Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Diritto di vivere?

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Diritto di vivere?

In questi ultimi giorni mi hanno colpito due omicidi particolarmente efferati compiuti nell'Italia Meridionale. Mi riferisco all'uccisione del giovane ventenne a Napoli ed all'omicidio del proprietario del supermercato in provincia di Foggia. In ambedue i casi, gli omicdi sono stati opera di pluripregiudicati. Ora io mi chiedo: ma questa gente merita di vivere? Io dico di NO.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Diritto di vivere?

In Origine Postato da Gallo Senone
    In questi ultimi giorni mi hanno colpito due omicidi particolarmente efferati compiuti nell'Italia Meridionale. Mi riferisco all'uccisione del giovane ventenne a Napoli ed all'omicidio del proprietario del supermercato in provincia di Foggia. In ambedue i casi, gli omicdi sono stati opera di pluripregiudicati. Ora io mi chiedo: ma questa gente merita di vivere? Io dico di NO.
    Io dico che la pena di morte, dovrebbe esserci, solo quando si ha la sicurezza della scelta dell'assassino...

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La soluzione ideale sarebbe prenderli, dargli carcere vero, duro, con ergastolo e lavori forzati (e basta con sta stupida idea del carcere riabilitativo).
    La pena di morte è un altro discorso.
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è che non merita di vivere, non merita di poter vivere nella società, di godere dei vantaggi di essa e di godere della collaborazione delle altre persone.

Sapete cosa farei io? Gli darei ciò che vogliono: isolarsi dalla società che rifiutano. Li internerei in un bunker, nel quale due volte al giorno, attraverso un tapis-roulant arrivano due porzioni pane/acqua al giorno. Nel bunker ci piazzerei solamente una cyclette. Ogni giorno, 30 minuti di pedalata la cui energia verrà filocondotta per essere riutilizzata dalla società in cambio del pasto.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Raffinando quel che ho scritto.

L'ideale sarebbe di creare uno stato dell'anarchia. Vale a dire, gli altri stati si mettono d'accordo per creare un gigantesco territorio completamente incontaminato, nel quale tutti coloro che, con certe delinquenze, dimostrano di non riconoscere le regole dello stato, vengono butatti, con altissimi muri alla jurassic park. L'unico compito degli stati organizzati all'esterno sarà di vigilare affinchè lo stato di totale anarchia del posto non possa essere modificato, che nessuno si azzardi a tentare di creare una organizzazione simil-statale la gente avrebbe così ciò che vuole: far da sola quel che cazzo vuole e assaggiare se gli piace di più la società organizzata, con le sue regole, oppure un paese in cui tutti fanno quel che gli pare, esattamente come facevano nel mondo civilizzato.

C'ERA UN FILM ORA CHE RICORDO IN CUI ERA TUTTO COSI'! CHI SI RICORDA IL TITOLO? IO NON LO RICORDO

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

noto con dispiacere che l'essere forcaioli accomuna destra e sinistra

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un criminale come tale non può perdere i diritti che spettano a ogni essere umano a prescindere da quanto colpevole possa essere.
    Non esiste persona al mondo che sia in grado di giudicare se un suo simile possa o meno aver diritto alla vita...
    Altro è il dovere di ogni organizzazione statale di impedire con ogni mezzo che un criminale possa nuocere a un innocente. Qui la pena dell'ergastolo mi pare sia più che sufficiente però, se ben usata.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da blob21
    noto con dispiacere che l'essere forcaioli accomuna destra e sinistra
    Si. Io sono forcaiolo.

Immagina un semaforo. Sull'asfalto due corsie. Quella a destra per chi andrà dritto. Quella a sinistra per chi svolterà a sinistra. Quasi tutti devono andare dritto, quindi si accodano. Arriva un tizio che deve andar dritto ma si piazza sull'altra corsia per sorpassare tutti, perchè si crede furbo.

Oppure immagina una strada con una sola corsia, in cui ci sia traffico e sono tutti fermi, ed accanto ci passa la corsia riservata all'autobus che viene contromano. Se tutti si mettessero ad occupare anche quella corsia l'autobus non potrebbe muoversi, ma alcuni furbi approfittano per sorpassare tutti su quella corsia e reinserirsi se per caso arriva un autobus. Il fatto che questo furbo lo possa fare è determinato dal fatto che gli altri stanno in coda, perchè se tutti facessero come il furbo, si bloccherebbe tutto. Quindi costui si crede il più intelligente di tutti, e gli altri sono dei coglioni.

Io costoro li condannerei alla sodomizzazione vita natural durante. ALLA FORCA!

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da UgoDePayens
    Un criminale come tale non può perdere i diritti che spettano a ogni essere umano a prescindere da quanto colpevole possa essere.
    Non esiste persona al mondo che sia in grado di giudicare se un suo simile possa o meno aver diritto alla vita...
    Altro è il dovere di ogni organizzazione statale di impedire con ogni mezzo che un criminale possa nuocere a un innocente. Qui la pena dell'ergastolo mi pare sia più che sufficiente però, se ben usata.
    l'ergastolo per un ventenne che d'impulso sferra una coltellata non è una pena in linea con la Costituzione,può essere concepito solo in un'ottica retributiva della pena.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Eyes Only
    Si. Io sono forcaiolo.

Immagina un semaforo. Sull'asfalto due corsie. Quella a destra per chi andrà dritto. Quella a sinistra per chi svolterà a sinistra. Quasi tutti devono andare dritto, quindi si accodano. Arriva un tizio che deve andar dritto ma si piazza sull'altra corsia per sorpassare tutti, perchè si crede furbo.

Oppure immagina una strada con una sola corsia, in cui ci sia traffico e sono tutti fermi, ed accanto ci passa la corsia riservata all'autobus che viene contromano. Se tutti si mettessero ad occupare anche quella corsia l'autobus non potrebbe muoversi, ma alcuni furbi approfittano per sorpassare tutti su quella corsia e reinserirsi se per caso arriva un autobus. Il fatto che questo furbo lo possa fare è determinato dal fatto che gli altri stanno in coda, perchè se tutti facessero come il furbo, si bloccherebbe tutto. Quindi costui si crede il più intelligente di tutti, e gli altri sono dei coglioni.

Io costoro li condannerei alla sodomizzazione vita natural durante. ALLA FORCA!
    d'accordo,allora ripristiniamo le torture medievali per chi va contromano...
    in piena sintonia con con la nostra "civilità superiore",no?

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima