E allora "voi" chi cazzo sareste? Rifondazione comunista nazionalista?In Origine Postato da MetaPapero
Noi no, forse i vostri compari di AN (Ignaaaazio La Russa in primis)
PS Non siamo noi che siamo alleati a FORZA ITALIA
E allora "voi" chi cazzo sareste? Rifondazione comunista nazionalista?In Origine Postato da MetaPapero
Noi no, forse i vostri compari di AN (Ignaaaazio La Russa in primis)
PS Non siamo noi che siamo alleati a FORZA ITALIA
E io ti rispondo nuovamente nella medesima maniera, lo spirito di sacrificio di chi combattè quella guerra fu a dir poco esemplare.In Origine Postato da Erwann
Ma cosa ca*zo scrivi? Cosa intendi per "larghissima parte"? il 60%?...e altrettanta, cioè un'altra "larghissima parte" per la neutralità?
Il popolo era FAVOREVOLE O CONTRARIO all'entrata in guerra, secondo te?

Noi inteso come gente normale (cioè il 95% della popolazione).In Origine Postato da Erwann
E allora "voi" chi cazzo sareste? Rifondazione comunista nazionalista?
PS Qui da me si vedono solo bandiere del Milan e della Ferrari
Il bandierone lo si caccia solo in occasione delle vittorie alle Olimpiadi
Hahaha, ricordo benissimo il contesto in cui è nato il tuo nick
Voi DS siete nazionalisti quanto AN e un po' meno di Forza Italia, quindi ti riprendi indietro l'osservazione fatta in precedenza che...
...il tuo per nulla brillante collega evidentemente non ha colto visto che ha pensato bene di darmi subito conferma di quanto avevo scritto...
In Origine Postato da Manuel
Intanto noi le bandiere le mettiamo e le sventoliamo, stupendo vedere anche oggi Ciampi sfilare in mezzo ad una folla che sventolava bandiere tricolori, voi invece avete un giornale che manco se ricordato dell'unica ricorrenza storica che potete vantare

Forse mi sbaglio...... ma non penso...In Origine Postato da Erwann
Beh, considerazioni prevedibili e un po' di parte, visto che quello è il suo lavoro e ha da fare appena quello...
L'Italia poteva evitare di entrare nella prima guerra mondiale, visto che l'Austria si stava dimostrando disponibile a fare ampie concessioni territoriali, eppure il governo, nonostante il parlamento e "il popolo" fossero nettamente contrari, decise di buttarsi mandando al massacro (e massacrando) centinaia di migliaia di giovani.
Gli stessi giovani, strumentalizzati allora, strumentalizzati oggi, da chi si nasconde dietro a certi discorsi per difendere i propri privilegi.le AMPIE CONCESSIONI TERRITORIALI erano:
Il trentino ma NON l'alto adige.....
Il Friuli... ma non la venezia giulia (TRIESTE....)
Oviia mente di ISTRIA E DALMAZIA NON se ne parlava propio..
I caso di vittoria con neutralita italiana l'AUSTRIA AVREBBE:
conquistato la SERBIA
Ottenuto il controllo della penisola balcanica, escudendo la Russia...
Creato un unita territoriale (IMPERO TEDESCO, IMPERO AUSTRIACO, IMPERO OTTOMANO) alei farvorevole partente da Berlino e arrivando fino a Bagdad
Ovviamente una simile vittoria avrebbe messoa tacere tutto l'irredentismo interno, CHE NON ERA SOLO ITALIANO...
MA CHE BEL ALLEATO! CI DAVA LE BRICIOLE E SI MANGIAVA LA TORTA!!![]()
![]()
E SI CHIEDE PURE COME MAI NON ABBIAMO ACCETTATO STO PATTO...![]()
Un mostro ci avrebbe circondato.In Origine Postato da mikky
Forse mi sbaglio...... ma non penso...le AMPIE CONCESSIONI TERRITORIALI erano:
Il trentino ma NON l'alto adige.....
Il Friuli... ma non la venezia giulia (TRIESTE....)
Oviia mente di ISTRIA E DALMAZIA NON se ne parlava propio..
I caso di vittoria con neutralita italiana l'AUSTRIA AVREBBE:
conquistato la SERBIA
Ottenuto il controllo della penisola balcanica, escudendo la Russia...
Creato un unita territoriale (IMPERO TEDESCO, IMPERO AUSTRIACO, IMPERO OTTOMANO) alei farvorevole partente da Berlino e arrivando fino a Bagdad
Ovviamente una simile vittoria avrebbe messoa tacere tutto l'irredentismo interno, CHE NON ERA SOLO ITALIANO...
MA CHE BEL ALLEATO! CI DAVA LE BRICIOLE E SI MANGIAVA LA TORTA!!![]()
![]()
E SI CHIEDE PURE COME MAI NON ABBIAMO ACCETTATO STO PATTO...![]()
Contro di voi padanogeni antitaliani siamo totalmente unitiIn Origine Postato da Erwann
Hahaha, ricordo benissimo il contesto in cui è nato il tuo nick
Voi DS siete nazionalisti quanto AN e un po' meno di Forza Italia, quindi ti riprendi indietro l'osservazione fatta in precedenza che...![]()
![]()

un mostro che nonostante l'allenza aveva con noi un atteggiamento freddo e sufficente, se non platealmente ostile...In Origine Postato da Manuel
Un mostro ci avrebbe circondato.
e poi da !! sono passati 90 anni ormai le cose si posso anche dire, L'impero austriaco era TROPPO PERICOLOSO x l'italia, il posesso del TRENTINO ALTO ADIGE era come una pistola costantemente puntata contro la pianura padana, ci impediva qualunque influenza nei balcani, ci precludeva il commercio con il nord e l'est europa, a meno che non accetavamo LE LORO CONDIZIONI (immaginatevi quali...) e sopratutto UNA GROSSA FETTA DELL'OPINIONE PUBBLICA E DELLA CLASSE POLITICA AUSTRIACA SPERAVA NEL FALLIMENTO DELL'ITALIA, ECONOMICO E SE POSSIBILE POLITICO, X RITORNAR AD AVERE IL CONTROLLO SU DI NOI.
Penso che la n classe politica di allra abbia capito cio, e x questo abbia deciso x la guerra...
cioe dopo 90 anni lo si puo anche dire: L'IMPERO AUSTRIACO A DOVUTO MORIRE XCHE L'ITALIA POTESSE VIVERE, BRUTALE COME CONCETTO, MA REALTA

Concordo: se Ignazio organizza una spedizione punitiva per legnare i leghisti (e lui se ne intende) sono della partitaIn Origine Postato da Manuel
Contro di voi padanogeni antitaliani siamo totalmente uniti![]()
![]()