Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Qual è la parte del nostro hobby che preferite?

Di sera divento meditabondo...

mi chiedevo, così, quale fosse la parte del nostro nobile hobby che vi continua a stimolare, quella che vi fa dire "ooohhhhhh" quando vedete un aeroplano in volo o fermo da qualche parte nei vostri paraggi.

Per me c'è di sicuro un qualcosa di estetico, legato tanto alla forma dell'aereo quanto ai colori che ci mettono sopra. Per me questo vuol dire anche la parte fotografica, anche se ammetto che più che un esecutore sono un estimatore di buoni scatti (e qui sul forum ci sono alcuni fotografi davanti ai quali togliersi tanto di cappello!!).

Sono molto stimolato inoltre dalla parte più prettamente manageriale, lo studio delle rotte, del perchè alcune hanno più senso rispetto ad altre (o perchè funzionano o meno), la ricerca del giuste velivolo per una tal tratta...

Sono molto stimolato, infine, dalla possibilità che il mezzo aereo fornisce, ovvero il viaggio in sè: non so voi ma lo vedo molto come simbolo "universale" e di avvicinamento culturale (a cominciare dal modo in cui in varie parti del mondo si allestisce l'interno di un aereo, le uniformi dell'equipaggio, il cibo di bordo -a parte le standardizzazioni salva-money-).

Questo per quel che mi riguarda... qualcun'altro vuole aggiungere due righe?

DaV

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao DaV,

a me stimola tutto, appena vedo un aereo, si scatena in me qualcosa di, come dire, adrenalinico, tipo quando si vede una bella donna

Se poi alla vista si aggiunge la parte "suono" beh, il quadro è fatto.

Non potrei mai vivere senza aeroplani e sono ancora combattuto se prendere il brevetto o no.

Meno male che vi ho conosciuti.

Ciao.

Daniele
    Daniele

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Ciao!
    Direi ottimo thread!
    Oltre a stimolare la parte fotografica (si era capito?? ) del quale ricerco non la parte statica ma sempre + la parte dinamica del volo, la cosa che mi ha sempre stimolato, affascinato, interessato è la parte 'invisibile' del nostro hobby: le comunicazioni radio!
    Ciao
    Ric

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Nickel01
    Ciao!
    Direi ottimo thread!
    Oltre a stimolare la parte fotografica (si era capito?? ) del quale ricerco non la parte statica ma sempre + la parte dinamica del volo, la cosa che mi ha sempre stimolato, affascinato, interessato è la parte 'invisibile' del nostro hobby: le comunicazioni radio!
    Ciao
    Ric
    Nooo, le comunicazioni radio? Mi fanno impaaaaaazzzzzzzzzire !!!

Le 2 frasi che ricorderò per tutta la vita:

Karachi control, this is Alitalia 1774, request flight level 310

Alitalia 1774,this is Karachi control, negative, your are not cleared for flight level 310.

Il tutto è andato avanti fino al controllo successivo, l'hanno chiesto tipo 40 volte, L'altra:

...6 (ometto il numero di volo).......... Beijing approach,missed approach.

...... negative continue your approach

...... ummmmmmm, we are not able to land, a 767 is in front of us

......this is Beijing approach (non ricordo esattamente se dicevano così) negative, "say" continue your approach

e siamo atterrati come se volassimo su un mattone.

Ciao.

Daniele
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZ1774
    Ciao DaV,

a me stimola tutto, appena vedo un aereo, si scatena in me qualcosa di, come dire, adrenalinico, tipo quando si vede una bella donna

Se poi alla vista si aggiunge la parte "suono" beh, il quadro è fatto.

Non potrei mai vivere senza aeroplani e sono ancora combattuto se prendere il brevetto o no.

Meno male che vi ho conosciuti.

Ciao.

Daniele
    e dai prendilo, e poi l'emergenza con un motore piantato non ti sembrerà nulla

ps ma tutti? anche il marcione col rumore da phon?

ciao sky3boy

Duffy
    Ospite

Predefinito

Thread intelligentemente filosofico.

Complimenti DaV

Che dire, gli aerei sono da oltre 25 anni la mia vita.
    Rimasi folgorato quando, a 16 anni, feci una visita ad un mio cugino (allora maresciallo motorista al 31° Stormo) a Ciampino. Durante questa visita mi fece fare un bel giro in hangar e a bordo del'aereo che era in manutenzione (sorry, non ricordo che aereo era) e li nacque l'amore.
    Decisi di entrare in AM perchè volevo essere anche io parte di quel mondo ed ora, dopo oltre 25 anni, sono allo stesso tempo soddisfatto per tutte le esperienze avute, e schifato per aver constatato quanto marcio c'è nell'ambiente.

Quello che a me ha sempre entusiasmato è la tecnica che c'è dietro a tutto questo e nel corso degli anni per me è sempre stato uno stimolo conoscere nuove tecnologie, nuovi materiali, nuove tecniche, nuove filosofie. Ho sempre studiato tantissimo perchè sempre altissima è stata la mia "sete di conoscenza" nel settore che credo sia quello più tecnologicamente avanzato nel mondo. E' sempre stato un settore pionieristico che ha sempre portato, per ricaduta, innovazione tecnologica nella vita di tutti i giorni.

Le foto, si, i trip report, si, ma quello che più a me interessa è sapere e capire come "funzionano" queste meravigliose macchine volanti.

Ciao

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sky3boy
    e dai prendilo, e poi l'emergenza con un motore piantato non ti sembrerà nulla

ps ma tutti? anche il marcione col rumore da phon?

ciao sky3boy
    Ho problemi di salute, non so se sia conveniente.

Noooooo, il rumore del marcione non lo sopporto, non sembra neanche un rumore di un Jet

Ciauz.

Daniele
    Daniele

**SpotIT member**
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao!
    Direi ottimo thread!
    Ciao
    Ric
    Grande Ric!!
    Anche a me piace moltissimo la parte fotografica (l'aereo in atterraggio con "tutta la biancheria fuori" è la mia preferita )

Per le comunicazioni radio basta avere una radio a banda larga e il gioco è fatto...

E poi il volo non ha più misteri

Ciao
    Marco

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Io sono esagerato...non mi basta una radio a banda larga...mi servono antenne su antenne. Sapeste come 'gratifica' il riuscire a seguire un volo oceanico sui controlli HF! Si sentono dei traffici e dei posti incredibili!
    Ciao
    Ric

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono esagerato...non mi basta una radio a banda larga...mi servono antenne su antenne. Sapeste come 'gratifica' il riuscire a seguire un volo oceanico sui controlli HF! Si sentono dei traffici e dei posti incredibili!
    Ciao
    Ric
    Io purtroppo raggiungo l'orgasmo (scusate ) solo a bordo, non resisto, divento pazzo.

Avete in mente come suona la parola Cathay via radio? Da impazzire.
    Daniele

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima