Vorrei parlare dei ritardi. I treni non molto puntuali, credo più che altro per la mentalità italiana votata al pressapochismo e al non amore verso ordine e disciplina. Ma in alcuni casi, come nella mia amata-odiata linea milano bergamo, il motivo dei ritardi cronici e insopportabili non è certo solo delle fs.
Esiste in una linea (questa) estramamente trafficata da gente una linea ferroviaria a binario singolo. Data l'enorme quantità di gente che la utilizza, sono necessari moltissimi treni, cosa unita al binario singolo che fa si che ogni treno a ogni stazione deve aspettare l'arrivo di un altro treno. Cosa che porta che un ritardo di ogni treno anche di meno di un minuto a treno porta l'ultimo treno ad avere ritardi mostruosi.
Adesso stanno facendo il raddoppiamento, cosa ritardata fino a oggi (visto che sono anni che si dovrebbe fare) per colpa di un paio di casette in un paesino, che si trovano esattamente nel percorso del raddoppiamento. Non so se il raddoppiamento sia fatto grazie alla legge obiettivo dell'attuale governo, ma senza dubbio era ora. Vogliamo diminuire l'utilizzo della automobili ma non vogliamo fare le ferrovie.
Mah
gli ambientalisti(che in questo specifico caso non centrano, ma centra il comune di quelle due casette che per evitare la perdita di 4 o 5 voti ha sempre bloccato tutto, cosa probabilemte adesso bypassata dalla legge obiettivo).

(che in questo specifico caso non centrano, ma centra il comune di quelle due casette che per evitare la perdita di 4 o 5 voti ha sempre bloccato tutto, cosa probabilemte adesso bypassata dalla legge obiettivo).