Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: 4 anni

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

mi sa che non hai capito Paolo 82. il fatto è che qaundo cercate di essere orgogliosi del vostro paese, l'unica cosa che vi viene in mente per darne un motivoé: abbiamo vinto il campionato di calcio.

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ila, mi sa che sei solo tu che credi a questa sciocchezza, vorrei sbagliare credimi
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

Odiatore di dio
    E della peste della luce

Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

Shaytan, non so dirti se riusciranno ad arrivare a passare le selezioni, ma che ci sia chi si è organizzato per preparare degli atleti in grado di andare, so che c'è. Potrei anche dirti le discipline...

Globalization Is Freedom
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono scettico, anche perchè questa iniziativa stride con la linea politica del movimento (oppure chiederanno la devolution del giavellotto? ). Comunque, se riescono a far parlare di Padania (e ci riescono: ieri il Tg5 ha dedicato al tema un lungo servizio) è una manovra azzeccata. Complimenti a chiunque ne sia l'ideatore: vedremo se cadrà nel nulla tra una settimana o se si tratta di una cosa seria.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

a mia insaputa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa puttanata di articolo, proprio non me la volevo copiare, ma visto che avete tirato fuori il tema…

Il PADANO CASSINA HA VINTO PER L’ITALIA UNITA.

L’occasione era troppo ghiotta perché il Carroccio, sempre a caccia di provocazioni a presa immediata non la cogliesse. L’italia,che ha fatto benissimo alle olimpiadi ha avuto un fortissimo accento nordista. Lombardi ,veneti,emiliani,piemontesi in vetrina: addirittura 29 medaglie su 32 a prevalenza padana. E allora, puntualissima, ecco ieri l’uscita della “Padania”. In prima pagina la sfida della Lega Nord. Il succo: “ In Grecia si è fatta bella con i nostri atleti: da Pechino vogliamo che quel talento emerga con una Nazionale tutta nostra,tutta verde”. E, a contorno, l’invito ai lettori di disegnare le divise olimpiche di questa ipotetica rappresentativa padana.
    “Grande è stata la lezione vincente uscita dalla terra padana - scrive il quotidiano del Carroccio - . Ai capolavori dei milanesi Igor Cassina e Ivano Brugnetti, così come alla freddezza matura della sirenetta veneta Federica Pellegrini, ci aggrappiamo per inseguire un futuro sportivamente vincente ma anche d’identificazione nel territorio. Perché, chissà, magari a Pechino 2008 possiamo arrivarci tutti insieme con una vera maglia verde”.
    Peccato,però, che fra i primi a bocciare immediatamente l’idea sia stato proprio uno dei nuovi eroi della Padania sportiva. Igor Cassina, verace lombardo di Meda e oro alla sbarra, si affretta a precisare la sua posizione: “La Nazionale Padana? Partecipare ad un olimpiade con una nazionalità diversa da quella italiana? No, non mi sento in linea con queste tesi. La nazione è una sola. Ci sono già tanti problemi per le divisioni e le discordie nel mondo, non è il caso che ci mettiamo a fare i diversi tra di noi, nel nostro piccolo ambito sportivo. A rappresentare la nostra nazione basta un’unica bandiera, non penso sia bene dividersi in regioni,paesi. Ovvio che ognuno di noi abbia a cuore il luogo da dove viene: a me piace la mia cittadina, ma che mi metto a fare? Vado alle olimpiadi per rappresentare Meda? No, non fa parte della mia concezione di vita. L’ italia è una e ha una bandiera sola”. Il ginnasta che ha saputo emozionarci con il suo splendido esercizio vincente aggiunge poi un gustoso aneddoto, per sottolineare il suo attaccamento al tricolore: “Quando sono ritornato al villaggio olimpico, dopo aver vinto l’oro, ho regalato la bandiera italiana che avevo stretto attorno a me sul podio alle ragazze della ritmica, dicendo che quella bandiera avrebbe portato loro fortuna. Così è stato, visto che hanno vinto l’argento: insomma, il mio tricolore è salito sul podio di Atene due volte, per un oro e per un argento”.
    Anche gli azzurri del calcio bollano come improponibile la sfida della Lega Nord. Da Coverciano il difensore Ferrari, reduce dal bronzo conquistato ad Atene, dice: “Ho già fatto due olimpiadi, difficilmente ne vivrò una terza ma questa della Nazionale padana mi sembra una vera stupidata”. E il calabrese Fiore si limita a commentare: “L’italia è una e indivisibile: spezzettarla, anche solo per fini sportivi, è una cosa fuori dal mondo”.
    Bocciatura senza appello anche da parte dei “politici” dello sport. “E’ uno scherzo? E’ una cosa da ridere o da piangere?” si chiede Gianni Rivera, responsabile sportivo della Margherita per il comune di roma ed ex campione di calcio, che sull’iniziativa leghista aggiunge: “Non so nemmeno se sia una cosa su cui discutere perché credo che non prenderà piede più di tanto. Da domani non se ne parlerà più”. Dello stesso parere è Giancarlo Abete, vicepresidente della Federcalcio: “E’ una proposta che non può nemmeno essere presa in considerazione, visto che la partecipazione ai giochi olimpici viene decisa dal Coni. E’ impossibile esprimere un giudizio visto che è tecnicamente e proceduralmente impraticabile la proposta”.

Coplimenti agli autori per l’inchiesta “coraggiosa”.. Credo che potrebbero mirare al Pulitzer se solo osassero “volare un po’ più in alto”.. Aspetto di sapere cosa ne pensano, ad esempio, i segretari comunali..
    Vediamo..
    Cassina si perde in luoghi comuni e fuffa varia da .… medaglia di legno.. Mi piacerebbe fargli un paio di domandine sulla sua preparazione riguardo alle tematiche indipendentiste e confrontarla poi con quanto ha dichiarato,tanto per vedere la faccia che fa.
    Ferrari,più di tanto non dice.. Non luogo a procedere.
    Fiore in quanto “extra” non ha voce in capitolo.. Non pervenuto.
    Rimangono i politici e i “politici”.. In quanto italiani di fatto non mi pare abbiano diritto alcuno riguardo alla proposta.

Che devo dire.. Auguri. La strumentalizzazione è già partita..
    Per ora la storia delle divise sembra uno squallido tentativo per tenere impegnata la base con qualche cazzata.. spero vivamente di essere smentito..
    Occhio a non sputtanarvi da soli come al solito.
    Per “rafforzare” la cosa proporrei un’estensione del progetto ad altre realtà indipendentiste “nazionali” ed estere..

Se vedòm!
    Se vedòm!

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma suvvia un po do ottimismo l'idea è ottima, sono pronto a contribuire anche con delle offerte se il problema sono i soldi.
    gli atleti si trovano, mica servono dei campioni, basterebbe anche un solo atleta nella disciplina più sfigata per andare sulle prime pagine di tutto il mondo con il nome PADANIA.
    già il servizio del tg5 ha giocato a nostro favore...più si parla di PADANIA meglio è.
    anche se ci prendono per il culo...freghiamocene l'importante è che se ne parli c'è sempre la persona intelligente che si discosta dal pensiero unico italico.

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

mmm il problema è se passi o meno le selezioni.

però basta guardare quello che sta facedno Sport Padania.

io mi impegno per comprare almeno una divisa al più giovane degli atleti che riescono ad andarci.

vedremo se riesco a fare di più, magari con l'aiuto delgi orsetti

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow SECESSIONE

Quand'è che torniamo a parlare di secessione?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito