Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 45 di 45
  1. #41
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da mikky
    no no!! so bene che tu ti ritireresti subito, ma DOPO?? cioe governi un paese politicamente diviso ( e questo forum ne e l'esempio) economicamente fragile, militarmente da barzelletta e pieno di basi militari a stelle e striscie:

    considerando che gli USA ti onsidererebbero un traditore ( non dico che lo sei in assoluto!!!! ma dal LORO punto di vista si) e che probabilmente un giorno vorranno vendetta, tu come la eviteresti??

    e anhe se NON fossi propio andato in IRAK credi veramente che la defezione dell'italia paese politicamente diviso.... (vedi sopra x il resto...) sarebbe riuscita a fermare gli USA, credi che li avrebbe fatti ragionare??
    io governo italiano agisco indipendentemente da ciò che fanno gli americani e non mi rendo complice di un crimine.
    Ritiro immediato come hanno fatto gli spagnoli.Su questo l'Europa ha sbagliato a dividersi,avrebbe dovuto compattarsi contro la guerra in Iraq.

  2. #42
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    io governo italiano agisco indipendentemente da ciò che fanno gli americani e non mi rendo complice di un crimine.
    Ritiro immediato come hanno fatto gli spagnoli.Su questo l'Europa ha sbagliato a dividersi,avrebbe dovuto compattarsi contro la guerra in Iraq.
    x vaere una politica autonoma bisogna anche avere i mezzi x sostenerla, e noi NON li abbiamo.

    xche credi che la francia sia la nazione europea che + si oppone agli Usa, certo la cronica anyipatia che divite francesi e americani un po lo spiega, ma anche xche:

    E forte econimicamente

    stabile politicamente, li dx e sx si scannano come qua, ma quando sono li interri del paese ad essre minacciati si uniscono, qua manco siamo d'accordo su che interessi abbiamo.

    Forte militarmente e con un deterente nucleare autonomo, in pratica si difende da sola, la nostra difesa invece consiste nello scappatre dietro gli usa appena qualche cativone ci fa bhu

    soprattutto i francesi NON TEMONO LA GUERRA, si oppongono ad essa quando ritengono sia giusto farlo, ma se c'e da combattere NON si tirano indietro, noi italiani invece pur di NON COMBATTERE ci mettiamo a 90 subito di fronte chiunque ci sbraiti un po dietro.....

    La Francia puo permettersi di alzare la testa... a noi ce la tagliano subito......

  3. #43
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da mikky
    x vaere una politica autonoma bisogna anche avere i mezzi x sostenerla, e noi NON li abbiamo.

    xche credi che la francia sia la nazione europea che + si oppone agli Usa, certo la cronica anyipatia che divite francesi e americani un po lo spiega, ma anche xche:

    E forte econimicamente

    stabile politicamente, li dx e sx si scannano come qua, ma quando sono li interri del paese ad essre minacciati si uniscono, qua manco siamo d'accordo su che interessi abbiamo.

    Forte militarmente e con un deterente nucleare autonomo, in pratica si difende da sola, la nostra difesa invece consiste nello scappatre dietro gli usa appena qualche cativone ci fa bhu

    soprattutto i francesi NON TEMONO LA GUERRA, si oppongono ad essa quando ritengono sia giusto farlo, ma se c'e da combattere NON si tirano indietro, noi italiani invece pur di NON COMBATTERE ci mettiamo a 90 subito di fronte chiunque ci sbraiti un po dietro.....

    La Francia puo permettersi di alzare la testa... a noi ce la tagliano subito......
    e gli spagnoli pensi che i mezzi per sostenere una politica autonoma invece li hanno?pensi che pagheranno le conseguenze della scelta del ritiro?
    l'interesse nazionale non è anche e soprattutto tirarsi fuori da un conflitto che ci ha resi l'obbiettivo numero uno in Europa dei terroristi?a questo non pensi?
    E bada che sto ragionando nella tua ottica,perchè la mia,si è inteso,E' UN'ALTRA

  4. #44
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    e gli spagnoli pensi che i mezzi per sostenere una politica autonoma invece li hanno?pensi che pagheranno le conseguenze della scelta del ritiro?
    l'interesse nazionale non è anche e soprattutto tirarsi fuori da un conflitto che ci ha resi l'obbiettivo numero uno in Europa dei terroristi?a questo non pensi?
    E bada che sto ragionando nella tua ottica,perchè la mia,si è inteso,E' UN'ALTRA
    l'interresse nazionale puo anche essere quello NON DISCUTO CIO!! xro come io ammetto che potrestia nche aver ragione tu devi ammettere che non sara certo facile abandonare gli USa senza pagarne lo scotto.

    la spagna NON ha i mezzi, infatti x ovviare a cio non ha fatto altro che bbandonare una posizione perfettamente allinetata agli usa x averne una perfettamente allineata alla Francia, ha insomma, dettto in maniera ridotta all osso, cambiato padrone..... e cmq e ancora troppo presto x dire che non paghera tale decisione, gli USA sono ancora pesantemente impegnati in mediooriente ma non sara sempre cosi

    Poi la spagna ha un curioso vantaggio, e ancora + piccola e insignificante di noi, il suo tradimento (sempre nell'ottica uSA) puo anche essere lasciato correre, ma L'italia, 6 potenza ecomica del globo, membro fondatore di nato ed ue, fulcro strategico (se non altro x ragioni geografiche) della politica NATO ED USA IN MEDIORIENTE, 3 contribuente di troppe x l'ONU,.... ecc ecc... troppo grossa xche la sua defezione posso essere lasciata correre......

    e non mi e piaciuto scrivere cio, xche non e bello x il nostro futuro...

  5. #45
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ironico vero... troppo piccini x alzare la testa... ma tropppo grosi xche ci lascino in pace nel nostro brodo........

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-01-13, 19:18
  2. Voi che fareste in 75 giorni con 4 miliardi di Euro?
    Di GionataPacor nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-10-09, 16:10
  3. Se vi ritrovaste 5 miliardi da spendere che fareste?
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-07-08, 21:07
  4. 500 miliardi di dollari la truffa
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 14:57
  5. 7 miliardi di dollari
    Di estewald nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14-06-07, 14:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito