In Origine Postato da Dreyer
come ho detto ad alberich ieri, parlavo in generale e mi riferivo a te solo perchè sei stata tu ad insultare tua mamma.
quanto al caso specifico, non mi spingo a dare giudizi o apprezzamenti...descritto così è certo un quadro bruttarello, ma ciò non toglie che i genitori, per il fatto stesso d'averci messo al mondo, il rispetto come minimo lo meritino, se proprio non si riesce ad amarli.
La vita pur con tutte le sue inevitabili privazioni è comunque sempre foriera di qualcosa di bello, e di quei momenti belli, quand'anche fossero pochissimi, bisogna cmq essere grati a chi ci ha fatti nascere.
E poi, anche se la situazione tua personale fosse esattamente quella che descrivi, credo che ci siano casi molto peggiori...e questo è un buon motivo per apprezzare i genitori che abbiamo (p.es. il caso citato dal De Andrè riportato da Mr).
Di solito, quando sbagliano i genitori sono in buona fede...e inoltre molte cose si esagerano da parte dei figli per via del salto generazionale e dell'inevitabile scontro padri-figli.
cmq sia, non mi pare d'averti mancato di rispetto come m'accusi...nè d'averla messa sul piano religioso, da cui mi sono volutamente astenuto.
E riguardo alla mia vita...l'importante è che la mia non sia uguale alle altre.![]()
non ho detto che mi sei mancato di rispetto, non l'ho neanche pensato..
per il resto mia madre la amo e la rispetto, ma questo non mi vieta di "sbottare"ogni tanto, specie quando è lei che per prima manca di rispetto ai miei sentimenti...
non ho raccontato nulla di particolare di casa mia percè non mi pare proprio il caso, e non ho mai messo in dubbio che ci siano casi peggiori dei miei, anzi...mi spiace per loro...questo però non significa che, visto che mia madre non ha mai ucciso nessuno, non debba avere qualcosa da ridire su alcuni-e sottolineo alcuni- dei suoi atteggiamenti--
e non tutti gli sbagli sono in buona fede (discorso generale e non personale)
comunque guarda che io la tua idea la rispetto, stavo solo difendendo la mia...