acqua

acqua

idem pure qua...

tu scherzi ma fare il "füngiàtt" è una delle cose che mi piacerebbe imparare... volevo informarmi se facevano qualche corso... di solito ne fanno, in cui qualche esperto spiega l'"arte" ai giovani, dal come riconoscere i funghi, al dove cercare particolari tipi di funghi...In origine postato da pensiero
si prospetta na buona raccolta![]()
![]()
![]()
![]()

Che fine agosto balorda! Non ho finito la cronaca, ieri, perché me ne sono andato in campagna, dove era stato organizzato uno "spuntino" con tanto di porcheddu arrustidu allo spiedo, in sa ziminera di casa.
Cazzo, un temporale dopo l'altro, con acquazzoni, tuoni e fulmini, fino a notte, ed oggi vento e cielo coperto e mare agitato.
L'unico aspetto positivo è che la campagna si è ripulita, il verde delle piante era più vivo, le siepi e gli arbusti che costeggiano la strada sterrata non avevano più quel carico di polvere estivo.
E poi, a dire il vero, con l'aria fresca che gonfiava i polmoni, non si stava così male!
Infatti se ripenso a due anni fa, in un'occasione simile ed all'aperto, si boccheggiava per il caldo afoso e l'umidità.

In origine postato da Cristianu
tu scherzi ma fare il "füngiàtt" è una delle cose che mi piacerebbe imparare... volevo informarmi se facevano qualche corso... di solito ne fanno, in cui qualche esperto spiega l'"arte" ai giovani, dal come riconoscere i funghi, al dove cercare particolari tipi di funghi...![]()
dev'essere il periodo giusto questo per quel genere di corsi, io non l'ho fatto...il mio maestro è stato il papà di due miei amici, ora povero sta anche parecchio male....mi portava con lui quando ero su in montagna e me li ha fatti conoscere, devo dire che però alle volte qualche dubbio ce l'ho, così quando non son sicura li faccio vedere, oppure raccolgo solo quelli di cui son certa

tanto per la cronaca, sta piovendo anche ora

c'è mio zio che lo fa (il füngiatt) fin da ragazzo, ma è poco interessato a fare proseliti, anzi direi che non lo è per niente...In origine postato da pensiero
dev'essere il periodo giusto questo per quel genere di corsi, io non l'ho fatto...il mio maestro è stato il papà di due miei amici, ora povero sta anche parecchio male....mi portava con lui quando ero su in montagna e me li ha fatti conoscere, devo dire che però alle volte qualche dubbio ce l'ho, così quando non son sicura li faccio vedere, oppure raccolgo solo quelli di cui son certa![]()

teme che poi glieli freghiIn origine postato da Cristianu
c'è mio zio che lo fa (il füngiatt) fin da ragazzo, ma è poco interessato a fare proseliti, anzi direi che non lo è per niente...![]()
![]()

oggi la jornata è stata discreta, nel senso che non ha piovuto, il cielo però questa sera non è per nulla sereno

cielo limpido e temperatura di partenza attorno ai 20°
mi sa che l'aria fresca sta per abbandonarci
http://img281.imageshack.us/img281/6194/image0063yw.jpg