Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Il_Grigio
Sarebbe anche condivisibile, se non si sapesse come vengono scritti i libri di storia.
Per anni veneriamo una verità, le dedichiamo piazze e vie; poi scipriamo che le cose si sono svolte in tutt'altra maniera...
Divertente..:D :cool:
ovviamente parlavo di verità in generale e non del Kamera-Fabiettich.:p
-
Citazione:
In origine postato da Flora
Laura ha i capelli biondi, ma potrebbero essere biondo rame, biondo cenere, biondo scuro, ecc. La verita' accertata e' comunque piena di sfumature che variano in base alla sensibilita' e all'intelligenza di chi guarda.
allora la verità sarà: laura ha i capelli biondo cenere (o rame o etc.).
Non può esserci una verità con più sfumature, per via del principio di non contraddizione: A non può essere non-A.
ovviamente, sul caso dei capelli di laura la questione è de minimis...ben altre sono le verità importanti.;)
-
Citazione:
In origine postato da Dreyer
allora la verità sarà: laura ha i capelli biondo cenere (o rame o etc.).
Non può esserci una verità con più sfumature, per via del principio di non contraddizione: A non può essere non-A.
ovviamente, sul caso dei capelli di laura la questione è de minimis...ben altre sono le verità importanti.;)
Trascuri la percezione...:cool:
-
La verità è una per ogni sensibilità
-
Citazione:
Trascuri la percezione...:cool:
ossia?
-
Citazione:
ossia?
Il modo in cui IO percepisco i capelli di Laura.
Per quanto tu possa dirmi che sono di un colore io continuerò a vederli per come mi appaiono...:cool:
-
Citazione:
Il modo in cui IO percepisco i capelli di Laura.
Per quanto tu possa dirmi che sono di un colore io continuerò a vederli per come mi appaiono...:cool:
togli gli occhiali da sole, allora!
-
Esattamente quello che intendevo dire. ;)
Ma Dreyer...:fru
-
Citazione:
a livello umano hai ragione, nel senso che su molti argomenti la "ragione" può andare dall'una o dall'altra parte.
ma d'altronde, il concetto è che 2 + 2 farà sempre 4, e mai 5 anche se la maggioranza la pensasse così; da qui il ragionamento.
esempio: laura ha i capelli biondi. è una verità.
se io e altre 50.000 persone diciamo che laura ha i capelli neri, questo non cambia la verità, e cioè che i suoi capelli siano biondi.
quindi la verità esiste indipendentemente da chi vi aderisce.
e da qui la "tolleranza" come la intendiamo noi: aspettare pazientemente, tentando di ridurre il danno, fino a che l'errore non sarà talmente ridotto da essere cancellato senza problemi.
Mmh, i bellissimi capelli di Laura rientrano nei fatti concreti. Io mi riferivo più a concetti più astratti.
Ad esempio, se io dico che la Laura è la donna più bella del mondo (dopo mia moglie, of course), te potresti obiettare che prima viene la Zeta-Jones....
-
Citazione:
In origine postato da Alberich
togli gli occhiali da sole, allora!
Oooops hai ragione...ma...ma....sono verdi!!!:eek: