e il giovannipaolesimoIn origine postato da Oli
Credo che nel 2004 il montinianesimo![]()
Tantissimo, sono davvero stufo parliamo di qualunque altra cosa
Abbastanza, sto cominciando a non sopportarli
Sono sondaggi come tanti altri....non mi frega più di tanto
Non hanno rotto per niente, italianisti a morte!!!viva la secessione!!!

e il giovannipaolesimoIn origine postato da Oli
Credo che nel 2004 il montinianesimo![]()

una precisazione, quello di gente come dreher è un cattolicesimo clientelare, devono dire così per la pagnotta...In origine postato da Turambar
tu, invece, non hai capito una beata mazza della vita...ma ne prenderai, delle sgrugnate, eh se ne prenderai!!!

ma lassù doveIn origine postato da Oli
Mi sa invece che fra di noi quello che ne ha capito poco sei proprio tu.
Pesa tu cosa gliene può fregare lassù se due fanno sesso.......
![]()
lo chiediamo a questo?![]()

tu sei scemo, ci fecero lo scisma nel 1054 sulla figura del papa....In origine postato da Dreyer
è straordinario vedere come tanta gente parli solo perchè ha la bocca...
pasquino, p.es., potrebbe utilmente andarsi a leggere i testi della tradizione dei padri della Chiesa che attestano il Papa come unica autorità sulle questioni dogmatiche fin dai primi secoli...anche perchè fino a prova contraria, un dogma non è un punto di partenza ma un punto 'darrivo deli pensieri teologici.
Roma era la capitale dell'impero romano, non ci azzecca nulla col cristianesimo, religione orientale ed eresia ebraica,
Roma era solo una delle tante sedi apostoliche, che in oriente sono molte.
Chissà perchè Dio dovrebbe essere romano?
pè fa incazzà a bossi??

nel senso che facevano dormire il povero Galileo senza copertaIn origine postato da Dreyer
veramente la scienza l'ha scoperta la Chiesa,![]()

Giordano Bruno?In origine postato da Dreyer
nomi, prego?
i parenti di Copernico?

chi ti tocca Thomas dovrà vedersela con meIn origine postato da Thomas Aquinas
qui l'avatar del santo l'ho io...
ma non mi pare di aver dato troppa noia,
mah![]()

Basterebbe solo l'Inquisizione.In origine postato da Dreyer
nomi, prego?
Tra l'altro vorrei far notare che la curva del progresso nel medioevo (quando dominava la chiesa in occidente) è praticamente piatta, nessuna nuova scoperta.
Praticamente siamo indietro di 800 anni nella tecnologia per colpa della chiesa, ecco il contributo alla scienza![]()

il carro con l'avantreno mobile.In origine postato da yurj
Tra l'altro vorrei far notare che la curva del progresso nel medioevo (quando dominava la chiesa in occidente) è praticamente piatta, nessuna nuova scoperta.
e poi basta però.

Era necessario per portare il cristo in processioneIn origine postato da DrugoLebowsky
il carro con l'avantreno mobile.e poi basta però.
![]()