Federalismo fiscale?
Qualcuna sa per caso quale quotidiano ha pubblicato le cifre dei trasferimenti fiscali dalle regioni allo stato?
L’altro giorno ho capatato un paio di cifre (cito a mente, non avendo fatto a tempo a prenderne nota):
- Il Piemonte manda a roma oltre 2 miliardi di euro e riceve in ritorno 194 milioni?
- La Lombardia manda oltre 6 miliardi di euro e riceve ???
- La Campania RICEVE 2 miliardi e manda a roma ZERO euro, cioè non contribuisce affatto …
A proposito di federalismo fiscale, sentite questa:
< Villa Reale, laghetto puzzolente a causa delle acque stagnanti. >
Tratto da: il Cittadino, di giovedì 2 settembre, pagina 7
… al laghetto della Villa Reale (MONZA) è allarme rosso [nel vero senso della parola!] … ridotto a una sorta di acquitrino maleodorante … sono stati i miasmi provenienti dal laghetto e la stagnazione delle acque dove si sono formati grossi cumuli di foglie … eccetera …
Questo era un gradevole laghetto popolato da numerosi pesci multiforme e multicolore, insomma un luogo per salubri passeggiate familiare, per bambini eccetera …
< Il problema è legato essenzialmente alla carenza di acqua e l’unica soluzione … è di modificare la pompa di alimentazione, ma PRIMA del 2005 NON sarà possibile effettuare alcun intervento perché
NON CI SONO SOLDI SUFFICIENTI
>
Capito?
Ecco allora che una domanda sorge spontanea:
ma in queste situazioni il Popolo PADAGNO ANTILEGHISTA che cosa fa o non fa?
“Se son Padagno e più guadagno, men me lagno e più magno!”
Meno male che sta arrivando il vero federalismo fiscale.
O no?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()


Rispondi Citando


