ma in che senso lo "chiudono"...? non c'è nemmeno un notam....

"TRA5447 proceed ODINA ORI vor and expect the ILS-T procedure in Bergamo, number two for the approach"
ISDproject Forum Administrator
VATITA event coordinator and webmaster (ACCIT3)
Eurotravel VA Co-founder and webmaster

Quando ho visto io arrivano con la macchina, mettono le luci in mezzo al raccordo e lo chiudono al traffico.In Origine postato da Lucavettu
ciao

mmmmh molto strana la cosa... ci vorrebbe un NOTAM per avvisare la chiusura di una taxiway
"TRA5447 proceed ODINA ORI vor and expect the ILS-T procedure in Bergamo, number two for the approach"

Nelle ore serali vengono chiusi i raccordi R2, R3 e R4. La chiusura è proprio fisica, nel senso che addetti Sacbo arrivano con l'auto sul raccordo e posano la fila di luci rosse trasversali.In Origine postato da Lucavettu

Non ho mai controllato ma sicuramente esiste un notam...In Origine postato da Lucavettu
mmmmh molto strana la cosa... ci vorrebbe un NOTAM per avvisare la chiusura di una taxiway

Caso mai vorrà dire che ho detto una bufala.![]()
![]()
![]()

https://www.notams.jcs.mil/distribut...ml?locidl=lime
qua si parla solo di R5 per liberare la 29 (o per entrare 11 ma per aerei piccoli), e R4 per liberare la 11 (o per entrarvi ma per aerei piccoli)
se qualcuno dall'alto sa.... ci illumini![]()

Indipendentemente dal sito con i notam che il raccordo R2 venga chiuso è un dato di fatto, verificato visivamente da più membri del forum di cui una volta pure in presenza di un pilota FR con cui si commentavano le operazioni di chiusura.In Origine postato da Lucavettu
https://www.notams.jcs.mil/distribut...ml?locidl=lime
qua si parla solo di R5 per liberare la 29 (o per entrare 11 ma per aerei piccoli), e R4 per liberare la 11 (o per entrarvi ma per aerei piccoli)
se qualcuno dall'alto sa.... ci illumini![]()
Grazie delle foto.In Origine postato da Wowwow
Invito Airone a postare le sue foto, quelle sì che saranno sicuramente venute bene!
Forse ti confondi ma io non avevo la macchina fotografica era Oli ad averla.
alla prox
airone

Ciao complimenti per le belle foto!
La prossima volta che organizzate un meeting a BGY mi piacerebbe venire. Ero in zona (per altri motivi) tre settimane fa e mi è piaciuto un sacco. Ma avevo la macchina fotografica a casa... Che grullo!
Ciao,
Chris![]()
Chris76