Descrivevo i "riti sacri" a cui si rifanno questi due signori i quali ridicolmente pretendono che dimostri la mia cattolicità con tanto di tema in classeOriginally posted by pensiero
fin qua ti seguo![]()
![]()
qua invece non so di che parli![]()
![]()

Descrivevo i "riti sacri" a cui si rifanno questi due signori i quali ridicolmente pretendono che dimostri la mia cattolicità con tanto di tema in classeOriginally posted by pensiero
fin qua ti seguo![]()
![]()
qua invece non so di che parli![]()
![]()

esatto, come dire: la bestemmia è di uso corrente quindi la possiamo usare. complimenti!!!!!Originally posted by Landser
E' verissimo che al Nord le espressioni che tu hai citato, sono molto diffuse nel linguaggio comune, soprattutto nelle loro versioni dialettali. Ma non c'è cattiveria o malizia in chi li pronuncia, perchè sono di uso corrente. Considera dreyer e il tomista wojtyliano per quello che sono in realtà... due provocatori.
E intanto questi continuano a darmi dell'incredulo mentre loro assistono a riti in cui non vi è la Presenza reale, celebrati da laici con la tonaca che proferiscono "preghiere" senza senso, prendendo la Particola con le mani e pregando il dio unico che hanno in comune con musulmani ed ebrei...
![]()
piuttosto, lo sai che le "preghiere senza senso" sono più antiche di quelle del Messale di San Pio V? Certo che i primi discepoli se sapessero che le loro preghiere sono senza senso...![]()

Ps. pensierino...facciamo la pace?![]()

no perchè alla prima occasione ci rifacciamo la guerra, quindi tanto vale non far la pace.....risparmio na fatica....Originally posted by Dreyer
Ps. pensierino...facciamo la pace?![]()
![]()

io non ti faccio mai guerra...te l'ho detto, ti dico le cose perchè ti voglio bene.Originally posted by pensiero
no perchè alla prima occasione ci rifacciamo la guerra, quindi tanto vale non far la pace.....risparmio na fatica....![]()
inoltre, la pace è sempre bello farla, no?![]()
e dài pensierina mia...![]()

Pretendi davvero che risponda alla tua domanda?Originally posted by Thomas Aquinas
ma stai zitto che nemmeno sai come inizia la messa in antico rito e ti metti a criticare noi, fai decisamente ridere![]()
Con Guelfo Nero, che è una persona preparata, è un piacere parlare, ma tu parli solo per "sentito dire"..
Comunque se i moderatori ritiengono che io sia acattolico (questo ce lo assicurate tu e dreyer), possono dirmelo senza problemi e io mi asterrò dallo scrivere su questo forum.
Comunque, "stai zitto" te lo tieni per te, capito o no?

Poverino te...Originally posted by Thomas Aquinas
Senti, fai un copia incolla della Messa di San Pio V, così fai bella figura![]()
![]()

Baruffe, ripicche, cicalecci, salamecchi, discorsi appiccicosi, il classico vortice di parole da thread a ruota libera.
Quando Tradizione Cattolica avrà un suo Fondoscala interno, vi informerò.
Per ora chiuso a dieci mandate.
Guelfo nero![]()