Una città che mi ha colpito tantissimo è Siena. Sempre limitandomi all'Italia Aosta non sarebbe male, anche perchè col francese me la cavo (il paradosso è che bene o male il francese lo parla come madrelingua soltanto il 15% dei valdostani).![]()
Una città che mi ha colpito tantissimo è Siena. Sempre limitandomi all'Italia Aosta non sarebbe male, anche perchè col francese me la cavo (il paradosso è che bene o male il francese lo parla come madrelingua soltanto il 15% dei valdostani).![]()

E che c'è di strano? Sono italiani e quindi parlano tutti l'italiano. Come noi sardi che parliamo TUTTI l'italiano e alcuni anche il sardo come seconda lingua.In origine postato da Vincent
romanamente
Già, peccato che la civiltà di un popolo si misuri dal grado di tutela delle minoranze linguistiche. In questo senso scuola e mass-media italiani hanno avuto un ruolo criminogeno. Piuttusto impariamo da quegli analfabeti, rozzi e sottosviluppati degli abitanti di Barcellona e delle zone limitrofe: altrochè se c'è da imparare da loro.In origine postato da Naitmer
E che c'è di strano? Sono italiani e quindi parlano tutti l'italiano. Come noi sardi che parliamo TUTTI l'italiano e alcuni anche il sardo come seconda lingua.
romanamente
Comunque in Valle d'Aosta la maggior parte della popolazione ha come madrelingua una terza lingua, il franco-provenzale, ennesima lingua romanza priva di tutela.

Comunque ho fatto la stessa cosa con l'italia e l'europa. Secondo il ragionamento di cristianu l'Italia non dovrebbe far parte dell'europa.
romanamente
In cantiere.Quando non lavoro, al bar sport del mio quartiere.In origine postato da blob21
n'do stai?

Per quale motivo?In origine postato da Vincent
...Già, peccato che la civiltà di un popolo si misuri dal grado di tutela delle minoranze linguistiche...
[/FONT]
Per facilitare le tendenze secessionistiche?
Per far diminuire il senso di appartenenza allo stato?
A me sembra che il grado di tutela delle minoranze linguistiche in Italia (anche nella costituzione) sia più che sufficiente.
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

città?In origine postato da geom.antonio
In cantiere.Quando non lavoro, al bar sport del mio quartiere.
Italia: Salerno o Centro Italia
Estero: Londra o Barcellona

UE: da nessuna parte, sto bene dove sto.
Estero: da nessuna parte, sto bene dove sto.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

non te la spiego, mi stai antipatico ultimamente!In origine postato da Vincent
Poi mi spiegate cosa centra tutta questa discusione con i trasferimenti.![]()
![]()
![]()
![]()