Qualcuno è in grado di confermare questi rumours?
1) 1 dei 6 A320 andrà via entro l'anno ed al suo posto ne arriveranno 2.
2) l'A330 per il prossimo anno è stato rinviato o verrà preso un Boeing
al suo posto.
Grazie a chi potrà rispondermi.

1) 1 dei 6 A320 andrà via entro l'anno ed al suo posto ne arriveranno 2.
al suo posto.
Grazie a chi potrà rispondermi.

Sarebbe perlomeno sorprendente. Hai 6 A320 e prendi un widebody Boeing!In Origine postato da The Smoking Man
al suo posto.
![]()
Mi sa' che troppi diregenti AZ hanno cambiato azienda...![]()
Dimifox
I7622/I-DFOX
Airbrixia 094 - First Captain
Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot
http://www.webalice.it/dimifox

Non è detto che siano gli ex dirigenti AZ:In Origine postato da Dimifox
Sarebbe perlomeno sorprendente. Hai 6 A320 e prendi un widebody Boeing!![]()
Mi sa' che troppi diregenti AZ hanno cambiato azienda...![]()
secondo me il fatto è anche che in Italia c'è un po' mania di grandezza e di fretta di crescere (nel campo delle compagnie aeree) così che a volte si rischia di fare il passo più lungo della gamba...
Quanto al prendere un Boeing e non un Airbus c'è però da dire anche che un 767 ha un canone di leasing mensile molto più basso del 330 e quindi, anche se poi ci sono costi di addestramento dei piloti e aa/vv più alti e consumi un po' più alti, tutto sommato i rischi sarebbero minori....
Claudio

A meno che non prendano il 767 East African che si è liberato...
I-FAVA

Ciao Claudio,In Origine postato da Wowwow
Non è detto che siano gli ex dirigenti AZ:
secondo me il fatto è anche che in Italia c'è un po' mania di grandezza e di fretta di crescere (nel campo delle compagnie aeree) così che a volte si rischia di fare il passo più lungo della gamba...
Quanto al prendere un Boeing e non un Airbus c'è però da dire anche che un 767 ha un canone di leasing mensile molto più basso del 330 e quindi, anche se poi ci sono costi di addestramento dei piloti e aa/vv più alti e consumi un po' più alti, tutto sommato i rischi sarebbero minori....
Claudio
magari è proprio quello il motivo (canone leasing + basso). Ovviamente sono solo rumours.
Grazie per le risposte.

Prego, di niente. Cmq la mia era solo un'ipotesi...
Riguardo i costi di addestramento più alti mi riferivo ovviamente rispetto a quelli di una flotta tutta Airbus, cosa che fa risparmiare non poco per via delle commonalities.
Non so invece come siano in sè i costi di addestramento al 767 rispetto a quelli del 330.
![]()
Ciao!
Claudio