Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Qual è la parte del nostro hobby che preferite?

Di sera divento meditabondo...

mi chiedevo, così, quale fosse la parte del nostro nobile hobby che vi continua a stimolare, quella che vi fa dire "ooohhhhhh" quando vedete un aeroplano in volo o fermo da qualche parte nei vostri paraggi.

Per me c'è di sicuro un qualcosa di estetico, legato tanto alla forma dell'aereo quanto ai colori che ci mettono sopra. Per me questo vuol dire anche la parte fotografica, anche se ammetto che più che un esecutore sono un estimatore di buoni scatti (e qui sul forum ci sono alcuni fotografi davanti ai quali togliersi tanto di cappello!!).

Sono molto stimolato inoltre dalla parte più prettamente manageriale, lo studio delle rotte, del perchè alcune hanno più senso rispetto ad altre (o perchè funzionano o meno), la ricerca del giuste velivolo per una tal tratta...

Sono molto stimolato, infine, dalla possibilità che il mezzo aereo fornisce, ovvero il viaggio in sè: non so voi ma lo vedo molto come simbolo "universale" e di avvicinamento culturale (a cominciare dal modo in cui in varie parti del mondo si allestisce l'interno di un aereo, le uniformi dell'equipaggio, il cibo di bordo -a parte le standardizzazioni salva-money-).

Questo per quel che mi riguarda... qualcun'altro vuole aggiungere due righe?

DaV

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao DaV,

a me stimola tutto, appena vedo un aereo, si scatena in me qualcosa di, come dire, adrenalinico, tipo quando si vede una bella donna

Se poi alla vista si aggiunge la parte "suono" beh, il quadro è fatto.

Non potrei mai vivere senza aeroplani e sono ancora combattuto se prendere il brevetto o no.

Meno male che vi ho conosciuti.

Ciao.

Daniele