Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Greco scismatici

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Thomas Aquinas
    Pure per me è di cattivo gusto comunque, vabbè c'è di peggio.
    l'ho capito e cercherò di limitarmi....ma ti assicuro che dalle nostre parti si usa comunemente...certo che è ben strano che queste parole usate in certe espressioni come quella mamma che ha esclamato Gesu..Gesu..che sta succedendo...va tutto bene...io se dico: Gesù che freddo che fa...è di cattivo gusto...mah....

Però non è compito nostro dire chi è cristiano o no..
    grazie

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Dreyer
    sì ma lei è una che dice di essere cattolica non praticante

certo che non pratico perchè per essere cristiani è obbligatorio andare in chiesa? in questa chiesa poi?

ma poi non crede nemmeno nella bontà di Dio...
    dov'è che non avrei creduto alla bontà di Dio? la tua malafede è impareggiabile.....uno che si pone delle domande difronte a una costatazione di enorme sofferenza significa che non credo alla bontà di Dio? tu non sai quello che dici

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

beh, una certa costatazione in spirito di carità, un ammonire i fratelli quando stanno errando, è lodevole.
    se errano, però
    invece a me pare che ci sia qualcuno che si ritiene al disopra di tutto e di tutti...e questo si che è offendere Dio

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pensiero
    certo che non pratico perchè per essere cristiani è obbligatorio andare in chiesa? in questa chiesa poi?

dov'è che non avrei creduto alla bontà di Dio? la tua malafede è impareggiabile.....uno che si pone delle domande difronte a una costatazione di enorme sofferenza significa che non credo alla bontà di Dio? tu non sai quello che dici
    pensiero, se sotterri l'ascia di guerra ti rivelo una cosa: quando hai aperto quel 3d di cui parli io sono intervenuto non per fare la lezione di teologia, ma per cercare di farti prendere le cose da un'ottica "positiva" cristiana e rasserenarti davanti a quel dramma che stavi vivendo.
    E così ti ho detto: quando arrivano le cose belle ringrazi Dio per avertele mandate, quando arrivano quelle brutte chini il capo e le accetti ugualmente, soffrendo è vero, ma riconoscendo che siccome Dio non vuole il nostro male queste disgrazie sono in realtà per il nostro bene.
    Ad esempio nel tuo caso potevano servire per apprezzare meglio la persona cara che stavi per perdere, o per apprezzare meglio le cose belle che hai e per cui non ringrazi Dio.

A me non viene in tasca nulla a dirti queste cose, lo faccio- magari maldestramente- perchè volevo consolarti un po' della tua sofferenza.
    Mi spiace solo che tu l'abbia intepretato male.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Dreyer
    pensiero, se sotterri l'ascia di guerra

no...fintanto te non abbassi un pò la cresta e prendi in considerazione che anche te puoi sbagliare

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Forse Dreyer aveva sbagliato i toni, c'è stato un problema nella comunicazione insomma...
    come sopra

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Essendo etnonazionalista padano-alpino...devi essere cattolico dici...
    da dove viene questa necessità?
    Il cattolicesimo va scelto perchè è vero,
    non perchè è tradizionale..
    Infatti...a proposito voglio chiedervi una cosa...
    Secondo voi uno può essere credente per "tradizione"?Io credo perchè i miei nonni/bisnonni/trisnonni,ecc erano credenti?

Non è assurdo mettere la "tradizione" tra i motivi per cui uno è credente?
    Saluti Padani

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no...fintanto te non abbassi un po' la cresta e prendi in considerazione che anche te puoi sbagliare
    non ho mai detto il contrario, anzi...io sono l'ultimo dei peccatori. ma ti dico le cose per te, non per me.

comunque, quel che volevo dirti è nel post sopra...io sono sempre pronto a fare la pace con te perchè ti voglio bene.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti conviene....e tanto per informarti landser....la persona a cui il saputello in questione fa riferimento sarei io...perchè spesso mi capita di fare esclamazioni del tipo...Santo Dio...Dio Cristo...Madonna Santa...Oh Signùr....Santo Cielo...e così via...espressioni che a seconda del nuovo Dio in terra che ultimamente ha fatto la sua comparsa su pol...non posso considerarmi cristiana, nonostante queste espressioni le usino tutti in Veneto, compresi i parroci e sempre come espressioni di meraviglia, senza la cattiveria e l'intenzione di offendere, ma tantè...
    E' verissimo che al Nord le espressioni che tu hai citato, sono molto diffuse nel linguaggio comune, soprattutto nelle loro versioni dialettali. Ma non c'è cattiveria o malizia in chi li pronuncia, perchè sono di uso corrente. Considera dreyer e il tomista wojtyliano per quello che sono in realtà... due provocatori.

E intanto questi continuano a darmi dell'incredulo mentre loro assistono a riti in cui non vi è la Presenza reale, celebrati da laici con la tonaca che proferiscono "preghiere" senza senso, prendendo la Particola con le mani e pregando il dio unico che hanno in comune con musulmani ed ebrei...

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Landser
    E' verissimo che al Nord le espressioni che tu hai citato, sono molto diffuse nel linguaggio comune, soprattutto nelle loro versioni dialettali. Ma non c'è cattiveria o malizia in chi li pronuncia, perchè sono di uso corrente.
    fin qua ti seguo

E intanto questi continuano a darmi dell'incredulo mentre loro assistono a riti in cui non vi è la Presenza reale, celebrati da laici con la tonaca che proferiscono "preghiere" senza senso, prendendo la Particola con le mani e pregando il dio unico che hanno in comune con musulmani ed ebrei...

qua invece non so di che parli

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima