Presumo di sì, anche se di questo aereo so davvero poco...In Origine postato da I-DAVE
Bellissimo il Pilatus, quella cupolina di vetro sul dorso è per guardare fuori?[/B]
Ciao Dav, e grazie!
Chris

Presumo di sì, anche se di questo aereo so davvero poco...In Origine postato da I-DAVE
Bellissimo il Pilatus, quella cupolina di vetro sul dorso è per guardare fuori?[/B]
Ciao Dav, e grazie!
Chris
Chris76

Belle foto! Ma a Lugano ti fanno stare così vicino alla pista oppure hai qualche aggancio?In Origine postato da Chris76
Ciao a tutti!
Dopo avervi postato nei giorni scorsi il TR militare dall'Airshow si Payerne, ritorno al mio pane quotidiano (l'aviazione civile) e al "piatto" in cui mangio quasi quotidianamente (l'aeroporto di Lugano-Agno).
(continua)
Ciao ed ancora compliementi!
Dimifox
I7622/I-DFOX
Airbrixia 094 - First Captain
Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot
http://www.webalice.it/dimifox

Grazie Dimifox!In Origine postato da Dimifox
Belle foto! Ma a Lugano ti fanno stare così vicino alla pista oppure hai qualche aggancio?
Ciao ed ancora compliementi!
No, nessun aggancio particolare. Molto semplicemente il perimetro aeroportuale completo di LUG è accessibilissimo e a pochissimi metri dalla pista. Dove ho fotgrafato il Falcon dell'aeronautica, per esempio, ero semplicemente sul ciglio di una strada aperta al traffico.
Nei pressi del posteggio per le auto vicino al terminal, invece, quando un aereo accende i motori si riceve spesso una bella "fonata"!Tieni conto, inoltre, che ho usato uno zoom senza pretese (18-70).
Chris76

E la polizia che dice?In Origine postato da Chris76
Grazie Dimifox!
No, nessun aggancio particolare. Molto semplicemente il perimetro aeroportuale completo di LUG è accessibilissimo e a pochissimi metri dalla pista.
Nei pressi del posteggio per le auto vicino al terminal, ad esempio, quando un aereo accende i motori si riceve spesso una bella "fonata". Tieni conto, inoltre, che ho usato uno zoom senza pretese (18-70).
Dimifox
I7622/I-DFOX
Airbrixia 094 - First Captain
Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot
http://www.webalice.it/dimifox

Non si puooo' stare liiiiiiiii' :-)In Origine postato da Dimifox
E la polizia che dice?
P.S.: questa la capisce solo chi vedeva Aldo Giovanni e Giacomo nelle avventure svizzere :-)

Nulla. In Svizzera, non vi è nessuna proibizione e si possono fotografare gli aerei senza problemi. Pensa che oggi, ad esempio, visto l'arrivo particolare del Falcon italiano con a bordo qualche politico importante, vi era parecchia polizia nei pressi del terminal. Ero lì a pochi metri, ma non mi hanno nemmeno degnato di uno sguardo.
Ciao!
Chris
Chris76

In Origine postato da Giglio
Non si puooo' stare liiiiiiiii' :-)
P.S.: questa la capisce solo chi vedeva Aldo Giovanni e Giacomo nelle avventure svizzere :-)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Chris76

Belle anche stavolta, Chris. Le sto vedendo su un Mac portatile abbastanza old-fashioned, quindi lo schermo non e' perfetto, ma si vede anche cosi' che "ci sono". Agno e' un signor piccolo aeroporto! Anche secondo me sul Falcon c'era Mr. B., del quale non capisco mai gli spostamenti con aereo proprio versus aereo di stato... quand'e' che prende uno e quando decide per l'altro? Boh. Ma a te andava bene in un caso o nell'altro, visto che il G-V e' iul tuo aereo preferito.![]()

Belle immagini, Chris ! Se solo Lug fosse quello di qualche anno fa...
![]()

Grazie ragazzi!
Confermo (letto poco fa sul giornale) che sul Falcon ieri c'era proprio Berlusconi, che ha fatto un breve visita ad Umberto Bossi nella clinica ci Locarno dove prosegue la riabilitazione.
Ciao ciao,
Chris![]()
Chris76