a- della buona stampa occidentale ormai, a ragione, se ne fregano. l'obbiettivo mediatico è principalmente interno. mi risulta ci sia comunque un movimento in russia contro l'intervento in cecenia. può essere quello l'obiettivo....In Origine Postato da locke
Non ho problemi ad assumere posizioni ciniche. Non ritengo che sequestrare 400 persone di cui 200 bambini servirà a fargli buona stampa. Soprattuto in questi giorni. A luglio parlavo con un pope russo (in italia per vari motivi.....), tra le varie cose di cui abbiamo parlato (in un mix di inglese-russo-italiano con moglie traduttrice per le parole non conosciute in inglese dai due), a parte degli europei di calcio, si è parlato anche di Cecenia. Mi diceva che per farli smettere non bastava lasciarli indipendenti perchè i loro odii ancestrali (precedenti di secoli quelli recenti) li vogliono regolare a loro modo. Sarà sicuramente una opinione di parte, falsata dalla propagnada putiniana ma è sempre una opinione.
Cordiali Saluti
o altrimenti far vedere agli sponsor wahabiti che i loro sforzi economici sono ripagati....
b- credo che ci sia molto più di un fondo di verità. anche in alcuni scrittori russi del secolo scorso (non mi ricordo più chi) ci sono riferimenti a quell'odio ancestrale del quale parlava il pope.
se poi sommi l'equivalenza ceceno-mafioso che esiste in russia (+ forte di quella siciliano-mafioso da noi) capisci che siamo di fronte ad un popolo sicuramente non tenero.(ho una mia teoria sulle popolazioni di montagna che parte dai camunie arriva ai ceceni...)
popolo che comunque vuol essere padrone a casa propria e che come ho detto prima ha subito molto più dai russi rispetto a quanto abbia cagionato loro.

) ci sono riferimenti a quell'odio ancestrale del quale parlava il pope.
e arriva ai ceceni...)