User Tag List

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 122 di 122

Discussione: Risorgi-Mento

  1. #121
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gatto rognoso

    Sta ben attento!! Torno a ripeterti che l’esercito imperiale NON era tanto diverso da quello piemontese e non “arruolava a forza”
    Niente di niente, fuffa come al solito tanta, ma non si risponde.

    Al massimo il gatto si aggrappa ai quarantamila. Non erano 40.000? Il concetto non cambia di una virgola (basta rileggere).

    Del resto COME SPECIFICATO ti ho detto che la cifra l'ho trovata in 20 sec. su internet...si tratta cmq di un'obiezione del tutto risibile se effettuata da chi sostiene, lui invece pomposamente gloriandosi di fonti inoppugnabili (anche se poi magari vengon fuori con perle quali "nazione emilia") che 40.000 erano gli effettivi dell'intero esercito Sabaudo nel 1859. Dai, un minimo di onestà intellettuale...

    E scusa se, tanto che ci sono, ti faccio notare la tua ultima perla nel msg quotato: nel Lombardo-Veneto c'era la Coscrizione ma l'esercito austriaco non "arruolava a forza". IMPAGABILE

    E rimaniamo in attesa (vana) di apprendere le mirabolanti avventure dei volontari filo-austriaci, di capire quale altra grande unificazione nazionale è preferibile all'italiana, di farci spiegare perché (salvo le mirabolanti avventure dei filo-austriaci) i volontari eran tutti filo-italiani ed accorrevano da ogni parte d'Italia e mi fermo qua, xché come già detto, è tempo sprecato...

    Grazie per questi momenti di buon umore!

  2. #122
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    “Niente di niente, fuffa come al solito tanta, ma non si risponde.”

    “Italiani furbilli..!!” diceva quel terone del mio comandante O Biorduccio!! Io non vedo l’ora di risponderti ma qui si gioca secondo le TUE regole. E TU hai stabilito che l’autore si è macchiato di disonestà intellettuale sorvolando sui fatti del 59. Adesso, e lo hai voluto tu, cominci a far vedere di conoscere qualcosa.. Niente di che.. Ci si accontenta di un minimo di conoscenza dei fatti a livello elementare, non aver paura.. Vuoi delle risposte? Comincia a far domande allora, invece di fare il ganassa come hai fatto per tutto il thread.. Dai che non è difficile.. Me lo dici come avete fatto a vincere la guerra si o no? Alura sto “grido di dolore” verso il quale siete accorsi… dai Biordo su….



    “Al massimo il gatto si aggrappa ai quarantamila. Non erano 40.000? Il concetto non cambia di una virgola (basta rileggere).”

    Il fatto è, Biordo, che se quello che avesse riletto fossi stato tu, anche affidandosi ad un semplicissimo vocabolario, Biordo, sarebbe bastato fare il classico 2+2 per capire (e ti giuro che non ci voleva tanto) che 40.000 unità all’interno di una legione stavano a dir poco strettine.. Perché se tu, Biordo, invece di pretendere di insegnare a me la storia della Lombardia avessi studiato almeno la storia dei tuoi antenati (I Romani, visto che ci tieni) non avresti avuto problemi a sapere che quella che viene definita “Legione”, ai bei tempi andati, era un’unità tattica di fanteria composta dai 4000 ai 6000 uomini e adesso non dovresti prendere lezioni in pubblico da un padagno ignorante..
    Tu invece, forte del pregiudizio verso il padagno ignorante (pregiudizio che cotraddistingue tutti quelli della tua risma all‘interno e fuori da POL), non ti sei dato pena di capire quello che tu stesso stavi scrivendo e hai pestato la prima cacca. Pensa, Biordo, devi ancora cominciare a descrivere come sono andati i fatti e hai già cominciato a dire cazzate.. Contento tu.. Non è che io “mi aggrappo” è che tu (meglio per te, guarda) non ti azzardi a dire niente di che.. Rimani sull’altra sponda del Ticino e sto famoso 59 evitato dai disonesti intellettualmente stenta ad entrare nel vivo..
    Il concetto non cambia una virgola? Cambia eccome tesoro!!! Se ci fossero stati 40.000 volontari, a parte il fatto che vi sareste sbranati il Quadrilatero senza il minimo problema, non ci sarebbe stato quasi nemmeno il bisogno di mettere in dubbio la sollevazione popolare… Biordo, Biordo, intanto che io racconto tu pesti cacche.. Vogliamo attraversarlo il Ticino si o no?



    “Del resto COME SPECIFICATO ti ho detto che la cifra l'ho trovata in 20 sec. su internet…”

    Appunto



    “..si tratta cmq di un'obiezione del tutto risibile se effettuata da chi sostiene, lui invece pomposamente gloriandosi di fonti inoppugnabili (anche se poi magari vengon fuori con perle quali "nazione emilia") che 40.000 erano gli effettivi dell'intero esercito Sabaudo nel 1859. Dai, un minimo di onestà intellettuale…”

    E fatte sta risata a Bbbiordo!! : […]Il che consentiva di aumentare gli organici militari dell’Esercito regio con l’apporto dei numerosi volontari (nota 7) che nel mese di giugno erano già giunti a 40 mila unità[…]
    L’hai postato tu quel dato, mica io.. Quindi la fonte (ma nanche quella?? Ma… e ccheccazzo.. ) dovrebbe essere attendibile.. A meno che la tua patologia possa essere classificata come “Turbosolipsismo”.. Ma sei in cura da uno bravo almeno??
    E si che è chiaro: SONO GLI ORGANICI MILITARI IL SOGGETTO DELLA FRASE IN QUESTIONE POSTATA DALL’UTENTE BIORDO. E se vuoi contestare ANCHE questo dato,come ti ho già detto, basta comunque consultare un comunissimo libro di storia, Biordo.. Se Napoleone III° si presenta con 100.000 effettivi e nella battaglia decisiva, tra francesi e sardi sono circa in 140.000, Biordo, telefona alla maestra e chiedi conferma se non ti fidi del padagno: 140.000 meno 100.000 da come risultato… 40.000
    Ma guarda un po’!! Proprio la cifra che sei riuscito a travisare…. cosa ci sarà da ridere..



    “E scusa se, tanto che ci sono, ti faccio notare la tua ultima perla nel msg quotato: nel Lombardo-Veneto c'era la Coscrizione ma l'esercito austriaco non "arruolava a forza". IMPAGABILE”

    Coscrizione: Leva dei giovani atti alle armi. Così il vocabolario.
    Ora, che la leva possa avvenire in svariati modi non ci piove.. Se però la “perla” vale per il Lombardo-Veneto (e poi mi spiegherai il senso di quello che avevo postato in precedenza, allora..), come torno a ripeterti: non essendoci grandi differenze tra i due schieramenti in campo, anche il Piemonte si serviva di “impagabili perle”. Delle due l’una. Scegli tu che per me non è un problema..



    “E rimaniamo in attesa (vana) di apprendere le mirabolanti avventure dei volontari filo-austriaci”

    Eh.. Se vuoi sul “vana” ci metto la firma, visto il basso profilo che ti ostini a mantenere (fai bene, detto tra noi…)



    “…di capire quale altra grande unificazione nazionale è preferibile all'italiana”

    Qualunque. Basta che, a differenza di ques’ultima, coinvolga il popolo. Coinvolgimento che mi devi ancora dimostrare. Se per caso lo avessi dimenticato ti sei andato a “spiaggiare” sulla cappella dei famosi 40.000...



    “..di farci spiegare perché (salvo le mirabolanti avventure dei filo-austriaci) i volontari eran tutti filo-italiani ed accorrevano da ogni parte d'Italia e mi fermo qua, xché come già detto, è tempo sprecato…”

    SI MA QUANTI ERANO??? 4? 40.000? FORSEANCHEDIPPPIU’? 40.000.000.000.000 ????



    “Grazie per questi momenti di buon umore!”

    […]OK: I VOLONTARI UNITARI ERANO ALMENO 40.000. PERCHE' IL TUO ARTICOLO CHE VUOLE SMINUIRE TUTTO IL FENOMENO SI DIMENTICA DI QUESTO DATO? (te lo dico io: disonestà intellettuale […]
    Prego!!


    Se vedòm!
    Se vedòm!

 

 
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213

Discussioni Simili

  1. che dice bel mento sulla franzoni?
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-05-08, 13:41
  2. Brescia Risorgi!
    Di Gagio87 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-07-07, 23:17
  3. Europa Risorgi !
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-01-07, 10:04
  4. risorgi...che?
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-12-06, 19:11
  5. Berlusconi, Io Non Mento, Per Definizione
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 14:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito