Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 88
    God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dijaspher
    Sissì, pace e prosperità, eccomeno: per chi?

Questo è un breve elenco, certamente incompleto, di tante nostre piccole azioni quotidiane con le quali, anche inconsapevolmente,versiamo soldi in cassa di Silvio Berlusconi:

1. Noleggiando una videocassetta da Blockbuster, di sua proprietà;
    .................................................. ................................................
    Interessante... ma cosa c'entra col mio post ?

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Eyes Only
    Condor dice che esiste democrazia solo se tramite questa si sceglie il capitalismo allora se durante le elezioni non votiamo berlusconi non è più democrazia!
    Se l'ulivo vince le elezioni e, una volta al Governo, pensa di "superare il Capitalismo" la democrazia ha finito i suoi giorni

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Il Condor
    Se l'ulivo vince le elezioni e, una volta al Governo, pensa di "superare il Capitalismo" la democrazia ha finito i suoi giorni
    Caromio.. ma te lo deve spiegare il sottoscritto che democrazia è un sistema decisorio e non un regime economico? In democrazia vince la maggioranza del popolo. Se le maggioranze vogliono il comunismo, democraticamente dev'esserci comunismo.

Mò il capitalismo "E'" la democrazia..
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caromio.. ma te lo deve spiegare il sottoscritto che democrazia è un sistema decisorio e non un regime economico? In democrazia vince la maggioranza del popolo. Se le maggioranze vogliono il comunismo, democraticamente dev'esserci comunismo.
    Tu, e gli euro-continentali in generale, la pensate cosi' perche' considerate la politica piu' importante dell'economia.

Io, che ho una mentalita' di tipo AngloSassone, riconosco validita' ad un sistema politico (inclusa la democrazia) solo e soltanto se questo sistema politico accetta il Capitalismo

Diciamo che il Capitalismo puo' esistere con o senza la democrazia.
    Mentre la democrazia (come la intendo io) non puo' esistere senza Capitalismo

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,861
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ariel
    e allora?!
    becero complottismo di sx...
    Ariel, posso darti ancora una volta del TU?

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu, e gli euro-continentali in generale, la pensate cosi' perche' considerate la politica piu' importante dell'economia.

Io, che ho una mentalita' di tipo AngloSassone, riconosco validita' ad un sistema politico (inclusa la democrazia) solo e soltanto se questo sistema politico accetta il Capitalismo

Diciamo che il Capitalismo puo' esistere con o senza la democrazia.
    Mentre la democrazia (come la intendo io) non puo' esistere senza Capitalismo
    Ora ti dico come l'ho capita io, e poi tu mi dici se ho capito bene. Allora tu dici che:

1) Riconosci che il voto del popolo (democrazia) ha valore soltanto se questo voto è per il capitalismo. Altrimenti non riconosci che il popolo abbia il diritto di volere qualcos'altro e che questo qualcos'altro debba venire nei fatti attuato.

2) Tu hai un modo di intendere la democrazia ("come la intendi tu") che non è il governo del popolo, ma la vittoria del capitalimso sul comunismo.

giusto?
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per farti capire meglio il mio punto di vista di faccio un esempio.

Consideriamo una micro-comunita' di 10 persone, te e altre 9. Le altre 9 decidono, democraticamente, che te ti devi suicidare, o devi diventare loro schiavo. Accettersti questo sistema come una democrazia valida ? Penso proprio di no.

Considerando che per quelli come me la Liberta' Economica (quindi il Capitalismo) e' piu' importante della vita stessa, e' chiaro che non accetteremo mai e poi mai una "democrazia" che ci toglie la Liberta' Economica

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora ti dico come l'ho capita io, e poi tu mi dici se ho capito bene. Allora tu dici che:

1) Riconosci che il voto del popolo (democrazia) ha valore soltanto se questo voto è per il capitalismo. Altrimenti non riconosci che il popolo abbia il diritto di volere qualcos'altro e che questo qualcos'altro debba venire nei fatti attuato.

2) Tu hai un modo di intendere la democrazia ("come la intendi tu") che non è il governo del popolo, ma la vittoria del capitalimso sul comunismo.

giusto?
    Piu' o meno e' cosi', leggi anche il post che ho aggiunto dopo

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,861
     Like avuti
    42,221
    Mentioned
    11872 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

...Considerando che per quelli come me la Liberta' Economica (quindi il Capitalismo) e' piu' importante della vita stessa, e' chiaro che non accetteremo mai e poi mai una "democrazia" che ci toglie la Liberta' Economica
    Posso usare un francesismo? Cazzi tuoi....

A PARTE CHE UNA DEMOCRAZIA CHE "TOGLIE" LA LIBERTA' E' UN OSSIMORO.....

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dario
    Posso usare un francesismo? Cazzi tuoi....
    Ti sbagli. Sono anche cazzi vostri, perche' noi non stiamo mica a porgere la gola per essere sgozzati

In Origine Postato da Dario

A PARTE CHE UNA DEMOCRAZIA CHE "TOGLIE" LA LIBERTA' E' UN OSSIMORO.....
    Quindi convieni sul punto che una democrazia che toglie la Liberta' Economica non e' una vera democrazia ?

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima