In origine postato da peppe
FI e la CDL rappresenta democraticamente circa la metà del Paese...se a voi questo non risulta è affar vostro.
La tua parte rappresenta il 46% dell'80% dell'elettorato; in progressivo calo.
I giudizi che voi esprimete sulla CDL sono legittimi,ma sono opinioni,
Errore!
Sono determinati da FATTI. Fatti dei quali non hai mai avuto nessun interesse ad informarti.
le stesse che,eltrettanto legittimamente molti di centro-destra esprimono sulla "maggiore ma mai dimostrata" onestà che alberga a Sinistra...su cui fate finta di non essere informati.
Errore!
Io li SO; tu ne parli...
Molti sono i casi e gli esempi di malaffare targato Centro-Sinistra-Ulivo-Comunisti...
Per la millantesimissima volta ti si chiede di documentarli.
Il vostro anti-berlusconismo è lo specchio della incapacità che c'è di fare una qualunque analisi politica serena (serena : nessuno dice che Berlusconi è uno stinco di santo!Ma coprirsi gli occhi di mortadella non è molto intelligente,e non risponde a quella che è la realtà italiana già difficile da capire di per sè!)
Non si fanno analisi politiche sui pregiudicati; i pregiudicati devono stare FUORI dalla politica.
Quello che (di losco) succede in Italia da 50 anni a sta parte non può essere imputato ad una sola persona...o ad una solo parte.
Quello che di losco E' SUCCESSO nei primi cinquant'anni (in buona parte) lo si sa.
Questa non è una ragione per RIfarci governare da coloro che da quel losco c'han fatto la loro fortuna.
Su quella che è la storia della DC,mi spiace ma non ci siamo proprio...il fatto che se ne possa parlare QUI e non nel forum Principale,Ulivo o Rifondazione è già di per sè una risposta...
Chi ti impedisce di farlo?
Ci sono Milioni di Elettori ed Elettrici che stanno nella CDL...non si può pretendere di liquidare questa esperienza (che io stesso giudico "di passaggio" come ho spiegato prima) come una banda di scemi galoppini di Berlusconi...
Quanto ne sanno su Berlusconi quei milioni di elettori?
Appunto!Era lo stesso giudizio che i "Progressisti" davano dalle DC,PSI,PLI ecc.ecc...una "banda di criminali"...dimenticando solo qualche milione di persone che non la pensavano proprio così...
La storia si sta ripetendo!