Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da blob21
non è questione di essere degni di considerazione.
E' che a mio parere esistono diverse maniere di vivere e di concepire la realtà...
Non è mera ideologia,è la maniera in cui si vede il mondo e si vive la vita che cambia,me ne se sono reso conto col passare del tempo...
Aaaah, quindi la cosa trascende l'essere di dx o sx....:cool:
-
Citazione:
In origine postato da Il_Grigio
Aaaah, quindi la cosa trascende l'essere di dx o sx....:cool:
no,perchè l'appartenenza all'una o all'altra parte non è indifferente..non è come bere il caffè o il cappuccino...ma come ti ho spiegato è indice a mio parere di un diverso modo di concepire la realtà e di quello di cui sopra...
-
Citazione:
In origine postato da blob21
no,perchè l'appartenenza all'una o all'altra parte non è indifferente..non è come bere il caffè o il cappuccino...ma come ti ho spiegato è indice a mio parere di un diverso modo di concepire la realtà e di quello di cui sopra...
Mah, non ti pare un po riduttivo voler etichettare tutti i fatti della vita come di dx o sx?
-
Citazione:
In origine postato da Il_Grigio
Mah, non ti pare un po riduttivo voler etichettare tutti i fatti della vita come di dx o sx?
è ovvio che antepongo innanzitutto ad ogni discorso la comune appartenenza al genere umano e la condivisione degli stessi bisogni.
Il mio non era un discorso profondo o filosofico,ma una riflessione come quella che potrebbe nascere da una domanda come"quale tipo di persona preferisci",o "con chi ti trovi meglio?"..
Mi preme dire però che io attribuisco ai concetti di destra e sinistra un valore molto ampio e universale,qualcosa che riesce a prescindere dai particolarismi della politica quotidiana e che si avvicina maggiormente alla concezione espressa da Bobbio.
Io resterò sempre di sinistra anche se paradossalmente i partiti che si definiscono tali non rappresentassero per secoli l'ideologia di sinistra.Perchè la mia appartenenza deriva da una scala di valori che per ragioni storiche,e con tutti i distinguo e le sfumature del caso si fanno appartenere alla mia parte politica.Si tratta di concetti relativamente recenti,e creati dall'uomo,ma una volta resi tali,sono diventati universali.
D'altronde anche se tutti negano l'attualità della bipartizione le discussioni poi alla fine anche all'interno di un forum come Pol si accendono proprio a causa dell' appartenenza all'una o all'altra parte, a dimostrazione del fatto che anche chi non vuole credere più alla bipartizione dx-sx ,perchè la ritiene obsoleta,in realtà sa benissimo su cosa si basa e soprattutto anche quali sono i contenuti dell'uno e dell'altro concetto.
-
-
Da un punto di vista politico rispetto, accetto e considero quasi sempre tutti, e le eccezzioni non sono per le idee ma per le persone che le espimono.
-
Fascisti e comunisti, che differenza? Le piu' belle cose stanno al centro, cominciando da Jennifer....
-N-
-
rispetto le idee di tutti, eccetto quelle dei comunisti
-
Citazione:
In origine postato da ariel
Quelle dei comunisti non sono mai idee, caso mai cazzate.
-N-
-
Citazione:
In origine postato da ariel
Perchè non rispetti te stesso? :confused:
Non devi farti del male, ariel...
Noi ti vogliamo bene. Esprimi pure liberamente il tuo comunismo :)