Visualizzazione Stampabile
-
O.T. ma non ho resistito:D :D
Taci
Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici umane;
ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie lontane.
Ascolta. Piove
dalle nuvole sparse.
Piove su le tamerici
salmastre ed arse,
piove sui pini
scagliosi ed irti,
piove su i mirti divini,
su le ginestre fulgenti
di fiori accolti,
su i ginepri folti ,
di coccole aulenti,
piove su i nostri volti silvani
piove su le nostre mani ignude,
su i nostri vestimenti leggieri
su i freschi pensieri
che l'anima schiude novella
su la favola bella
che ieri t'illuse,
che oggi m'illude , o Ermione.
-
Pensy, pensavo che fosse lo scorcio (molto pittoresco) della finestra di casa tua, ma siccome faceva molto "Sicilia" mi sono insospettito, ed ho visto che è un link di kissà quale sito...
:à :à :à
:D
-
Citazione:
In origine postato da pensiero
O.T. ma non ho resistito:D :D
Taci
Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici umane;
ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie lontane.
Ascolta. Piove
dalle nuvole sparse.
Piove su le tamerici
salmastre ed arse,
piove sui pini
scagliosi ed irti,
piove su i mirti divini,
su le ginestre fulgenti
di fiori accolti,
su i ginepri folti ,
di coccole aulenti,
piove su i nostri volti silvani
piove su le nostre mani ignude,
su i nostri vestimenti leggieri
su i freschi pensieri
che l'anima schiude novella
su la favola bella
che ieri t'illuse,
che oggi m'illude , o Ermione.
:eek: D'Annunzio????!!! :eek:
:à :à :à
:p
-
Citazione:
In origine postato da Cristianu
:eek: D'Annunzio????!!! :eek:
:à :à :à
:p
non ti è piaciuta? tanto per la cronaca, piove che è un piacereeeee.....è pure ritornato freschino:K
-
Citazione:
In origine postato da pensiero
non ti è piaciuta? tanto per la cronaca, piove che è un piacereeeee.....è pure ritornato freschino:K
la pioggia nella pineta è bella, ma ho una repellenza a priori verso D'Annunzio... :rolleyes: :cool:
-
cmq anche qui in Lombardia piove, ed oggi a Milano mi son inzuppato tutto... :mad:
maledetta Pensiera che richiami verso il Veneto gli acquazzoni, e prima devono passare per di qua... :mad: :mad: :mad:
:D
-
Citazione:
In origine postato da Cristianu
cmq anche qui in Lombardia piove, ed oggi a Milano mi son inzuppato tutto... :mad:
maledetta Pensiera che richiami verso il Veneto gli acquazzoni, e prima devono passare per di qua... :mad: :mad: :mad:
:D
veh ciccio qui erano mesi che non pioveva, l'aria era irrespirabile, polvere ovunque, ma sei fuori? portarsi appresso un impermeabile no eh!!!!!
-
Citazione:
In origine postato da pensiero
veh ciccio qui erano mesi che non pioveva, l'aria era irrespirabile, polvere ovunque, ma sei fuori? portarsi appresso un impermeabile no eh!!!!!
:mad: :mad: :mad:
(voi in pianura avete l'aria putrida, qui sulle prealpi è sempre ventilato e l'aria era pulitissima :D :p :p )
-
Citazione:
In origine postato da Cristianu
:mad: :mad: :mad:
(voi in pianura avete l'aria putrida, qui sulle prealpi è sempre ventilato e l'aria era pulitissima :D :p :p )
beh...d'altra parte è in pianura che ci son le fabbriche vorrei vedere come girerebbe se non ce le sorbissimo noi
-
Giornata uggiosa , umidità oltre il livello di saturazione , banchi di nebbia che salgono dalla città verso le colline e temperatura sui 10-15 gradi , un sabato più autunnale che primaverile , almeno nell'immaginario.