



There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png








Era una povera donna già debole psichicamente, l'hanno usata come affittuaria del covo, come noleggiatrice del furgone, come pedinatrice.
O magari si è coscientemente prestata, ma sempre come elemento mezzo matto.
E' che questi gruppetti di mezzi matti progressivamente si isolano, diventano autoreferenti, e scambiano regolarmente la fantasia per la realtà. Si immaginano di stare nella Russia del '17, sono gli spartachisti di Rosa Luxemburg, i partigiani del '44 che vanno a sparare agli ufficiali tedeschi...
Fanno tutto da soli, poi inevitabilmente arriva l'ergastolo e di colpo si ritorna nel mondo reale, e non reggono.
Ci sono diversi reduci avvelenati che ancora cercano di mandare qualcuno a sfasciare, poi ad aggredire e infine a sparare, e a fargli fare l'ergastolo.
Loro sono i "teorici", i pensatori, piccoli Lenin, che alla fine magari li denunciano per "salvare le avanguardie rivoluzionarie" (cioè se stessi)
I ragazzi devono imparare a riconoscerli e fuggirli come la peste: l'ergastolo è lungo e insopportabile.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.


Associazione "Ristretti orizzonti": nel 2009 già morti 146 detenuti - Il Messaggero
59 suicidi in carcere, nel 2009....




E' uno dei modi di riscuotere un credito.
E' uno dei modi di pagare un debito.
Ci sono partite doppie incivili.
Sono numeri che segnalano un peggioramento delle condizionii ?


Le condizioni dei carcerati sono vergognose. Ma per chi ha contribuito all' omicidio di un uomo e per questo sconta l'ergastolo, il suicidio è una soluzione per dare una dignità alla sua esistenza, e minori costi al sistema che credeva di combattere, nella più totale indifferenza della gente.