Risultati da 1 a 9 di 9
    Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito L'altro giorno a 8 e mezzo....

si parlava di fannulloni e meritocrazia, c'er auna deficiente di rifondazione che diceva che la meritocrazi NON eisste e prenbdeva per il culo un professore itlaiano che sta a boston, dove lì si lavora e si vedono veramente i meriti non come lei che è una parassita dello stato da 15 mila euro al mese

poi diceva che non c'è nessuna contrapposizione tra i giovani precarizzati e ssfruttati e i vecchi intoccabil e che il lavoro ormai è tutto precarizzato (certo anche il suo)

cmq almeno per la prima volta ho incominciato a sentire parlare diquella che dovrebbe essere la nuova lotta di classe: giovani il cui futuro sarà compromesso e il cui presente è uno schifo e vecchi inefficienti che non possono esssere toccati e che possono andare in pensione prima di ogni altro europeo....

se la gente in questo paese non fosse così individualista e menefreghista ci sarebbero le premesse più che per una lotta di classe, per una guerra civile

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'ho visto anch'io,il professore non si e' fatto intimidire dalla befana incompetente .

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

che si permetteva pure di giudicare e di ironizzare su questioni tragiche.......

Forumista senior
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

la lotta di classe vera è questa qui:

imprenditori + lavoratori dipendenti privati

versus

politici + professionisti + dipendenti pubblici

i primi producono o rischiano mentre gli altri si ingrassano senza merito.
    è arrivato il momento di prendere a calci in culo gli accattoni.

FuoriTempo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sicilia_libera Visualizza Messaggio
    la lotta di classe vera è questa qui:

imprenditori + lavoratori dipendenti privati

versus

politici + professionisti + dipendenti pubblici

i primi producono o rischiano mentre gli altri si ingrassano senza merito.
    è arrivato il momento di prendere a calci in culo gli accattoni.
    sottoscrivo.
    la sinistra cerca di mettere dipendenti contro autonomi, ma la vera lotta è lavoratori contro parassiti. ovvero perchè gli imprenditori ed i loro dipendenti devo mantenere i dipendenti pubblici che rubano lo stipendio?

Forumista senior
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo Visualizza Messaggio
    sottoscrivo.
    la sinistra cerca di mettere dipendenti contro autonomi, ma la vera lotta è lavoratori contro parassiti. ovvero perchè gli imprenditori ed i loro dipendenti devo mantenere i dipendenti pubblici che rubano lo stipendio?
    sono contento di osservare che sono in molti a pensarla in questo modo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[SILVIA]
    La vera lotta di classe è tra chi paga le tasse e chi vive di tasse
    [/SILVIA]

Resistente in terra nemica
    Utopia, il paese dove tutti possono dire quello che pensano.. dove nn si viene discriminati se si esprimono opinioni diverse dalla massa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

O.o sogno forse? per una volta sono d'accordo con fuori tempo e Airbus A-380... forse vi siete accorti anche voi del nulla politico che impera nella sinistra estrema... sono totalemnte d'accordo sulla vostra visione di lotta di classe (anche se nn mi piace il termine lotta)
    Anche se nn posso essere d'accordo con sicilia libera sui dipendenti pubblici... io da dipendente pubblico vi posso dire che sarei il primo a firmare per una legge che dia la possibilità di licenziare fannulloni e parassiti (e spesso i più fannulloni e parassiti sono i sindacalisti ma questo è un altro discorso) xchè ci sono migliaia di dipendenti che cercano in tutti i modi di mandare avanti la baracca nonostante il menefreghismo generale... nonostante la burocrazia opprimente (una volta ho avuto una discussione con un'archivista e delegata sindacale sui doveri degli archivisti che mi sembrava di essere finito nel paese delle meraviglie a parlare con la regina di cuori... ) nel bene o nel male ci sono servizi che solo lo stato può gestire xchè nn producono attivi ma servizi.. (scuola giustizia sanità difesa ordine pubblico) quindi i dipendenti pubblici sono indispensabili.. ma nn dovremmo essere intoccabili..

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

io non ho mai avuto le posizione arcaiche e improduttive dell'estrema sinistra italiana....

capisco che a 8 e mezzo abbiano scelto uno dei peggiori esponenti di rifondazione per sputtanare un po' l'estrema sinistra....

diciamo che in italia ci sono alcune questioni che sono state sollevate solo dall'estrema sinistra (vedi laicità dello stato e politica meno servile verso gli usa) quando in altri paesi è il normale programma di forze laiche moderate e liberali.

Comunque la distinzione non è solo tra pubblico e privato anche nel privato vi sono situazioni oscene di iper garantismo (certo con picchi e eccessi minori che nel pubblico) ma non crediate che il privato è esente, anzi......

la cosa giusta che ho sentito dire in quel dibattito è che al momento di liberalizzare il mercato del lavoro i sindacati (TUTTI, mica solo quelli di sinistra, perchè ci sono anche quelli di destra dalle forze dell'ordine all'alitalia) sono stati contrari a introdurre PER TUTTI I LAVORATORI sistemi di contrllo di produttivitàù maggiori (e anche di premi ovviamente nel caso dei meritevoli), ma si è risolto schiavizzando i nuovi lavoratori con contratti da fame.....

in molti paesi i precari guadagnano di più dei regolari e i regolari non possono permettersi di prendere malattia quando non hanno voglia di lavorare o fare tutto lentamente o magari stare a parlare mentre si lavora (altra pessima usanza italica che qua al nord vedo molto usata addirittura nei bar e nei lavoratori in proprio che avrebbero tutto l'interesse di essere efficienti)

ma credo hce per molti italiani sia meglio cazzeggiare un po' che non guadagnare di più sbattendosi.

cmq non credo che il problema possa essere risolto.... bisogna andare all'estero