Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post La Padania dell'ing.castelli

    ecco come castelli e i suoi amici sfruttano la situazione delle carceri italianE per rubare soldi ai cittadini.

    Un business, quello del mattone con le sbarre, che nei prossimi due anni potrebbe valere quasi un miliardo di euro.
    E per il quale, proprio come in occasione della rivolta del 17 agosto, al ministero di via Arenula hanno già i motori accesi. Non a caso l’attrezzo societario per dividere la super-torta è pronto da mesi e ha anche un nobile nome: Dike Aedifica Spa.

    I soldi, innanzitutto, sono davvero tanti. Le risorse per la costruzione di nuove carceri ammontano a 329 milioni di euro. Si tratta in gran parte di fondi avanzati dagli anni passati e, in base ai piani del ministero per il biennio in corso, serviranno per nuovi penitenziari da costruire...

    Soprattutto vanno sommati i 461 milioni di euro del piano-carceri affidati il 16 giugno, con apposita convenzione ministeriale, alla Dike. Vanno create altre 11 strutture, da Pinerolo a Catania, senza gravare sulle casse statali.Come? Vendendo ai privati un’ottantina di vecchie carceri che possono attirare l’interesse dei grandi costruttori, visto che si trovano tutte in pieno centro. Nella prima lista ci sono piccoli penitenziari, ma in una seconda fase dovrebbe toccare a complessi di enorme valore come Regina Coeli e San Vittore.
    La regia di tutto sarà affidata a Dike, che ufficialmente è posseduta interamente da Patrimonio Spa, la società del Tesoro creata per valorizzare il patrimonio immobiliare dello Stato.Ma basta fare una banale visura camerale per scoprire che Dike, iscritta al registro delle Imprese dal 18 luglio 2003, ha anche un socio privato che detiene il 5 per cento del capitale. Il suo nome è Renzo Musumeci Greco, erede di una grande famiglia di spadaccini.

    ...Che ci faccia un grande spadaccino in una società come la Dike non lo si capisce neanche dalle altre attività di Musumeci Greco, che pure ama diversificare. Il “maestro” ha interessi anche nella Parioli Travel Service ed è amministratore unico di due srl, la MG Datasystem e la Semark, che si occupano di elaborazione dati. Mentre nel novembre 2003 ha ceduto il 100 per cento di una società di costruzioni, la Grandi Stazioni Ingegneria, sempre di Roma.

    Meno bizzarra, ma forse più illuminante, la composizione del cda Dike. Presidente è Adriano De Maio, oggi rettore della Luiss e in passato collega di Castelli al Politecnico di Milano. ...
    ...Amministratore delegato è un altro grande amico (e compaesano) di Castelli come il costruttore lecchese Vico Valassi, ex presidente dell’Ance.

    Altro consigliere di spicco è il sociologo del diritto Lorenzo Morris Ghezzi, già inserito dal guardasigilli padano nelle commissioni di riforma dei codici, presidente del tribunale massonico del Grande Oriente d’Italia ed ex socio di Luigi Crespi nella fallimentare avventura di Hdc-Datamedia. Attualmente, Morris Ghezzi figura nei cda di varie società, tra cui un paio di cooperative edilizie milanesi (Giardino Nuovo e L’edera).

    Il cda della Dike è completato da Enrico Leopardi, dirigente delle Ferrovie e grande amico di Castelli, da Cesare Righi, rappresentante di Patrimonio, e da Leo Di Virgilio. Chiude la pattuglia dei beati costruttori di carceri il capo della segreteria personale di Pietro Lunardi, ovvero Giovanni Paolo Gaspari. Nipote del mitico “Zio Remo”, ras democristiano degli Abruzzi, Giovanni Paolo fece parlare di sé quando Lunardi lo nominò consigliere personale per la Tav, della quale era anche direttore finanziario (in pratica, si riuniva con se stesso).

    Se questi sono i protagonisti (e i potenziali conflitti d’interesse) delle carceri prossime venture, non meno interessanti sono i poteri affidati a Dike: progettazione, rilevazione delle esigenze e delle priorità di edilizia carceraria, individuazione delle aree, rapporti con gli enti locali, dismissioni, interventi di manutenzione. Come ha osservato “Il Sole 24 Ore” del 28 giugno scorso, «il modello è quello anni Ottanta delle concessioni di committenza come quelle affidate a Italposte e Italsanità». Un modello poi spazzato via da Tangentopoli e dalle direttive europee sugli appalti. Ma Dike ha poteri ancora maggiori, visto che in teoria può anche progettare e costruire direttamente le nuove carceri.

    Nel suo primo anno di vita, Dike ha fatturato zero euro e ne ha persi 202 mila. Ma ha davanti a sé un futuro radioso. Lo Stato le sta trasferendo la proprietà delle carceri da vendere e presto avrà beni per almeno 500 milioni di euro.
    In attesa che la macchina parta, i veri dominus delle carceri sono due personaggi che per ora non figurano in Dike: Giuseppe Magni e il generale Ragosa. .

    Magni è il sindaco leghista di Calco, Brianza lecchese. In passato ha fatto il grossista di pesce e di materiali ferrosi e almeno lui non è un esperto di edilizia, ma di voti.

    Magni è infatti il regista della macchina elettorale di Castelli, che quando è diventato ministro lo ha prontamente nominato consigliere personale per l’edilizia carceraria.
    ...



    BUFFONI

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I LEGHISTI SI ASTENGONO OF COURSE...

    e che devono dì....poracci...

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Aug 2004
    Messaggi
    417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da catilina71
    I LEGHISTI SI ASTENGONO OF COURSE...

    e che devono dì....poracci...
    colpa degl'extracomunitari!!!!!!!!
    "c'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane, ora sappiamo che è un delitto, il non rubare quando si ha fame"

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da latinoamerica
    colpa degl'extracomunitari!!!!!!!!

  5. #5
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    perchè nessun padagno risponde?
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  6. #6
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: La Padania dell'ing.castelli

    In Origine Postato da catilina71
    ecco come castelli e i suoi amici sfruttano la situazione delle carceri italianE per rubare soldi ai cittadini.
    .................................................. ..............................................
    Fonti please...

  7. #7
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    finalmente si privatizzano anche le carceri ancora e sempre troppo tardi, vediamo se dopo quando succede qualcosa le responsabilità sono degli "altri" oppure c'è un nome e un cognome



    R A B B I O S I

  8. #8
    The Kount
    Ospite

    Predefinito

    dove l'hai preso?

    siete patetici

  9. #9
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: La Padania dell'ing.castelli

    In Origine Postato da Totila
    Fonti please...
    sara' probabilmente il giornale diretto dall' ex presidente della FIAT-USA ...

  10. #10
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da catilina71
    I LEGHISTI SI ASTENGONO OF COURSE...

    e che devono dì....poracci...
    ma scusate io non capisco na roba....ma se devo dare degli incarichi li do a uno di voi o a uno che conosco? lo sapete o no voi miei cari innocenti fanciulli che il vostro ex governo prima di andarsene a casa con la coda tra le gambe fece un migliaio di nomine cosiddette "amichevoli! e che questo governo s'è dovuto sorbire?...povere anime belle e candide

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-11-13, 23:44
  2. fiamma castelli romani: il gran bazar dell'ater
    Di tristan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-07, 17:04
  3. Il certificato dell'ing. Castelli
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-08-04, 09:59
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-06-04, 15:59
  5. Castelli, ovvero una delle vergogne dell'Italia
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 29-03-04, 09:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito