Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da marcejap
Mmh, i bellissimi capelli di Laura rientrano nei fatti concreti. Io mi riferivo più a concetti più astratti.
Ad esempio, se io dico che la Laura è la donna più bella del mondo (dopo mia moglie, of course), te potresti obiettare che prima viene la Zeta-Jones....
potrei (ma non lo farò :D), ma ciò non rientra nelle verità ma nell'opinione non riscontrabile.
e d'altronde dai fatti concreti si può partire per giungere al concetto.
-
Citazione:
In origine postato da Dreyer
potrei (ma non lo farò :D), ma ciò non rientra nelle verità ma nell'opinione non riscontrabile.
Che è:.....?:cool:
-
Citazione:
In origine postato da Il_Grigio
Il modo in cui IO percepisco i capelli di Laura.
Per quanto tu possa dirmi che sono di un colore io continuerò a vederli per come mi appaiono...:cool:
appunto: le percezioni possono essere tante, ma la verità di fondo rimane una sola (e cioè che laura è bionda).
se io percepissi i suoi capelli come neri, la mia percezione diverrebbe errore.
-
Citazione:
Che è:.....?:cool:
che è cosa?
-
Citazione:
appunto: le percezioni possono essere tante, ma la verità di fondo rimane una sola (e cioè che laura è bionda).
se io percepissi i suoi capelli come neri, la mia percezione diverrebbe errore.
Si, ma come fai a sapere di aver ragione tu o meno?:cool:
-
Citazione:
Si, ma come fai a sapere di aver ragione tu o meno?:cool:
se una cosa è bionda, è bionda. se io percepisco nero, è sbagliato.
così come il daltonismo conduce chiaramente a percezioni sbagliate (ovviamente è un esempio a casaccio, essendo una malattia).
-
Citazione:
così come il daltonismo conduce chiaramente a percezioni sbagliate (ovviamente è un esempio a casaccio, essendo una malattia).
Ok, ma come fai a sapere che hai ragione nel ritenerla bionda in prima istanza?
-
Citazione:
E se fossimo noi ad essere tutti malati ed i daltonici i soli sani? Se il rosso e il verde fossero realmente grigi? :D
-
Citazione:
Ok, ma come fai a sapere che hai ragione nel ritenerla bionda in prima istanza?
ed ecco a che serve il concetto di verità oggettiva.:cool:
ma sinceramente non capisco se tutto questo accanirsi nel negare una verità oggettiva sia solo divertissement soggettivista o non una scusa per non riconoscere la suddetta verità.
-
i colori non sono delle verità, dal momento che "rosso" o "giallo" non esiste, ma sono i nostri recettori che identificano con quel colore una data emissione di onde.
peraltro se per verità parliamo dei capelli di laura il discorso è molto poco avvincente.