In Origine postato da lorenzoaz
e secondo te chi lasciano a casa?
perdonami se mi permetto: da anni i nostri rappresentanti (i loro, visto che non rappresentano me...) ci vengono a raccontare fandonie, te ne potrei narrare di ogni...
ma non ci vuole una laurea per capire che se viene chiesto un aumento di produttività, se l'operativo non cambia di una virgola ma, anzi, viene sempre più ridotto, se è vero che altri MD80 lasceranno la flotta senza che altri aerei prendano il loro posto (sappiamo benissimo che AZ Express non fa testo in quanto ha personale e gestione autonomi...), mi spiegano come si fa a pensare ad un aumento di personale????????
io li chiamo "i conti della serva"...è aritmetica, non analisi matematica avanzata...
ma evidentemente simili ragionamenti attecchiscono poco in chi non è capace di vedere oltre il suo naso...
la gestione del personale di AZ è fallimentare, i voli servono per portare gente a destra e a sinistra, il lungo raggio da Milano viene operato dai base Roma e il medio da Roma richiede i must go da Milano: è aberrante.
cambiare la mentalità di un colosso d'argilla è operazione lunga e, ormai, anche inutile.
meglio rifare tutto da capo, sempre che sia ancora possibile.
e lo dico con profondo, immenso dispiacere. non per tutti, ma solo per la parte sana (poca per la verità) che ha sempre lavorato bene e non si merita di pagare per tutti, ma chi doveva gestire e amministrare non lo ha mai fatto seriamente e chi doveva lavorare bene e rigorosamente ha smesso di farlo da tempo.
le colpe sono di tutti, nessuno escluso, dai dirigenti all'ultimo degli stagionali.
Purtroppo x voi Lorenzo, se veramente salveranno la compagnia, si potrà fare solo con queste misure e con buona pace dei sindacati che da sempre vi hanno ostacolato tutelando gli interessi di non so chi a favore della sperequazione dei soldi pubblici.
Hai ragione quando dici che occorrerebbe tagliare gli stipendi (anche di Cimoli ovvio ma la colpa non è certo sua se si è arrivata ad un punto di quasi non ritorno...perchè non si inizia veramente a mandare a casa quei dirigenti fasulli che occupano la poltrona di un ufficio alla Magliana solo per prendere 2 caffè al mattino?)...ma dico...che senso ha aver nominato un dirigente ai battesimi dell'aria?
Ciao