mai sentito parlare della parmalat?In origine postato da lorel
![]()
![]()
![]()
TU SEI PAZZO!!!
ebbene, esprimere pubblicamente le idee di dreher è condizione per accedere ai soldini parmalat...
Tantissimo, sono davvero stufo parliamo di qualunque altra cosa
Abbastanza, sto cominciando a non sopportarli
Sono sondaggi come tanti altri....non mi frega più di tanto
Non hanno rotto per niente, italianisti a morte!!!viva la secessione!!!

mai sentito parlare della parmalat?In origine postato da lorel
![]()
![]()
![]()
TU SEI PAZZO!!!
ebbene, esprimere pubblicamente le idee di dreher è condizione per accedere ai soldini parmalat...

è straordinario vedere come tanta gente parli solo perchè ha la bocca...
pasquino, p.es., potrebbe utilmente andarsi a leggere i testi della tradizione dei padri della Chiesa che attestano il Papa come unica autorità sulle questioni dogmatiche fin dai primi secoli...anche perchè fino a prova contraria, un dogma non è un punto di partenza ma un punto 'darrivo deli pensieri teologici.
paolo invece può stare tranquillo perchè se c'è uno che conosce bene per esperienza diretta l'ambiente tradizionalista, quello sono proprio io (senza nulla voler togliere a Thomas).
e anche lui farebbe bene a studiare almeno qualcosa prima di avventurarsi su una discussione di cui ignora i fondamenti teologici.
e da ultimo enriquelister dimostra- cercando di negarlo- nel suo post quel che dico io: l'aids si trasmette con uno stile di vita immorale, ossia facendo il sesso con persone infette dall'aids (vedasi post precedenti).
Ergo...primum cognoscere, deinde philosphari....![]()

infatti ho scritto virtualmenteIn origine postato da Flora
si scherza, pandone...![]()
![]()

Se vuoi fare il professorino devi dimostrare di sapere.E copnsiderato che nell'uiltimo post in 40 righe di pseudo discorsetto teologicizzante non hai detto nulla,potresti cominciare col controbattere a quello che ti ho detto prima.In origine postato da Dreyer
paolo invece può stare tranquillo perchè se c'è uno che conosce bene per esperienza diretta l'ambiente tradizionalista, quello sono proprio io (senza nulla voler togliere a Thomas).
e anche lui farebbe bene a studiare almeno qualcosa prima di avventurarsi su una discussione di cui ignora i fondamenti teologici.
Ah,naturalmente parla solo se per "fondamenti teologici" non intendi verità imprescindibili da cui fai derivare i tuoi ragionamenti.Stai parlando con un ateo,delle tue pippe mentali su dio me ne sbatto.

Io conosco bene l'ambiente tradizionalista nei suoi "quattro rami": indultista, lefebvriano, sedevacantista, e da parrocchia
strano ambiente...

Faccio notare che il Fondoscala nn è la sede più appropriata per disquisire di questioni teologiche ed affini...![]()
C'è un forum preposto all'uopo...

In origine postato da Dreyer
e da ultimo enriquelister dimostra- cercando di negarlo- nel suo post quel che dico io: l'aids si trasmette con uno stile di vita immorale, ossia facendo il sesso con persone infette dall'aids (vedasi post precedenti).
Ergo...primum cognoscere, deinde philosphari....![]()
eh no, non va proprio così...
Qualora non lo sapessi, ci si può infettare con l'hiv andando a letto con un'unica partner positiva, senza usare precauzioni, (stile di vita 'non dissipato') e si può invece invece rimanere sani come un pesce trombando tutto il mondo ma usando il preservativo (stile di vita 'dissipatissimo' ma, ohibò...salutare).
Quindi il discrimine non è la presunta "moralità" della propria vita sessuale, né l'astinenza, né la morigeratezza dei costumi, ma semplicemente usare il preservativo.
A meno che, certo, tu non voglia spacciare l'idea che il virus dell'Hiv sia talmente piccolo da poter passare attraverso le membrane del preservativo...
Il che non mi stupirebbe: voi papisti di scienza sapete men che zero, e lo dimostrate sostenendo la bizzarra teoria secondo cui il sesso con anticoncezionali sarebbe peccato per via dell'uccisione di milioni di spermatozoi, come se invece l'astinenza sessuale ovviasse a tale "problema"
![]()

veramente la scienza l'ha scoperta la Chiesa, mentre tu non c'eri ancora o se c'eri dormivi.In origine postato da enrique lister
eh no, non va proprio così...
Qualora non lo sapessi, ci si può infettare con l'hiv andando a letto con un'unica partner positiva, senza usare precauzioni, (stile di vita 'non dissipato') e si può invece invece rimanere sani come un pesce trombando tutto il mondo ma usando il preservativo (stile di vita 'dissipatissimo' ma, ohibò...salutare).
Quindi il discrimine non è la presunta "moralità" della propria vita sessuale, né l'astinenza, né la morigeratezza dei costumi, ma semplicemente usare il preservativo.
A meno che, certo, tu non voglia spacciare l'idea che il virus dell'Hiv sia talmente piccolo da poter passare attraverso le membrane del preservativo...
Il che non mi stupirebbe: voi papisti di scienza sapete men che zero, e lo dimostrate sostenendo la bizzarra teoria secondo cui il sesso con anticoncezionali sarebbe peccato per via dell'uccisione di milioni di spermatozoi, come se invece l'astinenza sessuale ovviasse a tale "problema"
![]()
ad ogni modo che il virus sia più piccolo delel maglie del preservativo è la pura verità: difatti sulle istruzioni c'è scritto chiaramente che RIDUCE il rischio, ma non lo elimina.
altro esempio che hai postato alla cazzo, quando hai scritto: "ci si può infettare con l'hiv andando a letto con un'unica partner positiva, senza usare precauzioni".
è una stronzata: già il fatto che la partner sia positiva dimostra che il suo stile di vita è peccaminoso; infatti presuppone che la partner in questione abbia già avuto rapporti intimi con persone malate o sia stata drogata.
quindi quel che hai detto, come prima, non dimostra una beata mazza se non che l'unico sesso sicuro è il matrimonio.

Da Guinnes dei primati (le scimmie)In origine postato da Dreyer
veramente la scienza l'ha scoperta la Chiesa![]()

quindi vediamo: tu sei ateo, viene a rompere i coglioni dicendo che la Chiesa deve rompere con la sua bimillenaria tradizione per venire incontro agli atei che peccano disprezzandone gli inseganmenti, io ti dico che tu te lo puoi scordare, e tu mi rispondi che ti devo provare che la Chiesa si mantenga nell'ortodossia.In origine postato da Paolo82
Se vuoi fare il professorino devi dimostrare di sapere.E copnsiderato che nell'uiltimo post in 40 righe di pseudo discorsetto teologicizzante non hai detto nulla,potresti cominciare col controbattere a quello che ti ho detto prima.
Ah,naturalmente parla solo se per "fondamenti teologici" non intendi verità imprescindibili da cui fai derivare i tuoi ragionamenti.Stai parlando con un ateo,delle tue pippe mentali su Dio me ne sbatto.
Ora, poichè l'ortodossia è corrispondenza al comando divino, come posso parlare di ortodossia senza fare riferimento al divino?
e se pensi che la Chiesa sia un'istituzione puramente umana, cos'altro vuoi da noi cristiani che invece la consideriamo divina?
tutto questo dimostra che, come tutti gli atei da due lire, pretendi di parlare di cose che non conosci nemmeno per sentito dire.
vai a studiare, poi torna e solleva la questione.