Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43
  1. #21
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Questa sinistra fa schifo

    In Origine Postato da Dreyer
    e del resto la lega è tornata al suo 4%fisso e da quel buco non la tira più fuori nessuno; i lsuo tempo è finito.
    appunto, la lega è il primo avversario della secessione.

  2. #22
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: SX e Dialetto

    In Origine Postato da ZENA
    Mi ricordo quando D'Alema & C. corteggiavano la Lega Nord: improvvisamente eravamo diventati dei santi. Ahahahahahah...
    Ma quali santi !
    La lega è na zoccola.
    Prima va col nanetto, poi ci prova col baffino e infine ritorna nelle braccia del nanetto.
    ZOCCOLA !!

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Questa sinistra fa schifo

    In Origine Postato da enrique lister
    più che altro a che pro sono stati messi questi cartelli, se non quello di sfogare le velleità rivoluzionarie leghiste, che sono una parodia del vero localismo.
    Posta tale domanda, e affermata la totale inutilità dei cartelli stradali in lingua locale, va da sé che anche la decisione di toglierli è altrettano inutile. Una volta messi si potevano tenere...ma chi se ne fotte

    Invece concordo in parte con le tue osservazioni più generali. Mi sapresti consigliare qualche lettura utile sul bio-regionalismo ? Potrebbe essere definito come un ambientalismo di "destra" (non in senso politico, parlo in senso culturale) rispetto a quello, più classico, di area anarchica?
    Kirpatrick Sale, Le regioni della natura, ed. elèuthera

    Il bio-regionalismo va davvero oltre la dicotomia destra-sinistra. E' un localismo nitido e con pochi compromessi, che si fonda su un concetto equilibrato di comunità e naturalmente su un legame rinnovato fra uomo e ambiente.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Questa sinistra fa schifo

    In Origine Postato da enrique lister
    più che altro a che pro sono stati messi questi cartelli, se non quello di sfogare le velleità rivoluzionarie leghiste, che sono una parodia del vero localismo.
    Posta tale domanda, e affermata la totale inutilità dei cartelli stradali in lingua locale, va da sé che anche la decisione di toglierli è altrettano inutile. Una volta messi si potevano tenere...ma chi se ne fotte

    I cartelli stradali hanno una valenza simbolica, e i simboli qualcosa voglion dire. Comunque mi sembra si faccia un processo alle intenzioni: i cartelli bi-lingue andrebbero anche bene, solo che avendoli messi la Lega sono frutto di velleità rivoluzionarie e provinciali. Invece credo che la lingua e le tradizioni locali dovrebbero essere la cornice entro cui tutte le forze civiche e politiche dovrebbero riconoscersi. Non è colpa della Lega se è l'unica forza politica rimasta a mettere sul piatto temi che, ripeto, sono anche suscettibili di una lettura progressista, ecologista e libertaria.
    Il sindaco di Bergamo, implicitamente, ha negato dignità a chi, per storia personale e per attinenza, parla l'idioma locale, così come i rivoluzionari francesi la negavano ai bretoni e così come ogni etnia dominante la nega a quelle minoritarie.
    Poi la cosa curiosa è che chi discrimina fra lingue e quindi culture da lezioni di anti-razzismo.

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Questa sinistra fa schifo

    A parma ,che non è certo una città leghista, le strade del centro storico, sono in bi-lingue.
    Amazza oh , sto sindaco quanto è stronzo!!

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa sinistra fa schifo

    In Origine Postato da ZENA
    A Bergamo ha rimosso i cartelli in lingua locale. A che pro?
    Punire la Lega. Cancellarla. Da quando ha buttato la possibilità di aiutare D'ALema a far diventare l'Italia un Paese Normale, ed diventati una succursale dell'odio antimagistrati, pro corruzione, anti stranieri, anti comunisti, la sinistra ha deciso che non ci sarà mai alleanza con la Lega. Meglio approfittare della stupidità dei leader (o lader) leghisti, bastonarli a più non posso, mostrare che un voto alla LEga è un voto buttato, destinato a non produrre nulla perchè la Lega non è un movimento che sappia fare politica. Bisogna dimostrare che il sindaco di Ancona e quello di Piacenza, che sanno fare politica, possono valorizzare anche i dialetti. Mentre attraverso il leghismo il dialetto diventa una bandiera propagandistica, destinata ad essere abbattuta al primo volgere di elezioni.
    Ecco perchè il sindaco di Bergamo ha fatto bene. E sappiano tutti i cittadini del nord che se continuano a votare la Lega non avranno nulla di ciò che desiderano, se voteranno sinistra potranno averlo.

  7. #27
    Iscritto
    Data Registrazione
    17 Jul 2004
    Messaggi
    216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Questa sinistra fa schifo

    In Origine Postato da Ragioniamo!
    E sappiano tutti i cittadini del nord che se continuano a votare la Lega non avranno nulla di ciò che desiderano, se voteranno sinistra potranno averlo.
    Elapeppa!

  8. #28
    Araldo
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    596
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L’indicazione in dialetto su un cartello può acere un senso ed essere a suo modo efficace per quanto riguarda l’indicazione di quartieri, vie, luoghi legati ad una particolare tradizione locale, etc., ma diventa inutile nell’indicazione di un Comune, per sua natura legata a questioni geografiche pure e semplici. Ritengo più utili iniziative culturali di ampio respiro riguardo alle tradizioni e alla cultura locale (fiere, spettacoli, dibattiti, mostre, corsi di formazione) rispetto ad un cartello in dialetto.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Questa sinistra fa schifo

    In Origine Postato da Ragioniamo!
    Punire la Lega. Cancellarla. Da quando ha buttato la possibilità di aiutare D'ALema a far diventare l'Italia un Paese Normale, ed diventati una succursale dell'odio antimagistrati, pro corruzione, anti stranieri, anti comunisti, la sinistra ha deciso che non ci sarà mai alleanza con la Lega. Meglio approfittare della stupidità dei leader (o lader) leghisti, bastonarli a più non posso, mostrare che un voto alla LEga è un voto buttato, destinato a non produrre nulla perchè la Lega non è un movimento che sappia fare politica. Bisogna dimostrare che il sindaco di Ancona e quello di Piacenza, che sanno fare politica, possono valorizzare anche i dialetti. Mentre attraverso il leghismo il dialetto diventa una bandiera propagandistica, destinata ad essere abbattuta al primo volgere di elezioni.
    Ecco perchè il sindaco di Bergamo ha fatto bene. E sappiano tutti i cittadini del nord che se continuano a votare la Lega non avranno nulla di ciò che desiderano, se voteranno sinistra potranno averlo.
    E meno male che ti chiami "Ragioniamo!"... Direi piuttosto: la ragione sono me.

    Viva la democrazia...

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Questa sinistra fa schifo

    In Origine Postato da ZENA
    E meno male che ti chiami "Ragioniamo!"... Direi piuttosto: la ragione sono me.

    Viva la democrazia...
    Secondo te il sindaco di Bergamo toglie i cartelli perchè è stronzo e fa schifo, secondo me invece lo fa per una precisa strategia politica che si può condividere o meno.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fitch, questa finanziaria fa schifo, Prodi fa schifo!
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 13:11
  2. questa campagna elettorale fa schifo
    Di WANDA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-02-06, 20:26
  3. Questa Televisione Italiana Fa Schifo
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 18:47
  4. questa destra quanto fa schifo??
    Di italianuova2 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-05-05, 20:56
  5. Se non fa schifo questa!!!
    Di nicolap nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-10-04, 00:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito