Vado ad Assisi due giorni.
A lunedi'![]()

A lunedi'![]()

a presto, cara flo![]()

Buon viaggio, Flo!
P.S.![]()
![]()

ciao Flora!
buon divertimento, torna presto però, non vorrai mica lasciare Pol in mano alla solita mandria di maschilisti....![]()

divertiti ciao ciao
E' una delle mie mete domenicali preferite, non perderti nulla del centro storico, ma ricordati anche di S. Maria Degli Angeli, dalla Porziuncola in poi. E' un luogo meraviglioso, sia in sè che per tutti i suoi significati...buon viaggio
![]()
(In Origine Postato da Dreyer
Pace e bene sorella,
ricordati quello che ha consigliato Alessandra, io la Porziuncola la visiterei per prima, seconda ed ultima cosa.
![]()
)
A tal proposito, nella Porziuncola vi si trova la dicitura in tema di indulgenze, io ad oggi non sono riuscita ancora a comprendere come funziona questa cosa delle indulgenze, stessa cosa in altri luoghi sacri, anche riferiti allo stesso San Francesco, a La Verna, nella chiesetta minuscola dentro il convento, c'è il balconcino da cui la leggenda, o la storia, narra che lì S. Francesco subì le tentazioni del diavolo, chi si affaccia dal balcone e prega ha l'indulgenza, o almeno così mi sembra che funzi...chi sa spiegarmi il meccanismo vero e proprio?

ciao Flo

Ascesi, se proprio dir vòle.In Origine Postato da Flora
A lunedi'![]()
![]()