Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: ecco la fine !!!!

email non funzionante
    Certe scelte risultano non comprensibili ma non per questo non sono coerenti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Immigrazione

Se un immigrato merita di rivestire un ruolo migliore del mio non vedo quale sia il problema...al posto di rinchiudermi in un'ostilità retriva ed astiosa nei confronti dei nuovi scenari che si prospettano preferisco investire sulla mia preparazione,affrontare a viso aperto l'innovazione e la globalità per poter diventarne io stesso fautore e protagonista.

Il mondo ha bisogno di persone dinamiche .

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

A gb1984 continuano a sfuggire i termini del problema. Ad esempio che l'allogeno, più che ''migliore'', si presta molto meglio dell'autoctono ad una logica di minor costo del lavoro...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Paul e Pensiero

In origine postato da Paul Atreides
    A gb1984 continuano a sfuggire i termini del problema. Ad esempio che l'allogeno, più che ''migliore'', si presta molto meglio dell'autoctono ad una logica di minor costo del lavoro...
    Queste sono le conseguenze del liberismo sfrenato (che io ripudio) che spingono la competizione anche dal lato più odioso del costo del lavoro (e quindi del salario).
    Come vedi pare siate voi a non aver bene inquadrato il fenomeno e poi non è un problema nuovon passato i meridionali accorrevano in masa al nord per svolgere i lavori più umili e malpagati.

p.s:gb1984 sta per Great Brother 1984 io sono del 1981

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito Re: Paul e Pensiero

In origine postato da gb1984
    Queste sono le conseguenze del liberismo sfrenato (che io ripudio) che spingono la competizione anche dal lato più odioso del costo del lavoro (e quindi del salario).
    Come vedi pare siate voi a non aver bene inquadrato il fenomeno e poi non è un problema nuovon passato i meridionali accorrevano in masa al nord per svolgere i lavori più umili e malpagati.

p.s:gb1984 sta per Great Brother 1984 io sono del 1981
    A me pare che i meridionali che andavano in massa al Nord non l'hanno fatto in un regime di ''liberismo sfrenato''. Ergo...mi sa che continui a non inquadrare il problema...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Paul e Pensiero

A me pare che i meridionali che andavano in massa al Nord non l'hanno fatto in un regime di ''liberismo sfrenato''. Ergo...mi sa che continui a non inquadrare il problema...
    L'hanno fatto in un regime di capitalismo temperato dall'intervento dello stato in economia favorito dalle condizioni di sottosviluppo in cui versava il mezzogiorno.
    Ora il capitalismo è il sistema imperante su scala mondiale ergo le contraddizioni da eso generate si sono acuite e asistiamo ad un fenomeno migratorio di massa...
    Ti ripeto che il problema della concorrenxzialità sul mondom del lavoro dal lato del salario non è un fenomeno nato in questi anni...

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Paul e Pensiero

In origine postato da gb1984
    L'hanno fatto in un regime di capitalismo temperato dall'intervento dello stato in economia favorito dalle condizioni di sottosviluppo in cui versava il mezzogiorno.
    Ora il capitalismo è il sistema imperante su scala mondiale ergo le contraddizioni da eso generate si sono acuite e asistiamo ad un fenomeno migratorio di massa...
    Ti ripeto che il problema della concorrenxzialità sul mondom del lavoro dal lato del salario non è un fenomeno nato in questi anni...
    Quindi, tu, nonostante il frasario pseudomarxista, sei a favore delle dinamiche capitaliste e neoliberiste e, invece di lottare affinché i disoccupati autoctoni siano messi in condizione di trovare lavoro e garanzie giuridiche, vuoi che gl'immigrati vengano qui a frotte per aumentare a ritmi vertiginosi proprio la concorrenzialità sul mercato del lavoro a discapito dei nostri lavoratori e disoccupati

E bravo il progressista...Un vero figlio degli USA...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Paul e Pensiero

Quindi, tu, nonostante il frasario pseudomarxista, sei a favore delle dinamiche capitaliste e neoliberiste e, invece di lottare affinché i disoccupati autoctoni siano messi in condizione di trovare lavoro e garanzie giuridiche, vuoi che gl'immigrati vengano qui a frotte per aumentare a ritmi vertiginosi proprio la concorrenzialità sul mercato del lavoro

E bravo il progressista...Un vero figlio degli USA...
    Paul non capisco perchè vuoi attribuirmi idee non mie!
    Io non sono affatto un liberista,anzi rivendico un ruolo dello Stato attivo in economia.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito immigrazione

a Londra i bianchi sono una minoranza. Eppure nessuno si sognerebbe di dire che londra non è una città inglese
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito Re: immigrazione

In origine postato da thematrix
    a Londra i bianchi sono una minoranza. Eppure nessuno si sognerebbe di dire che londra non è una città inglese
    Perché Londra è una citta inglese? Non mi risulta affatto...

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: immigrazione

Perché Londra è una citta inglese? Non mi risulta affatto...
    secondo il 99% del resto del mondo si
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima