Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bush fa leva sui sentimenti della gente

    11 SETT./ AMERICA PIANGE SUOI CADUTI, BUSH PROMETTE VENDETTA
    11/09/2004 - 185
    Commovente cerimonia a Ground Zero, Bush difende la sua guerra

    New York, 11 set. (Apcom) - Con la voce rotta dai singhiozzi, i familiari delle vittime degli attentati terroristici dell'11 settembre hanno letto i nomi delle 2.749 persone morte tre anni fa. L'11 settembre 2001, diciannove membri dell'organizzazione terroristica di al Qaida riuscirono a dirottare quattro aerei di linea, pilotandone due contro gli edifici piu' alti dell'isola di Manhattan, schiantandone un terzo su un'ala del Pentagono e mancando di poco il bersaglio con il quarto, diretto al Campidoglio di Washington e finito in un prato della Pennsylvania. E la cerimonia di oggi ha scandito con rintocchi di campana e un minuto di silenzio queste quattro drammatiche tappe, che hanno scosso per sempre la fiducia dell'America.

    Un anno fa a Ground Zero, nel luogo in cui sorgevano le Torri Gemelle del World Trade Center colpite e abbattute dai primi due aerei kamikaze, furono i figli delle vittime a leggere, in una cerimonia solenne, i nomi dei caduti. Oggi tocca ai loro genitori, fratelli, vedove dare un ultimo saluto, in qualche caso contrappuntato da note personali, dallo sventolio di fotografie, da sguardi rivolti al cielo.

    Mentre a New York si svolgeva la cerimonia presieduta dal sindaco della citta' Michael Bloomberg e dal primo cittadino di allora, Rudy Giuliani, cerimonie contemporanee si sono tenute al Pentagono a Washington e in Pennsylvania, dove si schiantarono gli altri due aerei dirottati dagli uomini di al Qaida. Momenti di silenzio, punteggiati dal rintocco di campane, sono stati osservati alle 8.46 e alle 9.03, nel momento dell'impatto dei due aerei sulla torre nord e sud del World Trade Center. La lettura dei nomi delle vittime si e' fermata poi alle 9.59 e alle 10.29, il momento in cui le Torri, il simbolo dell'onnipotenza finanziaria americana, sono crollate.

    La lettura dei nomi affidata ai familiari e' un elenco punteggiato dalle lacrime. "La mamma ti amera' in eterno - scandisce con un singhiozzo, in italiano, la madre di una delle 2.749 vittime - sarai sempre nel nostro cuore". Nella lista dei quindici nomi affidati a ciascun familiare c'e' anche quello del loro figlio, figlia, fratello cui dedicano un ultimo saluto, un ultimo singhiozzo, uno sguardo al cielo.

    Salgono sul podio in tailleur eleganti e messimpiega impeccabili, oppure in maniche di camicia e cappellino da baseball griffato FDNY, il logo dei pompieri della citta', i veri eroi di tre anni fa. Alcuni mostrano alle telecamere una fotografia, "Ti amiamo, ci manchi" dicono, salutano con un nomignolo, si abbracciano al termine della lettura: "ce l'abbiamo fatta" dicono, oppure si lasciano andare in battibecchi sussurrati per la pronuncia sbagliata di quei difficilissimi nomi di origine italiana, per qualche imperdonabile riga saltata in preda all'emozione. La cerimonia, in tono ridotto rispetto a quelle degli anni passati, finisce per diventare ancora piu' solenne nella sua semplicita', nella processione di fiori e singhiozzi.

    A l cimitero nazionale di Arlington, il saluto alle 184 vittime che tre anni fa persero la vita al Pentagono sostituisce la rabbia e la voglia di vendetta con il dolore. Il segretario alla Difesa, Donald Rumsfeld, nel suo discorso ha ribadito l'impegno della Casa Bianca nella guerra al terrorismo e lodato la fermezza del comandante supremo delle forze armate George W. Bush. A sette settimane dal delicatissimo appuntamento elettorale del 2 novembre i toni della cerimonia si fondono inevitabilmente con quelli della campagna elettorale. In quelli di Rumsfeld, cosi' come in quelli dello stesso presidente, che ha parlato in diretta alla nazione nel momento in cui a New York veniva osservato un minuto di silenzio in memoria del crollo della seconda torre del WTC.

    Bush, nel ruolo di "consolatore supremo" della nazione, ha promesso che l'America vincera' la guerra contro il terrorismo internazionale. "Non ci fermeremo - ha detto - fino a quando i terroristi che tramano l'assassinio del nostro popolo non saranno trovati e tolti di mezzo". Bush parlando dallo Studio Ovale della Casa Bianca circondato da familiari delle vittime di quel giorno ha avvertito che il pericolo di nuovi attentati contro l'America resta.
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  2. #2
    Arrivederci a Tutti!
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Messaggi
    1,932
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    ...tranquillo malik...

  3. #3
    W BUSH
    Data Registrazione
    12 Sep 2002
    Localitą
    Birds of a feather flock together
    Messaggi
    1,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La MERDA Bush fa leva sui sentimenti di VENDETTA della gente per vincere le elezioni

    In Origine Postato da thematrix
    11 SETT./ AMERICA PIANGE SUOI CADUTI, BUSH PROMETTE VENDETTA
    11/09/2004 - 185
    Commovente cerimonia a Ground Zero, Bush difende la sua guerra

    New York, 11 set. (Apcom) - Con la voce rotta dai singhiozzi, i familiari delle vittime degli attentati terroristici dell'11 settembre hanno letto i nomi delle 2.749 persone morte tre anni fa. L'11 settembre 2001, diciannove membri dell'organizzazione terroristica di al Qaida riuscirono a dirottare quattro aerei di linea, pilotandone due contro gli edifici piu' alti dell'isola di Manhattan, schiantandone un terzo su un'ala del Pentagono e mancando di poco il bersaglio con il quarto, diretto al Campidoglio di Washington e finito in un prato della Pennsylvania. E la cerimonia di oggi ha scandito con rintocchi di campana e un minuto di silenzio queste quattro drammatiche tappe, che hanno scosso per sempre la fiducia dell'America.

    Un anno fa a Ground Zero, nel luogo in cui sorgevano le Torri Gemelle del World Trade Center colpite e abbattute dai primi due aerei kamikaze, furono i figli delle vittime a leggere, in una cerimonia solenne, i nomi dei caduti. Oggi tocca ai loro genitori, fratelli, vedove dare un ultimo saluto, in qualche caso contrappuntato da note personali, dallo sventolio di fotografie, da sguardi rivolti al cielo.

    Mentre a New York si svolgeva la cerimonia presieduta dal sindaco della citta' Michael Bloomberg e dal primo cittadino di allora, Rudy Giuliani, cerimonie contemporanee si sono tenute al Pentagono a Washington e in Pennsylvania, dove si schiantarono gli altri due aerei dirottati dagli uomini di al Qaida. Momenti di silenzio, punteggiati dal rintocco di campane, sono stati osservati alle 8.46 e alle 9.03, nel momento dell'impatto dei due aerei sulla torre nord e sud del World Trade Center. La lettura dei nomi delle vittime si e' fermata poi alle 9.59 e alle 10.29, il momento in cui le Torri, il simbolo dell'onnipotenza finanziaria americana, sono crollate.

    La lettura dei nomi affidata ai familiari e' un elenco punteggiato dalle lacrime. "La mamma ti amera' in eterno - scandisce con un singhiozzo, in italiano, la madre di una delle 2.749 vittime - sarai sempre nel nostro cuore". Nella lista dei quindici nomi affidati a ciascun familiare c'e' anche quello del loro figlio, figlia, fratello cui dedicano un ultimo saluto, un ultimo singhiozzo, uno sguardo al cielo.

    Salgono sul podio in tailleur eleganti e messimpiega impeccabili, oppure in maniche di camicia e cappellino da baseball griffato FDNY, il logo dei pompieri della citta', i veri eroi di tre anni fa. Alcuni mostrano alle telecamere una fotografia, "Ti amiamo, ci manchi" dicono, salutano con un nomignolo, si abbracciano al termine della lettura: "ce l'abbiamo fatta" dicono, oppure si lasciano andare in battibecchi sussurrati per la pronuncia sbagliata di quei difficilissimi nomi di origine italiana, per qualche imperdonabile riga saltata in preda all'emozione. La cerimonia, in tono ridotto rispetto a quelle degli anni passati, finisce per diventare ancora piu' solenne nella sua semplicita', nella processione di fiori e singhiozzi.

    A l cimitero nazionale di Arlington, il saluto alle 184 vittime che tre anni fa persero la vita al Pentagono sostituisce la rabbia e la voglia di vendetta con il dolore. Il segretario alla Difesa, Donald Rumsfeld, nel suo discorso ha ribadito l'impegno della Casa Bianca nella guerra al terrorismo e lodato la fermezza del comandante supremo delle forze armate George W. Bush. A sette settimane dal delicatissimo appuntamento elettorale del 2 novembre i toni della cerimonia si fondono inevitabilmente con quelli della campagna elettorale. In quelli di Rumsfeld, cosi' come in quelli dello stesso presidente, che ha parlato in diretta alla nazione nel momento in cui a New York veniva osservato un minuto di silenzio in memoria del crollo della seconda torre del WTC.

    Bush, nel ruolo di "consolatore supremo" della nazione, ha promesso che l'America vincera' la guerra contro il terrorismo internazionale. "Non ci fermeremo - ha detto - fino a quando i terroristi che tramano l'assassinio del nostro popolo non saranno trovati e tolti di mezzo". Bush parlando dallo Studio Ovale della Casa Bianca circondato da familiari delle vittime di quel giorno ha avvertito che il pericolo di nuovi attentati contro l'America resta.
    Sinistro-talebbani, nun ve sta mai bene gniente!!

    Bush non puņ nemmeno commemorare i caduti di tre anni fa, che i soliti veterokom sputano mari di fiele contro le vittime degli attentati!
    A PATETICI!!

  4. #4
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da peppe


    ...tranquillo malik...
    voi potrete anche vincere lą, ma le vostre idee non vinceranno mai QUA
    per fortuna la gente in italia e in europa si sta risvegliando, se l'america continuerą con la sua arroganza e le sue guerre preventive allora per lei sarą la fine,..se tutto ciņ dovesse succedere( e io mi auguro di no) in tal caso sarebbe meglio per voi di cominciare a pensare all'idea di emigrare, perchč non ve la passerete tanto bene qua

    sravolta non cederemo senza combattere come nell'89, potete starne certi, di neoconservatori non abbiamo pił bisogno
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  5. #5
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da thematrix
    voi potrete anche vincere lą, ma le vostre idee non vinceranno mai QUA
    per fortuna la gente in italia e in europa si sta risvegliando, se l'america continuerą con la sua arroganza e le sue guerre preventive allora per lei sarą la fine,..se tutto ciņ dovesse succedere( e io mi auguro di no) in tal caso sarebbe meglio per voi di cominciare a pensare all'idea di emigrare, perchč non ve la passerete tanto bene qua

    sravolta non cederemo senza combattere come nell'89, potete starne certi, di neoconservatori non abbiamo pił bisogno
    Che discorsi da terrorista, non vi smentite mai, parlate di pacifismo e ammazzereste il vostro vicino di casa, se riusciste a mettervi in gruppo, vigliacchi e assassini, nulla di nuovo sotto al sole.

  6. #6
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Tremendo
    Che discorsi da terrorista, non vi smentite mai, parlate di pacifismo e ammazzereste il vostro vicino di casa, se riusciste a mettervi in gruppo, vigliacchi e assassini, nulla di nuovo sotto al sole.
    perchč secondo te combattere quelli che difndevano hitler era da terroristi?
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  7. #7
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da thematrix
    perchč secondo te combattere quelli che difndevano hitler era da terroristi?
    MI sa che non sei rimasto a secco.
    Stavamo parlando dei ns giorni, di ora, del prossimo futuro, azzo c'entra il nazismo? facevi minacce per il futuro;
    ---------------------------------------
    sarebbe meglio per voi di cominciare a pensare all'idea di emigrare, perchč non ve la passerete tanto bene qua

    sravolta non cederemo senza combattere come nell'89, potete starne certi, di neoconservatori non abbiamo pił bisogno
    -----------------------------------------------------------------------

  8. #8
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Tremendo
    MI sa che non sei rimasto a secco.
    Stavamo parlando dei ns giorni, di ora, del prossimo futuro, azzo c'entra il nazismo? facevi minacce per il futuro;
    ---------------------------------------
    sarebbe meglio per voi di cominciare a pensare all'idea di emigrare, perchč non ve la passerete tanto bene qua

    sravolta non cederemo senza combattere come nell'89, potete starne certi, di neoconservatori non abbiamo pił bisogno
    -----------------------------------------------------------------------
    per me quelli che mettono in pericolo la stabilitą, l'economia e la stessa esistenza di alcune parti del mondo sono come i nazisti
    pertanto i neoconservatori americani che vogliono fareil grande medioriente e che in futuro SICURAMENTE(se restano al potere) attaccheranno anche l'Iran la Siria e L'arabia saudita(e stanno costrunedo delle mini bombe atomiche che vorrebbero USARE)
    per me quelli sono come i nazisti e coloro che li sostengono sono complici da combattere
    quelli che ho detto sono fatti prova a smentirmi se ci riesci
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Aug 2004
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da thematrix
    voi potrete anche vincere lą, ma le vostre idee non vinceranno mai QUA
    per fortuna la gente in italia e in europa si sta risvegliando, se l'america continuerą con la sua arroganza e le sue guerre preventive allora per lei sarą la fine,..se tutto ciņ dovesse succedere( e io mi auguro di no) in tal caso sarebbe meglio per voi di cominciare a pensare all'idea di emigrare, perchč non ve la passerete tanto bene qua

    sravolta non cederemo senza combattere come nell'89, potete starne certi, di neoconservatori non abbiamo pił bisogno
    Veramente penso sia l'esatto contrario, veramente penso che l'europa in generale e L'talia in particolare stia sempre + scivolando verso dx

  10. #10
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da mikky
    Veramente penso sia l'esatto contrario, veramente penso che l'europa in generale e L'talia in particolare stia sempre + scivolando verso dx
    non nne sarei tanto sicuro, do you remember 3 miioni di persone in piazza il 15 marzo? gli unici paesi la cuideriva adestra veramente mipreoccupa sono l'america e israele, essi atanno lentamente scivolando verso un nuovo fascismo(se non ci sono gią )
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Svizzera bastione della libertą, no abolizione della leva
    Di Morfeo nel forum Politica Europea
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 11-10-13, 13:32
  2. Reintroduzione della leva?
    Di Wigberth nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 15:36
  3. Usa: Bush valuta il ritorno alla leva obbligatoria
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-08-07, 17:12
  4. Sentimenti della gente.
    Di Ingazzurro nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 01:44
  5. 11-9:Bush cerca di mettere paura, kerry invece fa leva sulla speranza
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-09-04, 20:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito