Di sera divento meditabondo...
mi chiedevo, così, quale fosse la parte del nostro nobile hobby che vi continua a stimolare, quella che vi fa dire "ooohhhhhh" quando vedete un aeroplano in volo o fermo da qualche parte nei vostri paraggi.
Per me c'è di sicuro un qualcosa di estetico, legato tanto alla forma dell'aereo quanto ai colori che ci mettono sopra. Per me questo vuol dire anche la parte fotografica, anche se ammetto che più che un esecutore sono un estimatore di buoni scatti (e qui sul forum ci sono alcuni fotografi davanti ai quali togliersi tanto di cappello!!).
Sono molto stimolato inoltre dalla parte più prettamente manageriale, lo studio delle rotte, del perchè alcune hanno più senso rispetto ad altre (o perchè funzionano o meno), la ricerca del giuste velivolo per una tal tratta...
Sono molto stimolato, infine, dalla possibilità che il mezzo aereo fornisce, ovvero il viaggio in sè: non so voi ma lo vedo molto come simbolo "universale" e di avvicinamento culturale (a cominciare dal modo in cui in varie parti del mondo si allestisce l'interno di un aereo, le uniformi dell'equipaggio, il cibo di bordo -a parte le standardizzazioni salva-money-).
Questo per quel che mi riguarda... qualcun'altro vuole aggiungere due righe?
DaV

) del quale ricerco non la parte statica ma sempre + la parte dinamica del volo, la cosa che mi ha sempre stimolato, affascinato, interessato è la parte 'invisibile' del nostro hobby: le comunicazioni radio!
)
) solo a bordo, non resisto, divento pazzo.