Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Coordinamento del Pcf

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Coordinamento del Pcf

Il Congresso appena concluso segna il cammino che il Pcf seguirà da qui in avanti. E' stato eletto il sottoscritto come coordinatore, per la responsabilità con cui da capogruppo ho guidato il pcf alla costituente tra mille difficoltà. Abbiamo dato un apporto importante alla stesura della Carta Costituzionale e continueremo a farlo coerentemente ai nostri principi, aggiungendo un piccolo particolare alla nostra identità: il riformismo. La linea riformista, coerentemente ai nostri valori, ci guiderà nelle scelte politiche per le prossime elezioni; non escludiamo alleanze sia a livello di congresso che di presidenza con chi avrà una visione innovativa e riformista; accetteremo il dialogo con chiunque voglia fare delle regole, della partecipazione, della responsabilità, della mediazione, dei valori i capisaldi di una politica di Governo forte e chiara.
    Regole. Non dobbiamo soffermarci ai diritti quando parliamo di politica, che sia reale o virtuale, ma soprattutto di doveri e alla base di questi doveri sta il rispetto reciproco per una condivisione leale di questo spazio.
    Partecipazione. Una piccola autocritica è d'obbligo: premettendo che la vita reale ha ovviamente la precedenza, è necessario che tutti quanti partecipino su transatlantico e ciascuno di noi deve impegnarsi a promuovere la partecipazione su Pir quale luogo di accrescimento personale e di divertimento; rigettiamo chiunque voglia fare di pir il luogo dello scontro e del litigio.
    Responsabilità. Ritengo assurdo, stupido ed eticamente scorretto seguire una linea ostruzionista come lo è stata quella del pcf delle origini, è necessario instaurare un dialogo con le forze che promuovano una politica secondo quanto stiamo affermando e affermeremo. Ci presenteremo come potenziale forza di Governo presentando un programma condiviso con i nostri potenziali alleati e al quale terremo fede.
    Mediazione. Alle prossime elezioni sarà importante trovare un'intesa per un Governo solido. Il Pcf si pone come ago della bilancia nell'eventuale ricerca di un Governo stabile e duraturo, consapevole delle difficoltà che incontreremo, ma forti del nostro desiderio di dare un futuro a questa bellissima Comunità, che tanto abbiamo faticato e stiamo faticando a rimettere in piedi.
    Valori. Ultimo punto e di certo non per importanza sono i valori, i nostri valori cristiani, il collante che mette insieme persone con idee politiche diverse ma accomunate da una sola fede. Rimane ferma la nostra idea di non svendere i valori, rivendicando la libertà di coscienza per i temi eticamente sensibili. Non ci chiuderemo nel demagogico ritornello dei valori negoziabili, ma saremo pronti al confronto, scegliendo in base alle nostre sensibilità.

Detto questo rinnovo la mia disponibilità per aprire un confronto con tutte le forze che hanno a cuore Pir e il suo futuro, chiedendo in primis al mio partito la più larga partecipazione possibile da questo momento in poi. Siamo pochi, ma non è certo dal nostro numero che misureranno la nostra forza!
    Ultima modifica di Popolare; 01-11-09 alle 19:54
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Rif: Coordinamento del Pcf

è chiaro che il nostro partito non sarà una macedonia contenente anticlericali sfegatati e cattolici integristi e di tutto di piu' che voteranno in ordine sparso le mozioni etiche e morali chi a favore chi contro, chi astenuto e chi per avere un ritorno politico.
    Noi saremo sempre dalla parte della vita e della famiglia, mai per una politica della morte.
    Cio' che ci unisce è molto piu' forte di qualsiasi patto politico piu' o meno effimero, cio' che ci unisce si chiama vangelo
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-11-09 alle 20:07

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I valori erano, sono e saranno la bussola che ci guiderà nelle nostre scelte.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

che volete che dica?

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi scuso per l'intrusione, anche se continuo ad utilizzare l'invito che gentilmente mi fece codino. Bellissime parole, davvero. Bellissime idee, sono serio. Ottime premesse e buone promesse.
    Detto questo, e finito il miele, come si può dire che siete uniti se sull'omofobia ci sono posizioni discordanti?
    E' l'eccezione che conferma la regola? Insomma, Popolare è il personaggio del proverbio?

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da amicodeltimone Visualizza Messaggio
    Mi scuso per l'intrusione, anche se continuo ad utilizzare l'invito che gentilmente mi fece codino. Bellissime parole, davvero. Bellissime idee, sono serio. Ottime premesse e buone promesse.
    Detto questo, e finito il miele, come si può dire che siete uniti se sull'omofobia ci sono posizioni discordanti?
    E' l'eccezione che conferma la regola? Insomma, Popolare è il personaggio del proverbio?
    non capisco cosa intendi, mi risulta che ti sei iscritto nel PDL, ti sta stretto starci? per quanto mi riguarda io non odio nessuno e la chiesa non condanna gli omosessuali in quanto tali. L'omosessuale è figlio di Dio come tutti gli altri e non sta a noi giudicarlo, noi possiamo solo indicargli la via che ci ha indicato il Signore.

Per le diverse forme di razzismo e intolleranza rivolgersi altrove, non qui.
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 02-11-09 alle 17:46

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    non capisco cosa intendi, mi risulta che ti sei iscritto nel PDL, ti sta stretto starci? per quanto mi riguarda io non odio nessuno e la chiesa non condanna gli omosessuali in quanto tali. L'omosessuale è figlio di Dio come tutti gli altri e non sta a noi giudicarlo, noi possiamo solo indicargli la via che ci ha indicato il Signore.

Per le diverse forme di razzismo e intolleranza rivolgersi altrove, non qui.
    Non prenda posizioni senza conoscere l'argomento.

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Non prenda posizioni senza conoscere l'argomento.
    scusi ma a lei chi l'ha mandata? sia piu' chiaro e s'informi prima di fare illazioni

Moderatore
     Likes dati
    159
     Like avuti
    507
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Notevole, veramente l'apertura fatta da Popolare verso le forme riformiste, un gesto che apprezzo moltissimo, noi di Lilla, poniamo il riformismo come elemento fondamentale per lo sviluppo economico-sociale di una nazione, anche se alcuni temi etici ci dividono, ciò non toglie il dialogo sulle riforme da adottare per rilanciare il gioco e per rilanciare la nazione nella relatà, anzi il dialogo in questi casi è auspicabile per varare riforme il più possibile condivise da tutti.
    Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

come ti ho già detto (ma forse non l'hai letto perchè poi eri stato sospeso), la posizione del PCF su questo tema è molto chiara, e si può leggere nel nostro "MANIFESTO":

http://forum.politicainrete.net/tran...-famiglie.html

La Famiglia

La Famiglia è la società umana più antica ed originaria, e costituisce la cellula primigenia di ogni sana società nazionale e della vita politica statale. L’educazione degli individui e la formazione dei principi base della società avvengono in seno alla Famiglia. Sin dai tempi più remoti tutte le civiltà hanno riconosciuto – in base al diritto naturale – questo fondamentale ruolo dell’istituzione familiare.
    Gli attacchi che da qualche secolo la Famiglia ha dovuto subire sono stati purtroppo numerosi.

Il PCF sostiene la Famiglia, proponendo politiche di incentivazione della natalità, di detassazione per le famiglie numerose, di sostegno alle famiglie in difficoltà, di libertà di scelta per l'istruzione dei figli, di promozione delle adozioni nazionali e internazionali.
    Naturalmente la Famiglia deve fondarsi sulla unione monogamica ed indissolubile fra un uomo (nato tale) ed una donna (nata tale), per cui il PCF condanna qualsiasi tentativo di distruzione della famiglia stessa mediante il divorzio o l’equiparazione o denominazione di “Famiglia” per unioni tipo matrimoni gay.
    Inoltre il PCF condanna fermamente le teorie moderne che rendono labili, fumosi e valicabili i – per natura – netti confini di distinzione fra i sessi.

questo - come detto - è il nostro MANIFESTO, una specie di "sacre tavole della legge" :sofico:, dalle quali non ci si sposta di un millimetro!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima