Grazie, ma un'ora e mezza di Eurostar non è che sia poi così stressante per uno come me che, per un anno, ha viaggiato sempre e solo su un Regionale che per fare 100 km ci metteva ben un'ora e tre quarti.In origine postato da Pablo
Buon Viaggio!![]()

Grazie, ma un'ora e mezza di Eurostar non è che sia poi così stressante per uno come me che, per un anno, ha viaggiato sempre e solo su un Regionale che per fare 100 km ci metteva ben un'ora e tre quarti.In origine postato da Pablo
Buon Viaggio!![]()

In origine postato da Aledex
Te lo saprò dire con assoluta certezza il 29...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

e pensare ai viaggi che mi son fatto quando abitavo ad aosta, da aosta a rimini, si cambia a chivasso, poi a milano e se sei fortunato con le coincidenze diretto per rimini, altrimenti cambi anche a bologna.
Sapevo sempre a che ora partivo, ma mai a che ora sarei arrivato.
Una volta al rientro, causa sempre gli enromi ritardi, non fecero attendere a Chivasso il treno che da Torino va a d Aosta, ed era l'ultimo della notte, alternativa un treno che da Torino arrivava solo fino ad Ivrea.....autostop notturno con altri 3 che dovevano raggiungere Aosta....morale....partenza da Rimini mi sembra attorno alle 16 ed arrivo ad Aosta alle 3 di notte inoltrate grazie alla grande efficienza delle ferrovie italiane, ma soprattutto alla solidarietà montanara .
Sono ormai 3 anni che non uso più i treni e sinceramente non ne sento la mancanza

(grazie ma non metta linee tra le frasiIn origine postato da marcejap
Infatti gli ES vanno bene, ma i regionali sono sempre più lenti...
(ehi, bentornato)
)
Per me rallentano i regionali per costringerti a prendere gli IC. Ma dico, da Padova a Mestre, che gliene frega?![]()

I treni fanno un servizio pessimo, eccetto le tratte brevi. Principalmente perchè costano troppo.
Secondo me si possono usare solo sulle tratte brevi (30km), o se si viaggia da soli.
Non so se il servizio sia migliorato o meno, mi sembra sempre lo stesso.

Pensiero liberista:
perlomeno c'è la possibilità di scegliere tra un servizio pessimo e uno accettabile.
Pensiero....
Cazzo! Ma non doveva migliorare...e basta!

Una volta...In origine postato da Pablo
quando mai i treni hanno funzionato in Italia?![]()

Comunque sorbirsi in treno il viaggio regionale Verona-Bologna è da suicidio.
Penso che solo alcune tratte indiane siano più lente.
Verona Porta Nuova...
Isola della Scala...
Nogara...
Ostiglia...
Poggio Rusco...
Mirandola...
San Felice sul Panaro...
Crevalcore...
San Giovanni in Persiceto...
Bologna Centrale.
A queste fermate possono aggiungersi (se è un interregionale) Buttapietra, Roncanova di Gazzo Veronese, Camposanto, Revere, Revere scalo, Tavernelle.
Quando ancora non ero riuscito a trovare un appartamento giù a Bologna e facevo il pendolare, ciucciarsi ogni giorno quel viaggio era un vero e proprio incubo.

MI sono fatto per quasi un anno almeno due volte al mese andata-ritorno modena trieste.
Ho perso le coincidenze una volta sola, ed erano da massimo 10 minuti
niente da eccepire, se non l'estensione del divieto di fumo su tutto il treno anche agli IR

Provate a venire sotto salerno e ne riparliamo...![]()