondi per motivi certificati, un conto è gettar "cash" nel mare magnum di qualsivoglia ente pubblico.
    Bisogna, in sintesi, riportare la decisione politica e la spesa pubblica in seno alle comunità che, quotidianamente, usufruiscono di risorse sociali concrete e individuate. Per questa ragione sono sempre stato a favore di un federalismo a base comunale e cantonale, che a mio avviso moltiplicherebbe gli effetti benefici della devoluzione, ma ormai abbiamo le regioni (che sono sempre meglio dello Stato per quanto viziate da un certo centralismo) e dobbiamo utilizzarle.

  10. #10
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    e come al solito verranno premiati i comuni dello sudde che sono quelli che chiudono sempre in rosso e penalizzati quelli virtuosi Padani
    Ma tanto i Padani continuano a votare i soliti partiti e i soliti uomini padani che vogliono aiutare il sudde...
    Saluti Padani

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito