Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Ironia della sorte.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
Il padrone di un negozio di articoli per animali di commesse ne trova quante ne vuole...
il patròn di Striscia la Notizia di veline ne trova quante ne vuole...
il proprietario di un bar a Roma o Milano di bariste ne trova quante ne vuole...
sono lavori di bassa qualifica e dove il bisogno del lavoratore di lavorare è maggiore del bisogno del datore di lavoro di trovare qualcuno...
quando invece il lavoratore ha grossa esperienza e competenza professionale è lui che può permettersi di "ricattare" il datore di lavoro.
Nei paesi avanzati il secondo fenomeno è molto frequente , specie nei settori scientifico e tecnico...
poi se una donna senza competenze non vuole subire ricatti può sempre far domanda per quei mestieri che nessuno vuole più fare , tipo il falegname , solo che li' si lavora davvero e si suda.
La persona di cui dicevo prima è laureata e con una buona esperienza. Eppure il ricatto l'ha subito comunque. Fidati, che porci di questo tipo li trovi ovunque.
-
Citazione:
Strangolatore di Dresda
Però se c'è una cosa che mi incuriosisce del diamante pazzo, è la sua ostinazione nel sentirsi attirata dal periglio o da una situazione evitabile. Ad es. qualunque altra ragazza avrebbe detto "non accetto" e - vista la personalità del datore di lavoro - avrebbe cercato altro, lei invece vuole vedere se può solo lavorare e non fare altro :mmm:
Devo ammettere che questo aspetto della sua personalità mi attira. :D
Citazione:
_crazy diamond_
Ora sto vedendo se c'è anche l'eventualità della prima opzione e basta, o se è necessariamente compresa anche la seconda.
Toglimi la curiosità, cos'è? Passione per le sfide (tipo sector no limits) attrazione verso l'ignoto o voglia di autodistruzione? :p
-
Citazione:
_crazy diamond_
Nel pomeriggio cerco di raccattare quel pò di fiducia che avevo deciso di accantonare per la ricerca di un lavoro e fortuna vuole, che per la prima volta negli ultimi mesi, tra gli annunci ce ne siano tre, per commessa, per i quali non è richiesta esperienza.
Mi dico bè dai un buon segno, tentiamo.
Mando via CV e foto per tutti e tre, e dieci minuti fa ricontrollando le mail vedo che una risposta l'ho ricevuta. Era per assistente in un negozio di animali.
Leggo, al tipo servirebbe appunto una commessa per aiutarlo o sostituirlo, negozio di accessori e animali, paga oraria, lavoro saltuario ma va bè.
Poi noto l'opzione che inizia con un 'oppure', che va a spiegarmi quale sarebbe l'eventualità per guadagnare qualcosa di più.
Lì mi scappa un amaro sorriso e mi dico che evidentemente non se ne esce.
Humor inglese :giagia:
-
-
Citazione:
_crazy diamond_
Nel pomeriggio cerco di raccattare quel pò di fiducia che avevo deciso di accantonare per la ricerca di un lavoro e fortuna vuole, che per la prima volta negli ultimi mesi, tra gli annunci ce ne siano tre, per commessa, per i quali non è richiesta esperienza.
Mi dico bè dai un buon segno, tentiamo.
Mando via CV e foto per tutti e tre, e dieci minuti fa ricontrollando le mail vedo che una risposta l'ho ricevuta. Era per assistente in un negozio di animali.
Leggo, al tipo servirebbe appunto una commessa per aiutarlo o sostituirlo, negozio di accessori e animali, paga oraria, lavoro saltuario ma va bè.
Poi noto l'opzione che inizia con un 'oppure', che va a spiegarmi quale sarebbe l'eventualità per guadagnare qualcosa di più.
Lì mi scappa un amaro sorriso e mi dico che evidentemente non se ne esce.
uno che fa simili proposte per scritto in una mail non è solo un maiale, ma pure un demente.
e tra le due cose, la seconda è infinitamente peggio...
-
Tutti gli imprenditori che conosco che si trombano l' impiegata, hanno tutti l' azienda in cattive acque, sarà un caso ?
-
Citazione:
Antonio Banderas
Tutti gli imprenditori che conosco che si trombano l' impiegata, hanno tutti l' azienda in cattive acque, sarà un caso ?
come va la tua azienda, Banderas...?? :D
-
Citazione:
Lego
come va la tua azienda, Banderas...?? :D
Io non mi trombo l' impiegata e l' azienda non va benissimo, ciò che ho detto era riferito nel periodo in cui il mercato tirava e le aziende, compresa la mia, andavano bene, mentre quelle dei suddetti personaggi andavano male.
-
Citazione:
Antonio Banderas
Io non mi trombo l' impiegata e l' azienda non va benissimo, ciò che ho detto era riferito nel periodo in cui il mercato tirava e le aziende, compresa la mia, andavano bene, mentre quelle dei suddetti personaggi andavano male.
vah che era una battuta pure questa, veh... ;)
-
Citazione:
Lego
vah che era una battuta pure questa, veh... ;)
Ultimamente in questo forum è meglio specificare .... :sofico: