Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da ScimmioneNudo
Si, si, certo...:ronf
Ai fasulli.
Ecco cosa scrivevo nel post che hai indicato
http://62.149.227.54/forum/showthrea...no#post1161040
Quelli che vi arrampicate sugli specchi siete voi
Ammesso che non c'erano legami Iraq-AlQaeda, c'erano sicuramente i legami Iraq-terrorismo (o resistenti, se preferite):
- Saddam dava 20.000 Dollari alle famiglie dei kamikaze palestinesi;
- In Iraq e' stato trovato il terrorista che organizzo' l'attacco contro l'Achille Lauro.
Poi dei legami Iraq-AlQaed a me non me ne importa nulla. Come ho detto il nostro nemico e' la "civilta'" islamica, di cui AlQaeda e' solo la punta dell'iceberg.
E neppure a voi interessa nulla dei legami con AlQaeda. Una domanda: saresti stato favorevole ad un attacco contro l'Arabia Saudita, i cui legami con AlQaeda sono evidenti ?
La vendita del petrolio in euro o in Dollari non c'entra nulla. Oggi chiunque, con 5 click di mouse, puo' scambiare miliardi di euro in Dollari e viceversa. Un paese che vende il petrolio in Dollari, poi puo' cambiare questi Dollari in euro e investirli in Europa quindi che importanza ha vendere un prodotto in una moneta o in un'altra ?
Il discorso sulle Fiat e' veramente strano. Le Fiat non funzionano col petrolio alaskano ???!!!
Comunque non ti preoccupare. Le riserve di petrolio, e delle materie prime in generale, sono sovrabbondanti e in continua crescita. Ci sono enormi territori ancora da esplorare, per non parlare dei fondali marini, non corriamo il rischio di rimanere a secco
--------------------------------------------------
Non c'e' nessun riferimento al fatto che la guerra all'Iraq e' stata fatta per prendergli il petrolio :p :D :fru :K
-
Citazione:
In Origine Postato da Il Condor
Ecco cosa scrivevo nel post che hai indicato
Non c'e' nessun riferimento al fatto che la guerra all'Iraq e' stata fatta per prendergli il petrolio :p :D :fru :K
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
In Origine Postato da Totila
Allora sei d'accordo. Gli USA agiscono come tutti.
Come la Germania e l'Italia nazifasciste e come la vecchia URSS.
--------------------------------------------------------------------------------
La differenza e' che gli interessi degli USA (come un tempo gli interessi dell'Impero Romano) portano benessere per l'intera Umanita' (ringrazia gli USA se ora puoi stare a divertirti su Internet)
Gli interessi degli altri paesi sono in contrasto rispetto agli altri popoli
--------------------------------------------------------------------------------
Ai coglioni.
-
Citazione:
In Origine Postato da ScimmioneNudo
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
In Origine Postato da Totila
Allora sei d'accordo. Gli USA agiscono come tutti.
Come la Germania e l'Italia nazifasciste e come la vecchia URSS.
--------------------------------------------------------------------------------
La differenza e' che gli interessi degli USA (come un tempo gli interessi dell'Impero Romano) portano benessere per l'intera Umanita' (ringrazia gli USA se ora puoi stare a divertirti su Internet)
Gli interessi degli altri paesi sono in contrasto rispetto agli altri popoli
--------------------------------------------------------------------------------
Ai coglioni.
E questo cosa c'entra con "la guerra all'Iraq l'abbiamo fatta per prendergli il petrolio" ? :lol :fru :K
-
L'America non regala niente ma è l'unica nazione al mondo alla quale per funzionare meglio conviene che il resto del pianeta funzioni meglio. Question of money and democracy. Non c'è mai stata la borsa in una dittatura. La dittatura non ti compra un cazzo. Se vuoi vendere ti serve una democrazia possibilmente ricca o almeno benestante.
Paragonate l'interscambio commerciale tra USA/GERMANIA e USA/BURUNDI
Ha ragione Condor. D'altronde più che un punto di vista americano si tratta di un processo naturale semplice e sano.
Per il futuro il petrolio verrà essenzialmente dalla Russia via la Cecenia. Il possesso dei giacimenti di petrolio da parte americana non potrebbe in alcun caso essere la causa determinante dell'invasione. La causa determinante dell'invasione era venire in mezzo al vespaio per marcare presenza. Secondo obbiettivo tentare la democratizazzione, che dal punto di vista psicologico potrebbe avere un effetto domino anche su paesi vicini. In siria ed in Irak, la maggioranza della popolazione è contro la dittatura a loro imposta. In Iran ad esempio una parte della popolazione addirittura se le augura le bombe americane. Cosi come se le auguravano i prigioneri politici nelle celle di Saddam. Oggi son liberi.
A grande distanza puo' anche venire il petrolio, ma la sua importanza in questa faccenda sarà al massimo il 5% e la sua influenza sulla decisione di liberare l'Irak equivale allo 0%
Se in Irak la situazione è complicata è perché si tratta di un ring.
I terroristi voleva scazzottare con l'America. Bene l'America si è spostata in medio oriente e accetta la sfida. Vengono da ovunque ed in particolar modo dall'Iran. Non mancano pero' yemeniti siriani egiziani sauditi e regione bella.
Ne soffre parecchio il popolo iracheno che subisce pesantemente gli attentati ed a volte anche le reazioni conseguenti a questa guerra combattuta sul loro suolo già martoriato.
E il prezzo amaro da pagare per essersi sbarazzati di Saddam. Per quanto amaro sia pero' il prezzo rimane conveniente.
Anche in Iraq, come prima in Afghanistan, in Serbia e altrove l'america regolarizzerà la situazione. Questo è un osso molto duro.
Poi bisognerà disinfettare l'Iran, lo Yemen, e la Siria. Altri paesi della regione dovranno disinfettarsi da soli.
Ci è stata dichiarata una guerra strana. Dobbiamo combatterla in modo strano. L'autodifesa è un diritto dovere dato da Dio, dalla Ragione, Dall'Onestà e dall'Amore.
Questo programma di cui nessuno sa come realmente finirà costerà molto sangue e molte lacrime sia all'Occidente che al resto del Mondo. Cambierà le nostre vite il nostro modo di cambiare. Ci stà cambiando è già in atto.
-
Citazione:
In Origine Postato da neutro
L'America non regala niente ma è l'unica nazione al mondo alla quale per funzionare meglio conviene che il resto del pianeta funzioni meglio. Question of money and democracy. Non c'è mai stata la borsa in una dittatura. La dittatura non ti compra un cazzo. Se vuoi vendere ti serve una democrazia possibilmente ricca o almeno benestante.
Allora in URSS non c'era la dittatura, e nemmeno in Cina! Buono a sapersi.
Citazione:
In Origine Postato da neutro
Ci è stata dichiarata una guerra strana. Dobbiamo combatterla in modo strano. L'autodifesa è un diritto dovere dato da Dio, dalla Ragione, Dall'Onestà e dall'Amore.
Questo programma di cui nessuno sa come realmente finirà costerà molto sangue e molte lacrime sia all'Occidente che al resto del Mondo. Cambierà le nostre vite il nostro modo di cambiare. Ci stà cambiando è già in atto.
Tu sei neutro come un PH 11.
Ai fasulli.