Favorevole
Splendida a dir poco
Vorrei darti qualche consiglio personale ma va bene
Meglio di dDuck
Peggio di dDuck

Favorevole

Il problema è che, se mai il Parlamento legalizzerà l'eutanasia (ipotesi molto ma molto remota, purtroppo), c'è il rischio di trovarsi le guardie svizzere che marciano verso Montecitorio...

io ho già detto a tutti i parenti che nel caso vorrei essere "eutanasizzato"In Origine Postato da Dreyer
ma perchè tutti quelli che vogliono il suicidio assitito non cominciano a dare il buon esempio levandosi dalle palle?
o partiamo sempre dal principio che la morte vale per gli altri...![]()
L'eutanasia è proprio il contrario di quello che dici tu, è la scelta della morte per se stessi.

hai scelto tu di venire al mondo? no.In Origine Postato da Alberich
io ho già detto a tutti i parenti che nel caso vorrei essere "eutanasizzato"
L'eutanasia è proprio il contrario di quello che dici tu, è la scelta della morte per se stessi.
e allora non puoi scegliere nemmeno di andartene ante terminum.
il logico contraltare della legge sull'eutanasia sarebbe abolire quella sull'aborto: se puoi scegliere di morire devi scegliere anche di nascere.

queste affermazioni non hanno nessuna base logica.In Origine Postato da Dreyer
hai scelto tu di venire al mondo? no.
il logico contraltare della legge sull'eutanasia sarebbe abolire quella sull'aborto: se puoi scegliere di morire devi scegliere anche di nascere.

In Origine Postato da enrique lister
Ho votato la prima. Ma ad alcune condizioni.
La morte dev'essere espressamente richiesta dal paziente.
Quindi niente morte ai pazienti incoscienti, in coma etc.etc., neanche se firmassero prima una liberatoria (come propongono alcuni).
idem ma nel caso espresso da enrique con la liberatoria la accetterei

al contrario: ce l'hanno ecccome.In Origine Postato da Alberich
queste affermazioni non hanno nessuna base logica.
non è logico invece eliminare una persona quando qualcuno- anche lui stesso- non si reputa più tale.

e perchè?In Origine Postato da Dreyer
al contrario: ce l'hanno ecccome.
non è logico invece eliminare una persona quando qualcuno- anche lui stesso- non si reputa più tale.

perchè cosa?In Origine Postato da Alberich
e perchè?

Ti è materialmente impedito di scegliere di nascere.In Origine Postato da Dreyer
hai scelto tu di venire al mondo? no.
Invece di morire no,puoi farlo,perchè sei in grado di disporre della tua vita.
Per quale motivo uno non può decidere di andarsene ante terminum?
Perchè bisogna rispettare "il momento della morte prestabilito da una volontà superiore?"..
Allora in tal caso bisognerebbe anche evitare di intervenire per prolungare la vita attraverso l'utilizzo di medicinali,perchè sarebbe comunque un intervento "esterno"rispetto ad una volontà superiore prestabilita,no?