1 - D'accordo, non ti pare anche questo.In Origine Postato da fuego
No, non è un semplice argomento di discussione.
Però sono dei fatti che:
1) Non a carico di tutti gli iscritti alla P2 sono emersi particolari misfatti atttribuibili a quel legame (non mi pare che Berluscoini ne abbia trattto chi sa quale illecito vantaggio).
2)Del legame con la P2 ne trassse vantaggio il PCI non solo con Paese Sera ma anche con un generale contesto di "unità nazionale" che contribuì, per lo meno fino alla fine degli anni '70, al rafforzamento del sistema di potere di chi oggi vuole sembrare vergine agli occhi della opinione pubblica.
Voler insistere sulla partenenza di Berlusconi alla P2 mi sembra un riuscito tentativo di attribuirgli una fama di UOMO del MALE, mentre, viceversa, andrebbero approfonditi proprio i rapporti di chi SI GIOVO' della P2, come il PCI
Per tua informazione, fu proprio l'avvicinamento alla P2 da parte di Lyftolo ad innescare il tourbillon di attività che da quel momento prese a fare il nostro piu' dotato self-made-man che suolo Patrio abbia mai conosciuto, con la complicità del Banco Rasini: miliardi (dell'epoca) a nastri, dati sulla parola.
2 - Se fosse vero cio' che affermi, essendo il PCi parte, ai tempi, del governo di unità nazionale, avrebbe dovuto essere messo a conoscenza di tutte le attività riguardanti , ad esempio, il sequestro Moro, visto che tutte le massime cariche dello Stato, per non parlare dei tg o dei gr e comunque chi si avvicinava all'affaire era uno dei loro, le hanno condotte all'insaputa del Partito Comunista: buffo no, per essere dei complici?
3 - trovami un nesso provato, come quelli che esistono per il Berlusca in quanto ad appartenenza alla P2, riguardante la sinistra italiana, trovamelo e te ne daro' atto: altrimenti qui sto solo perdendo tempo, non mi va di illuminarti il giorno circa l'argomento in questione.